quesito duplicazione chiave focus.

Aperto da blackbird, 12 Gennaio 2009, 15:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

salve a tutti.volevo sapere come posso fare per duplicare una seconda chiave per la mia focus.non ho comprato la seconda chiave quando ho stipulato il contratto ma mi è rimasto il pensiero che forse avrei fatto meglio.ho visto che su internet la vendono e vorrei comprarla.che cosa devo vedre per ritenerla compatibile con la mia focus?quale è la procedura ford per una duplicazione e quanto costa?grazie in anticipo
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

credo che l'unico problema sia l'immobilizer che viene attivato in ford
poi per il resto la duplicazione e' normale come tutte le altre chiavi
Ford Kuga St-line

blackbird

la chiave che fornisco alla ford deve rispettare dei codici uguali a quella che ho io?se la chiave la compro in un altro paese europeo può creare delle difficoltà o alla ford  cambiano totalmenti i codici e l adattano alla mia auto?volendo comprarla non vorrei trovarmi poi solo un ferma carte.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

per il costo se e la chiave ripiegabile stiamo sui 120,00

Davmax

Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

buono a sapersi dikko!!! x la prox volta !!! :mad:

blackbird

Citazione di: dikko72Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)
ciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Citazione di: blackbirdciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?

Claro che si ombre... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72
Citazione di: blackbirdciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?

Claro che si ombre... ;)
allora più avanti potremmo parlare di affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?
PS:hai mangiato paella e parli spagnolo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Questa è la procedura per il telecomando.

Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
 
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
 
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
 
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
 
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
 
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.
 
Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: blackbirdallora più avanti potremmo parlare di affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?

D900, non è un vero e proprio codice di errore ma solo una "avviso" che serve ai mecca Ford ed indica loro il fatto che la centralina è stata riprogrammata, anche quando lo fanno loro resta il codice D900, per resettarlo devi seguire un'apposita procedura che trovi sul sito e se non la trovi te la ri-posto io.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

in conclusione,dimmi dove sbaglio.prendo un telecomando uguale al mio  e faccio la sostituzione  della chiave.seguo questa procedura e poi avrò un nuovo telecomando riprogrammato senza andare alla ford?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

Citazione di: dikko72Questa è la procedura per il telecomando.
Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.
Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.
Ultima modifica di dikko72 (Oggi 18:14:21)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davide, questo vale per tutte le ford?
Ford Kuga St-line

Davmax

Sicuramente vale per Focus II e C-max, per gli altri modelli si può provare.

Dimmi Fabio ti serve per il Gala?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

no... mi serve per la Ka di mia moglie..  non ho mai avuto la seconda chiave.. (smarrita dalla vecchia proprietaria)
Ford Kuga St-line

Able007

Lo sportello informativo dikko72 a che ora chiude??? ci sono dei costi per le consulenze??? :D :D

FabioKuga

Citazione di: fabiogalaxyno... mi serve per la Ka di mia moglie..  non ho mai avuto la seconda chiave.. (smarrita dalla vecchia proprietaria)
Ford Galaxy 1.9 TDI 115cv, Ghia, tip-tronic, navi-system, fari xeno, cruise control, interni in pelle, sensori parcheggio, DVD/mp3/Dvx.
Ford Kuga St-line

Davmax

Ok, ti mando a breve un messaggio in privato ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ma se prendo una chiave normalissima  (quella a cilindretto per intenderci) senza telecomando
serve impostare l'immobilizer?
Ford Kuga St-line

Davmax

Citazione di: blackbirdin conclusione,dimmi dove sbaglio.prendo un telecomando uguale al mio  e faccio la sostituzione  della chiave.seguo questa procedura e poi avrò un nuovo telecomando riprogrammato senza andare alla ford?
Hai la chiave originale col telecomando incorporato? E' una chiave codificata?

Se il problema è il telecomando devi eseguire la procedura postata, se il problema è la codifica della chiave purtroppo devi andare in Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: fabiogalaxyma se prendo una chiave normalissima  (quella a cilindretto per intenderci) senza telecomando
serve impostare l'immobilizer?
Se la tua prima chiave è codificata anche le altre devono esserlo e purtroppo devi andare in Ford in quanto la procedura che posso darti io è per fare la 3° chiave e per porla in essere ci vogliono le altre due... furbetti vero??

Se invece la prima chiava non è codificata ed ha un telecomando esterno dovrebbe andare benissimo una normalissima chiave.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: fabiogalaxycredo che l'unico problema sia l'immobilizer che viene attivato in ford
poi per il resto la duplicazione e' normale come tutte le altre chiavi

alla fine e' quello che avevo detto in questo messaggio
Ford Kuga St-line

Davmax

Non ci sto capendo più una mazza... :lol::rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72
Citazione di: blackbirdallora più avanti potremmo parlare di affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?

D900, non è un vero e proprio codice di errore ma solo una "avviso" che serve ai mecca Ford ed indica loro il fatto che la centralina è stata riprogrammata, anche quando lo fanno loro resta il codice D900, per resettarlo devi seguire un'apposita procedura che trovi sul sito e se non la trovi te la ri-posto io.
all inizio c'era scritto DTC NONE stasera rientrando a casa ho trovato DTC D900 ho girato un pò su internet e per qualcuso poteva essere l'EGR o per altri un errore generico.cerco la procedura e poi provo.per la chiave c'è uno che la vende in inghilterra una chiave con dei codici annessi.la mia idea era quella di comprarla e,o portarla alla ford o con la procedura da te postata riprogrammarla e utlizzarla come seconda chiave.non mi basta avere la seconda chiave che mi hanno dato..si può fare?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220341681407
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Si, è vero se giri su internet trovi varie teorie sul significato di questo benedetto D900 che purtroppo non è contenuto nella lista codici, per certo ti dico che NON è la EGR perchè i suoi relativi DTC iniziano con la lettera "P" e sono seguiti da 4 cifre.

Per la chiave prova al massimo poi vai in Ford a farla programmare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Si, è vero se giri su internet trovi varie teorie sul significato di questo benedetto D900 che purtroppo non è contenuto nella lista codici, per certo ti dico che NON è la EGR perchè i suoi relativi DTC iniziano con la lettera "P" e sono seguiti da 4 cifre.

Per la chiave prova al massimo poi vai in Ford a farla programmare.
va bene.grazie per il supporto,adesso provo a trovare la procedura per il reset dell errore.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

E' semplicissima... devi scollegare il polo negativo della batteria per circa mezz'ora, ma tieni sotto mano il keycode della radio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

questa procedura già la conoscevo.la usano gli elettrauti per toglire gli errori da tutte le centraline.staccano la batteria per qualche ore e poi al clinte chiedono 100 eurozzi pe il lavoro!!la facevo spesso sulla mia macchina precedente.il coduce della radio c'è l ho,non è che dopo bisogna ruprogrammare qualcos altro però?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Se hai il finestrino con risalita automatica dovrai riprogrammare la corsa dello stesso come sritto sul libretto d'istruzioni, cioè...    
Avviare il motore.
Premere e tenere premuto il pulsante di chiusura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico fino a quando il finestrino è completamente chiuso.
Rilasciare il pulsante di chiusura dell'interruttore dell'alzacristalli elettrico.
Premere il pulsante di chiusura dell'interruttore dell'alzacristalli elettrico tre volte per un secondo.
Premere brevemente il pulsante di apertura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico di due scatti e rilasciarlo. Il finestrino dovrebbe aprirsi automaticamente.
Premere brevemente il pulsante di apertura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico di due scatti e rilasciarlo. Se il cristallo portiera non si chiudesse automaticamente, ripetere l'intera procedura.
Ripetere l'inizializzazione del motorino dell'alzacristalli per ogni motorino.
Spegnere il motore.

ora va e torna vincitore! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

domani provo e poi riferisco.ancora grazie per il supporto.intanto segna che poi facciamo tutto un conto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Citazione di: blackbirdintanto segna che poi facciamo tutto un conto.
....metto tutto sul tuo conto! :lol:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

Citazione di: dikko72Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)

non ti scordar di me! ;)

Davmax

Cosa ti serve Horus? :rolleyes:

...la procedura l'ho postata nella pagina precedente. :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Scusate nn ci ho capito nulla visto che s'è parlato anche di dtc.
Io ho la chiave ford (una scimitarra di 13cm) e una seconda chiave (sempre lunga ma senza telecomando incorporato). Se io volessi farmi una chiave ripiegabile posso andare da un duplicatore che mi fa le scalanature adatte a me e poi la imposto secondo la procedura che c'è sul manuale (quella di dikko per intenderci) o devo andare per forza in ford?

Davmax

Dovrebbe andare bene la procedura da me postata, uso il condizionale solo perchè non ho mai provato, ma se quello è il procedimento non vedo perchè non debba funzionare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳