LINGUINE AL PESTO ALLA IDAF

Aperto da Claudio M, 31 Gennaio 2011, 15:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ho pensato ti intitolare a voi idaffiani questa variante delle linguine al pesto, perche' siete gente decisa e dai gusti forti e determinati, precisi ed esuberanti come le nostre auto Ford, per cui ecco che cosa mi sono combinato stamattina.

Per 4 persone ho preso una quindicina di pomodorini, 100-120 grammi di pesto (con aglio) o in mancanza acquistate pure una di quelle vaschette di pesto al supermercato, poi ho preso una decina di noci che ho pulito e sbricciolato con le mani, olio, sale e pepe.



Ho tagliato i pomodorini a meta e poggiati su una teglia come in foto



vi ho fatto una spolverata di sale, pepe e un po' di olio su ogni pomodorino, ho infornato per 15 minuti in forno a 200 gradi e infine gratinato appena appena per un paio di minuti.
Ho lessato al dente le linguine, scolate messe in una coppa e versato sopra il pesto, i pomodorini e le noci, mescolato ben bene e servito molto caldo, se lo gradite spolverate sui piatti il formaggio grattuggiato, ottimo.




Fordista dal 1985.

Davide1

complimenti saranno buonissime  ;D ;D ;D

grazie per il titolo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Claudio M

Grazie a te Davide, si sono buonissime, cosi han detto le mie cavie (mia moglie e mia figlia).

Fordista dal 1985.

Davide1

peccato che abitiamo lontani altrimenti farei io da "cavia" hahhahahahhaahah

tanto come ti ho detto altre volte le tue ricette le provo a casa, e faccio leccare i baffi a tutti hahahha
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Claudio M

Citazione di: Davide1 il 31 Gennaio 2011, 15:19:24
peccato che abitiamo lontani altrimenti farei io da "cavia" hahhahahahhaahah

tanto come ti ho detto altre volte le tue ricette le provo a casa, e faccio leccare i baffi a tutti hahahha


Maaaa beneeee le prepari le mie ricette ..... ......mmm mmmm mmm mai sentito parlare di diritti d'autore???

Fordista dal 1985.

elisabetta

..peccato...io e il pesto non andiamo d'accordo.... speriamo non sia lo stesso con la mia piccola... :o

eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Claudio M

Citazione di: elisabetta il 31 Gennaio 2011, 17:04:27
..peccato...io e il pesto non andiamo d'accordo.... speriamo non sia lo stesso con la mia piccola... :o

eli


Il mondo e' bello perche' e' vario, spero di soddisfarti in futuro con altre ricettine.

Fordista dal 1985.

elisabetta

cavolo...sono in studio e strapperei le foto delle ricette dallo schermo per provarle....
mangio qualsiasi cosa...anche il pesto se necessario, ma non digerisco dopo un anno!!!!! sigh!!!!

;)
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Able007

sei miticooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ziomax

Citazione di: Aliseo il 31 Gennaio 2011, 15:16:27
Grazie a te Davide, si sono buonissime, cosi han detto le mie cavie (mia moglie e mia figlia).
fortunate!!!come mi piacerebbe sperimentare....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Riciclabile

nonostante abbia già cenato.... MI HAI FATTO VENIRE FAMEEEEEE!!!!!!!

Claudio M

Mi fa tanto piacere che riesca  a sovvertire i vostri succhi gastrici ... almeno quelli.

Fordista dal 1985.

Riciclabile

Citazione di: Aliseo il 31 Gennaio 2011, 22:00:31
Mi fa tanto piacere che riesca  a sovvertire i vostri succhi gastrici ... almeno quelli.
:D :D :D ;)

Claudio M

Una variante a questa ricetta.
Al posto del pesto, fare un similpesto di rucola, solo che non deve essere fatto come il pesto al basilico (passato nel mixer con olio aglio etc) ma sminuzzare finemente magari con la mezzaluna.
Provero' e vi faro' sapere.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳