piccolo problemino!! mi puzzano le cinture di sicurezza!!! :-[ :-[ :-[ :-[

Aperto da PakyTDCi, 12 Gennaio 2012, 17:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

 :-[ :-[ :-[ :-[ salve a tutti!! come da titolo ho un problema con le cinture di sicurezza!! emanano uno strano odore qnd le tiro fuori dal rullo x agganciarle, sarà ke le uso poketto :D :D :D ed hanno quello strano odore proprio xk sono al kiuso avvolte nel rullo???  ::) ::) ..qlkn di voi sa come rimediare a questa puzza??!  :-\ :-\ :-\ avvolte mi sento l'odore anke sulle magliette!!!  ??? ??? ??? ??? ??? >:( >:( >:( :( :( :( :( :( aiutoooooooo!!

oᄊム尺


Funaio

Prova a lavarle,le srotoli e le pulisci con un panno imbevuto con un detergente poi le agganci per farle asciugare vedrai che il cattivo odore scompare,nel caso ripetilo un paio di volte,premetto che io le ho pulite appena presa la macchina visto che era usata.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


MOSFET

Io le uso ogni giorno, e per tenerle pulite le lavo con acqua tiepida e sapone liquido tipo marsiglia, oppure se vuoi fare in velocità puoi usare il sgrassatore tipo chante cleer o simili.....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

PakyTDCi

okok proverò..ascolterò i vostri consigli, anke se una volta ho provato a lavarle con acqua e uno sgrassatore indore di tipo indutriale tra l'altro.. ma senza risultati!!  :-[ :-[

vincmass

anche quelle della fiesta di mia moglie puzzano di petrolio, di plastica non so definire, ma in una maniera impressionante appena le srotoli. Eppure la macchina è del 2007. A volte gli spruzzo sopra del deodorante. ;D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gianluca gianlu.m90

posso unirmi a voi?? quando ho preso la macchina l'anno scorso la cintura del passeggero anteriore aveva odore di... gatto morto lo posso dire?? ecco si comunque quell'odore tipico di putrefazione una cosa nauseabonda... probabilmente dovuto a qualche infiltrazione o non so che cos'altro!! comunque sia io le ho lavate tutte col Rio BumBum (detersivo per i pavimenti al profumo di talco) ha un profumo che persiste nel tempo è impressionante e l'odore è sparito!! addirittura una volta al mese ne metto qualche goccia sui tappetini e profuma l'auto per settimane..  ;D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

Citazione di: gianlum90 il 13 Gennaio 2012, 01:30:59
posso unirmi a voi?? quando ho preso la macchina l'anno scorso la cintura del passeggero anteriore aveva odore di... gatto morto lo posso dire?? ecco si comunque quell'odore tipico di putrefazione una cosa nauseabonda... probabilmente dovuto a qualche infiltrazione o non so che cos'altro!! comunque sia io le ho lavate tutte col Rio BumBum (detersivo per i pavimenti al profumo di talco) ha un profumo che persiste nel tempo è impressionante e l'odore è sparito!! addirittura una volta al mese ne metto qualche goccia sui tappetini e profuma l'auto per settimane..  ;D

Attenzione ragazzi, sulle cinture non è consigliato mettere dei detergenti aggressivi,infatti le case  consigliano di lavarle con acqua e detergente neutro ,propio per evitare di intaccarne la sicurezza.

marco valerio

Idem...le cinture puzzano (odore di grasso vecchio)anche alla mia fofu 2009,smontato tutto e pulito,il problema si ripresenta dopo pochi giorni....uffff!!!

Claudio M


Fordista dal 1985.

brinde

secondo me c'è dell'acqua stagnante, non bagna le cinture ma l'odore esce da quella fessura
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

PakyTDCi

..davvero nn so come fare..nn riesco a risolvere il problema..!! addirittura qnd torno a casa mi sento quella puzza addosso sulle magliette, proprio li dove passa la cintura!  :o :o :'( :'( :'( :'(

proverò con uno sgrassatore o sapone neutro..e del profumo!! nn mi resta altro!!  ??? ???

Claudio M


Fordista dal 1985.

PakyTDCi


Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳