quesito duplicazione chiave focus.

Aperto da blackbird, 12 Gennaio 2009, 15:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazionenon ti scordar di me!

Cos'è Giusy Ferreri??? e noooooooooon ti scordaaaaaaaaaar mai di meeeeeee

di ogni mia abitudineeeeeeeee in fondo siamo stati insiemeeeeeeeeeeee

e ti sei rotto pure le palle!!! hahahahahahahahhahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: focus styleScusate nn ci ho capito nulla visto che s'è parlato anche di dtc.
Io ho la chiave ford (una scimitarra di 13cm) e una seconda chiave (sempre lunga ma senza telecomando incorporato). Se io volessi farmi una chiave ripiegabile posso andare da un duplicatore che mi fa le scalanature adatte a me e poi la imposto secondo la procedura che c'è sul manuale (quella di dikko per intenderci) o devo andare per forza in ford?

si io mi sono fatto la chiave ripiegabile e poi ho fatto fare la procedura in ford ma in questo caso la cosa che costichia parecchio e la chiave ripiegabile per il resto e una cretinata infatti l'elettrauto della ford mi disse fai il duplicato poi passa che al volo te la "programmo" ( per la procedura a me non chiesero nulla!!! inaftti ci mise 20 secondi al max!!!)

ninoger

Ciao a tutti,
anch'io mi son fatto 2 chiavi ripiegabili, procurandomi le chiavi grezze facendole fresare in un negozio dove fanno chiavi ben fornito. Ho programmato il telecomando (in pratica i tasti) come descritto da dikko72 e dal manuale dell'auto, poi ho fatto programmare le chiavi in concessionaria (10 minuti a chiave). Tutto a posto fino a quando un telecomando mi è caduto dal secondo piano. Meno male che ne avevo fatti fare 2.

Saluti.

focus style

Citazione di: ninogerCiao a tutti,
anch'io mi son fatto 2 chiavi ripiegabili, procurandomi le chiavi grezze facendole fresare in un negozio dove fanno chiavi ben fornito. Ho programmato il telecomando (in pratica i tasti) come descritto da dikko72 e dal manuale dell'auto, poi ho fatto programmare le chiavi in concessionaria (10 minuti a chiave). Tutto a posto fino a quando un telecomando mi è caduto dal secondo piano. Meno male che ne avevo fatti fare 2.

Saluti.
Scusa non ho capito. L'hai programmate tu con la procedura descritta dal paziente (e sapiente) dikko o sei andato in ford?

ninoger

Ciao,
i tasti del telecomando li ho programmati io come descritto da dikko e dal manuale. La codifica della chiave l'ho fatta in Ford. Sono 2 operazioni distinte.

Saluti.

Nino

funk

Ho preso la macchina usata e il vecchio proprietario mi ha dato le due chiavi,una grande con la lucetta e l'altra sottile,entrambi con il rettangolino verde;ma non mi ha dato il numero codice.
Siccome la chiave grande non apre più tanto bene, vorrei fare un duplicato.
Allora,devo comprare la chiave alla Ford per forza?La duplicazione può farmela qualunque ferramenta?Poi la Programmazione posso farla io con la procedura scritta sul manula di istruzioni della macchina?Ovvero inserire le chiavi e metterle nella posizione II entro 5 secondi ecc?
Thanks
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Puoi farla fare anche in un centro specializzato!!
Con il campione ovviemente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

David

Anche a me manca il codice avendola presa usata ed in più ho l'accensione con il tasto "POWER" sul cruscotto. Non ho nemmeno il blocchetto di avviamento. Nel caso volessi una terza chiave come devo fare?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

legis

Citazione di: funkcentro specializzato?Ovvero?:/

Quei centri che duplicano chiavi che sono differenti dalle solite ferramenta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Visto che ho comprato la macchina usata,potrei tenere le stesse chiavi e metterci un codice diverso,in modo che se il vecchio proprietario dovvesse avere una copia della chiave,potrebbe aprire le portiere,ma non mettere in moto la macchina:giusto?
Come si fa?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Mmh...è uno che compra un'auto sata come dorebe prendere e proprie misure di sicurezza?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

principedeimeccanici

con un bel doberman!!!

Per cambiare il codice delle chiavi dovresti cambiare anche la centralina che gestisce l'apertura e l'imobilizer!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

blackbird

buon giorno a tutti.chi è che sà come si leggono i codici di identificazione delle chiave?vorrei confrontare questi codici con i numeri di altre chiavi e verificare se sulla mia focus funzionano,grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Non ti hanno dato delle strisce di plastica vicino alla chiave quando hai preso l'auto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vero è una striscia nera con il codice in basso rilievo e la accoppiano di solito alla seconda chiave
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dovrebbe essere su tutte!!
Cmq è controllabile in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Ma le chiavi una volta duplicate si possono programmare a casa  da soli?Ovvero come dice il libretto che bisona girare il quadro diverse volte ecc?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

C'è la procedura ma se vai in ford lo fanno in un attimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

In ford m'hanno detto che ci vuole un'oretta... :mad:
Ma posso farlo da solo a casa?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

CaXXo!!
C'è la procedura scirtta sul libretto d'uso e manutenzione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Non è difficile. Se lo segui passo passo vai benissimo ;)
Hai fatto qui lavori sulla tua fofo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisNon ti hanno dato delle strisce di plastica vicino alla chiave quando hai preso l'auto?
io ho un cartoncino plastificato con le istruzioni per le chiavi e scritto con unpennarello dei simboli diciamo,ma che dovrebbero essere un codice,ma siccome è scritto a caxxo di cane si capisce pure male.a me sembrano una lettera e 3 numeri.altri codici non ci sono,è per questo chiedo consiglio.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: principedeimeccanicivero è una striscia nera con il codice in basso rilievo e la accoppiano di solito alla seconda chiave
forse ho trovato  qualcos,per caso sono solo quattro numeri?e se sono quelli giusti come posso confrontarli con i codici abbinati alle chiavi che vendono su Ebay?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250396243164
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

No ma ogni chiave ha un suo codice!!
Tu se la devi programmare devi segure la procedura scritta sul libretto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisNo ma ogni chiave ha un suo codice!!
Tu se la devi programmare devi segure la procedura scritta sul libretto.
sono passato in Ford ma non c'e stato verso di prendere sto codice della macchina.mi chiedevano a cosa mi servisse,gli avrei risposto fatti i caxxi tuoi.devo dire che non è il conce dove ho comprato l auto,però lui mi ha detto che poteva trovarlo trAmite telaio ma non l ha fatto dicendo un pò di panzane.mi hanno spiegato  che la macchina con un altra chiave e seguendo il manuale va in blocco dopo 4 volte.adesso che faccio compro una chiave e rischio o devo spendere 150 euro in Ford?secondo il ragazzo anche se ho la seconda chiave con telecomando devo spendere 50 euro per la programmazione.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Diciamo che non è una chiave semplice da fare e so che il suo costo è elevato. A me chiesero 70€ per la chaive. Ma tu hai rotto la chiave oppure l'hai persa?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

allora a me per rifare la chiave ripiegabile in ford mi hanno chiesto in tutto €120,00 !!!

blackbird

no la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

funk

Ma seguendo la procedura del libretto non va bene?Allora perchè sul libretto scrivono come si fa?!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Citazione di: blackbirdno la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.

Se vuoi pagare un po meno devi andare in un negozio specializzato che fa duplicati di chiavi!!
Lì troverai un prezzo giusto certo sui 50/70€ ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳