tragediaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da luky76, 11 Novembre 2009, 15:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luky76

ciao a tutti ragazzi!!!!stamattina scendo di casa per prendere la mia c-max e noto che sul cofano anteriore ci sono una serie infinita di graffi che a quanto sembra potrebbero essee stati causati dai soliti ragazzi che frequentano il mio parcheggio che magari si sono seduti sopra e con le borchie dei jeans hanno causato il danno >:( >:( >:( >:(
E' da questa mattina che ho lo stomaco sotto sopra mi e passato l'appetito e sto con il pensiero fisso a quel cofano.
I graffi nn sembran profondi anche se a qualcuno si vede il fondo bianco ma a passare il dito sopra sembrano leggeri ma evidenti,soprattutto ai miei occhi che cadono puntualmente sulla zona interessata nel momento in cui mi avvicino alla macchina.
Secndo voi devo rivolgermi ad un carrozziere direttamente,anche se forse essendo di parte mi consiglierebbe di rifare la vernice al cofano, oppure qualcuno di voi sa come risolvere il problema con prodotti specifici????
Vi prego aiutatemi....si accettano anche suggerimenti su vostri carrozzieri di fiducia a Taranto!!!!!grazie anticipatamente.

faso

se la tua assicurazione ha gli atti vandalici io la sfrutterei...e ti fai sistemare per bene il cofano.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




legis

Mi dispiace molto :-\
Guarda i rimedi sono i soliti pasta abbrasiva e polish.
Xò ti consigliere di passare da un carrozziere. Credimi alcuni sono davvero bravi e riescono ad eliminare il graffio senza problemi ;)

Ps quello che dice Faso non lo escluderei anzi.... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luky76

purtoppo l'assicurazione nn copre gli atti vandalici,per quanto riguarda la pasta abrasiva e il polis sapete indicarmi in che maniera dovrei usali,quale prima e quale dopo,e chiaramente di questi due prodotti conoscete delle marche soddisfacenti???

legis

Devi usare prima la pasta e poi il polish. Quest'ultimo lucida.
La prima la puoi stendere con un po d'ovatta poi la lasci asciugare e la rimuovi con un panno. Idem per il polish.
Xò non escluderei il passaggio da un carrozziere. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

faso

Citazione di: luky76 il 11 Novembre 2009, 16:10:31
purtoppo l'assicurazione nn copre gli atti vandalici,per quanto riguarda la pasta abrasiva e il polis sapete indicarmi in che maniera dovrei usali,quale prima e quale dopo,e chiaramente di questi due prodotti conoscete delle marche soddisfacenti???

peccato...allora fai come ha detto Legis...poi sciaqua tutto per bene, non lasciare residui che se si seccano poi fanno aloni.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




principedeimeccanici

Luky76 di che zona sei???

fammi sapere in privato che posso darti qualche consiglio, se qualcuno non l'ha già fatto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

se sono lievi è il trsparente.... se si vede il bianco è il fondo però nn si può mai sapere ;)

Sel-mig

DA un carrozziere con 20 € te lo lucida e non si vede già più niente
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

luky76

per il principe....sono della zona taranto 2 ma se sai indicarmi un carrozziere onesto sia sul lavoro che sul prezzo nn ho problemi a spostarmi!!!!

Claudio M

Guarda che se ne sta parlando molto su idaf ultimamente sul topic "il regalo che mi hanno fatto".
Lo stesso tuo regalo me l'han fatto domenica scorsa nella zona cofano parafango.
Ho dato alla grande con la pasta togligraffi e il problema si e' risolto al70%.
Prova con quella vedi che risolvi, stai calmo che risolvi. L'ultima cosa e' andare dal corrozziere.

Fordista dal 1985.

luky76

per pasta togli graffi ti riferisci sempre a quella abrasiva e poi polisch o ne hai una in particolare da consigliarmi???e come l'hai usata a mano o con un macchinario particolare??

Miki86

#12
ti rispondo io che ne qualcosa di graffi =|

pulisci la parte interessata sgrassatore,

prendi un unghia di pasta abrasiva fine è con un pò di ovatta fai dei movimenti rotatori leggeri...

poi prendi del polish è togli i micrograffi(buoni) provocati dalla pasta abrasiva con un panno di microfibra

prendi della cera  sempre con il panno di microfibra ridai il lucido alla vernice....

se hai dubbi kiedi! ;)

Pabbo34

mi disp per te.... ne so qualcosa =(

luky76

po@@a miseria ragazzi oramai da stamattina ho un pensiero fisso!!!!
nn vedo l'ora che arrivi domani mattina pe andare da un carroziere per avere una delucidazione sicura e magari una bella notizia......speriamo bene....vi terro' informati!!!!!ciao raga!!!!

Able007


craniof

Se vedi il bianco, con pasta abrasiva, polish o acqua benedetta non fai nulla, fidati
io, per uno sgraffio credo da leva del freno di bicicletta (molto profondo, ad occhio e croce come i tuoi) ho rimediato con questa:
http://cgi.ebay.it/NEW-Genuine-Ford-Sea-Grey-Touch-Up-Paint-Pen_W0QQitemZ350195346813QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item518944ed7d
Ne ho comprato due confezioni...
Dopo - solo dopo - l'applicazione ho dato la pasta abrasiva ed il polish... così da rendere omogeneo il colore della zona ritoccata rispetto all'area "circostante"

Insomma dove il colore è andato via (il colore!!! non solo il trasparente che lo protegge).. non c'è pasta abrasiva né polish che tengano... non c'è più colore e basta.

Se invece, con pazienza, prima ritocchi la zona con la vernice, poi la "raccordi" alla preesistente... allora torna tutto (quasi) com'era prima. "quasi" significa che se ci batte direttamente il sole, una piccola "ripresina" la vedrai sempre... non c'è niente da fare, se non rifare tutto il  pezzo.

Che poi il problema è sempre quello... i graffi fanno talmente inc....re che a noi sembra di vederli sempre, anche quando sono coperti quasi alla perfezione.

Questo il mio contributo, spero ti sia di aiuto. Mi dispiace per quello che ti è successo. Good luck!!

Francesco
C-max 1.8 Tdci 115Cv

Able007

Citazione di: craniof il 12 Novembre 2009, 17:06:58
Se vedi il bianco, con pasta abrasiva, polish o acqua benedetta non fai nulla, fidati
io, per uno sgraffio credo da leva del freno di bicicletta (molto profondo, ad occhio e croce come i tuoi) ho rimediato con questa:
http://cgi.ebay.it/NEW-Genuine-Ford-Sea-Grey-Touch-Up-Paint-Pen_W0QQitemZ350195346813QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item518944ed7d
Ne ho comprato due confezioni...
Dopo - solo dopo - l'applicazione ho dato la pasta abrasiva ed il polish... così da rendere omogeneo il colore della zona ritoccata rispetto all'area "circostante"

Insomma dove il colore è andato via (il colore!!! non solo il trasparente che lo protegge).. non c'è pasta abrasiva né polish che tengano... non c'è più colore e basta.

Se invece, con pazienza, prima ritocchi la zona con la vernice, poi la "raccordi" alla preesistente... allora torna tutto (quasi) com'era prima. "quasi" significa che se ci batte direttamente il sole, una piccola "ripresina" la vedrai sempre... non c'è niente da fare, se non rifare tutto il  pezzo.

Che poi il problema è sempre quello... i graffi fanno talmente inc....re che a noi sembra di vederli sempre, anche quando sono coperti quasi alla perfezione.

Questo il mio contributo, spero ti sia di aiuto. Mi dispiace per quello che ti è successo. Good luck!!

Francesco

be si quello è il ritocco della ford anche io lo uso!

luky76

quel ritocco l'ho comprato anche io il mese scorsoper ritoccare il paraurti in fatti quello che stavo pensando proprio oggi e di domandare al carrozziere,dove portero' l'auto luneni per una lucidatura,se mi passava prima il suddetto ritocco magari con una punta molto sottile per copreire almeno i graffi piu' profondi poi il resto dovrebbero andare via con la  lucidatura.
Speriamo che si possa fare!!!!!vi faro' sapere.

Able007

se riesci fai una foto del prima e dopo! e poi dicci cosa ti ha fatto il carrozziere!  ;)

luky76

buona sera a tutti ragazzi,stasera sono di buon umore peche' sono appena rientrato a casa con la mia c-max ritirata dal carrozziere dove si e' rifatta il naso :D :D una bella lucidatura al cofano anteriore e l'auto ritorna nuova e piu' bella di prima!!!!! :D :D uno spettaaaaaaaacolo un lavoro fatto a d.o.c. ad un prezzo modico(20 euri) e sono rimasto verament contento.
Praticamente il cofano e' tornato nuovo come se fosse appena uscita dalla concessionaria,mi ha detto il carrozza che ha utilizzato il mio ritocco originale ford che avevo precedentemente acquistato e con un lieve carteggio e una decisa lucitadura il gioco e' stato facile.
Spero che nn vi serva mai ma se dovesse( grattiamoci tutti ) consiglio ai tarantini (loro mi capiranno sicuramente) il carrozza affianco alla giostra  in citta'"cosi' evito pure di fare pubblicita'" :D :D
Ciao a tutti e grazie comunque per i vostri consigli!!!!

principedeimeccanici

#21
si vabbè di fronte al bar virgilio.... ci ho lavorato un anno di fronte a quella carrozzeria ehehehe

son contento sia tornato tutto ok!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳