CMax 2012 - Motore guasto riparare subito

Aperto da UBARES, 18 Marzo 2018, 13:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UBARES

Buongiorno,
ho una CMax 1.6 Tdci del 2012 e per ben due volte, mentre percorrevo le strade della mia città, è apparso il messaggio in oggetto e la macchina si è spenta senza più ripartire.
La prima volta chiamo il carroattrezzi e porta la vettura in officina, due errori in centralina facilmente resettabili, ma la stessa non riparte. Non arriva gasolio, sostituzione del filtro e pulizia del serbatoio dove vengono rinvenute alghe del gasolio. Ritiro la macchina e percorro circa 200 Km in 3-4 giorni per restare di nuovo a piedi. Ricontatto il meccanico che interviene (nessun errore in centralina) e con un prodotto spray (etere) riesce a far ripartire la CMax. La prova lui per un giorno dopo aver messo un additivo nel carburante. Sono passati 5 giorni, ho rifornito con un pieno di gasolio alta qualita Agip e sembra al momento tutto ok.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? Ho paura di affrontare un viaggio e ritrovarmi con l'auto in panne.
Datemi qualche utile consiglio. Grazie

entony14

#1
Forse era solamente gasolio sporco...


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Il problema dello sporco nel cestello pompa capita spesso,è strano che ti sia ricapita ti dopo così poco. Può essere come dice entony che sia stato altro gasolio sporco

UBARES

rieccoci....
ieri si è fermata di nuovo.
alla diagnosi errore P0193 sensore alta pressione.
E' già un giorno in Ford.
Non parte e sto già pensando di cambiarla.
Qualcuno conosce la problematica?
Grazie

bartolimoses

Se il serbatoio è stato pulito, smontato il cestello pompa e pulito internamente, cambiato il filtro gasolio,non c'è rimasto molto...

unecc

Citazione di: bartolimoses il 01 Aprile 2018, 16:23:05
Se il serbatoio è stato pulito, smontato il cestello pompa e pulito internamente, cambiato il filtro gasolio,non c'è rimasto molto...
Aggiornaci sono curioso

UBARES

Buonasera, sembra che il problema si sia risolto con la sostituzione del sensore dell'alta pressione del gasolio e riprogrammazione della centralina. Penso di cambiare auto perché non ho più fiducia.

🡱 🡳