motore c max sporco di carburante

Aperto da damax, 03 Ottobre 2018, 18:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damax

Salve, questo è il mio primo post ne approfitto per ringraziare anche il forum, questa mattina accendo la mia c-max 2004 e non parte, si sente il motorino di avviamento ma nulla, sembra che non arrivi carburante al motore, apro il cofano e vedo il motore sporco di una sostanza scura olio o carburante riprovo e non va lo stesso, contatto il meccanico viene e come prima ipotesi si pensa ai tubicini che potessero essere rotti, ma essendo in pressione non si vede nulla, intanto abbiamo pulito il motore completamente per capire meglio la perdita e continuando a riprovare ed un pò a singhiozzo il motore parte, molto instabile che però con il passar del tempo si ristabilisce come se nulla fosse successo(il tutto nell'arco di poche ore) diagnosi finale carburante sporco metti dell'additivo e stai tranquillo, guido per un'ora l'auto riapro il cofano e riecco la macchia scura di questo liquido che sta lì bello in vista sulla testa degli iniettori ritorno dal meccanico e non si capacita della provenienza della perdita, andiamo da un pompista e lui afferma che forse la perdita è nella parte sottostante dove viene bloccato l'iniettore, auto lasciata e domani mi conferma se la perdita sta lì, avete voi delle ipotesi da suggerirmi? grazie mille

m_diablo81

Sono le rondelle alla base degli iniettori si usurano e iniziano a trafilare gasolio misto gas di scarico, risolvi sostituendo le suddette rondelle ma se ti capita come a me che 2 iniettori erano bloccati e non uscivano quasi 2 giorni di lavoro e 300€ di conto finale... Quasi tutto di manodopera. Sul fiesta me la cavai con 150€
Quello che non c'è non si rompe.

damax

grazie mille, infatti era proprio quello il problema solo che uno l'ha dovuto fare due volte, me la son cavata con 170 euro, la cosa che però noto che mi sembra di avere consumi più alti stranamente,ho ordinato un debimetro nuovo e mi dovrebbe arrivare a breve e provo a cambiarlo visto che era gia in preventivo farlo.

🡱 🡳