POLLO AL LIMONE

Aperto da emmeti62, 23 Maggio 2011, 11:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeti62

Ricetta facile e veloce adatta sopra tutto per i ragazzi stufi del solito filetto. :) :)
Ricetta per quattro persone

600 gr. di filetto di pollo
olio
pan grattato
sale
mezzo limone grande o intero se piccolo

Tagliare il filetto di pollo a strisce di circa 1 centimetro per tutta la lunghezza. Mettere sul fuoco una padella grande antiaderente e riscaldarla per qualche minuto. Quando è calda mettete pochissimo olio (serve per non far attaccare il petto di pollo alla padella) e ruotatela per ungere tutto il fondo. Buttateci dentro il petto di pollo e girate in continuazione a fuoco medio. Quando la cottura è quasi ultimata salate e spremete il limone nella padella continuando a girare. Quando il pollo è cotto togliete dal fornello la padella e buttateci dentro un paio di manciate di pan grattato. Rimettete sul fornello la padella a fuoco alto continuando a girare finchè il pan grattato non ha assorbito tutto il liquido presente. Servite subito.  ;) ;)

N.B. Prevedete un secondo alternativo perchè la prima volta che ho fatto questa ricetta i miei due fgli hanno spazzolato tutto e sono rimasto a digiuno.  :'( :'(    Ciao a tutti
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

Davide1

buonissima  ;D ;D ;D

è molto simile alle scaloppine al limone di mia moglie
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007


Claudio M

Buona, e...... se tanto mi da tanto ..... una variante puo' essere che al posto del limone si potrebbe provare con il vino bianco, anche se a me piace piu' col limone.... sapore piu' deciso.

Fordista dal 1985.

emmeti62

 :D :D ecco cosa succede a non ascoltare i consigli della gente...................che è rimasta digiuna ;D ;D
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

🡱 🡳