info covergenze in garanzia

Aperto da paiste, 22 Febbraio 2010, 12:00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

salve stamane ho portato la cmax per il controllo gratuito e ha riscontrato un problema di convergenza sia anteriore che posteriore.l'auto ha 4900 km e quindi a detta dell'officina fuori garanzia in quanto sono coperti solo i primi 1500 km.quindi lo avrebbe fatto lui al costo di 55 euro e visto che dovevo pagare ho deciso di farlo fare al mio gommista.pero a casa leggendo a pagina 7 del libretto di manutenzione c'è scritto che fino ad un anno o alla prima mautenzione programmata rientra nella garanzia anche l'allineamento ed equilibratura ruote.sono ignorante in materia equilibratura e convergenza sono due cose differenti? e comunque voi come la vedete? premetto che sto cercando di contattare il numero verde ford ma sempre occupato.

Claudio M

Ovviamente la convergenza non e' in garanzia, ma io sono fermamente convinto che la mia concessionaria me li avrebbe passati come tale. Comunque non e' un gran problema per quel che costa e cosi puoi andare anche da un gommista di tua fidicia.

Fordista dal 1985.

blackbird

Citazione di: paiste il 22 Febbraio 2010, 12:00:12
salve stamane ho portato la cmax per il controllo gratuito e ha riscontrato un problema di convergenza sia anteriore che posteriore.l'auto ha 4900 km e quindi a detta dell'officina fuori garanzia in quanto sono coperti solo i primi 1500 km.quindi lo avrebbe fatto lui al costo di 55 euro e visto che dovevo pagare ho deciso di farlo fare al mio gommista.pero a casa leggendo a pagina 7 del libretto di manutenzione c'è scritto che fino ad un anno o alla prima mautenzione programmata rientra nella garanzia anche l'allineamento ed equilibratura ruote.sono ignorante in materia equilibratura e convergenza sono due cose differenti? e comunque voi come la vedete? premetto che sto cercando di contattare il numero verde ford ma sempre occupato.
dai retta a me,per mia esperienza,vai dal tuo gommista di fisducia che te la fà davabnti a te anche se paghi ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

macteo

Ricordo che la convergenza sul c-max è regolabile anche posteriormente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

Citazione di: macteo il 23 Febbraio 2010, 23:56:15
Ricordo che la convergenza sul c-max è regolabile anche posteriormente.
anche su focus
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

paiste

portata dal gommista era molto sballata sia anteriore che posteriore a detta da lui ancora 6000km e buttavo via le gomme

🡱 🡳