guasto cambio automatico focus 1600 sw

Aperto da leosampi, 23 Giugno 2010, 14:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radu.cmax

         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

nocia fmkII

ciaooo radu...........
questa risposta è tutta per te
mercoledi ritiro l'auto dalla concessionaria con il cambio "NUOVO"
e ringrazio ancora oggi ford italia che ha accolto la mia richiesta di aprire la garanzia, solo che purtroppo  e durato fino questa mattina .
ebbene si questa mattina a smesso di funzionare , questa volta oltre a prendere movimento l'auto con un numero di giri elevato , si aggiunge che non cambia proprio più e bloccato ad un unico rapporto , il display  lampeggia , non mi fa usare il sequenziale , e nel secondo display mi ridà la voce "GUASTO TRASMISSIONE" ed in più la leva del cambio è indurita e quando forzo la retro o viceversa la D da dei colpi da farmi sobbalzare il cruscotto, porcavacca e la seconda volta e mi succede sempre di sabato  , mi ritocca aspettare lunedi............
e come ciliegina sulla torta ! ! ! mi è successo proprio oggi , che domani ho la comunione della figlia.

A VOI I COMMENTI
ciao raduu
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Aprile 2011, 18:13:52
mercoledi ritiro l'auto dalla concessionaria con il cambio "NUOVO"
e ringrazio ancora oggi ford italia che ha accolto la mia richiesta di aprire la garanzia, solo che purtroppo  e durato fino questa mattina .

Fammi capire... ti hanno "cambiato" il cambio ;-) e ti si è ri-rotto?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

#143
Citazione di: glp il 30 Aprile 2011, 20:04:30
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Aprile 2011, 18:13:52
mercoledi ritiro l'auto dalla concessionaria con il cambio "NUOVO"
e ringrazio ancora oggi ford italia che ha accolto la mia richiesta di aprire la garanzia, solo che purtroppo  e durato fino questa mattina .

Fammi capire... ti hanno "cambiato" il cambio ;-) e ti si è ri-rotto?

ESATTO E DURATO  48 ORE

credo che forse la differenza di mille euri in fattura che cè tra me e te voglia significare qualcosa
...................................................................................
...................................................................................
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Able007


glp

[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

Citazione di: glp il 01 Maggio 2011, 19:43:56
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Aprile 2011, 22:17:35

ESATTO E' DURATO  48 ORE


Ma da chi hai portato l'auto ?!?

ciao glp.........
senti io l'auto l'ho portata dove  l'hò acquistata , in ambrostore a milano, non potevo andare in altre concessionarie , li hanno tutta la storia della mia focus da quando gli hanno meso la targa fino all'ultimo tagliando degli 80000 km, che anora oltretutto non ci sono nemmeno arrivato

oggi mia figlia ha fatto la prima comunione ed ho dovuto cercare chi me la trasportasse  in chiesa , e poi dividere il resto della famiglia, nei vari posti rimasti liberi nelle auto dei parenti
raga non immaginate come mi sento lo stomaco.
ciao a tutti
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

radu.cmax

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Aprile 2011, 18:13:52
ciaooo radu...........
questa risposta è tutta per te

Ciao NociA !
Mi dispiace ( come ho detto anche nei post precedenti ) per il accaduto a te e i altri coleghi dell forum con cambio CVT!
La tua risposta non deve essere SOLO x ME (radu.cmax) , deve essere x tutti... Ci dispiace a TUTTI di sicuro quando accade qualcosa di male ad uno di noi (dell forum) !
Io solo provo a capire meglio questo cambio CVT e i suoi difetti ( sono appasionato di meccanica ) , con l'aiuto dei Sagi del Forum !   :)

Ciao ... e buone cose !
P.S. Da ora in poi le mie opinioni provo a tenerle x me e a colaborare con i coleghi su questa tema ( CVT ) in privato ! :(  Non volevo ofendere nesuno! Se ho sbagliato chiedo SCUSA !  ::)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

nocia fmkII

ciaooo  RADU ! ! !
no no  aspetta forse mi sono espresso male , io ho scritto che era per te , era semplicemente per farti cambiare idea sulla tua volontà di prenderla .
tu precedentemente avevi chiesto (se non ricordo male) pereri e consigli perchè ne avevi una sotto mano da poter prendere.
per quanto mi riguarda anche se n on ti conosco sei una bravissima persona eppure in gamba e qui nel forum ci servono persone come te.
scusami ancora  se mi sono espresso male e grazie di cuore per tutto :)
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

27 Rosso

#149
Citazione di: radu.cmax il 02 Maggio 2011, 00:32:29
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Aprile 2011, 18:13:52
ciaooo radu...........
questa risposta è tutta per te

Ciao NociA !
Mi dispiace ( come ho detto anche nei post precedenti ) per il accaduto a te e i altri coleghi dell forum con cambio CVT!
La tua risposta non deve essere SOLO x ME (radu.cmax) , deve essere x tutti... Ci dispiace a TUTTI di sicuro quando accade qualcosa di male ad uno di noi (dell forum) !
Io solo provo a capire meglio questo cambio CVT e i suoi difetti ( sono appasionato di meccanica ) , con l'aiuto dei Sagi del Forum !   :)

Ciao ... e buone cose !
P.S. Da ora in poi le mie opinioni provo a tenerle x me e a colaborare con i coleghi su questa tema ( CVT ) in privato ! :(  Non volevo ofendere nesuno! Se ho sbagliato chiedo SCUSA !  ::)

;) ;) ;)

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 02 Maggio 2011, 07:09:36
ciaooo  RADU ! ! !
no no  aspetta forse mi sono espresso male , io ho scritto che era per te , era semplicemente per farti cambiare idea sulla tua volontà di prenderla .
tu precedentemente avevi chiesto (se non ricordo male) pereri e consigli perchè ne avevi una sotto mano da poter prendere.
per quanto mi riguarda anche se n on ti conosco sei una bravissima persona eppure in gamba e qui nel forum ci servono persone come te.
scusami ancora  se mi sono espresso male e grazie di cuore per tutto :)

;) ;) ;)


Confermo che Radu è davvero un bravissimo ragazzo,dato che lo ho conosciuto di persona. Radu, devi comunque continuare a dare le tue impressioni ed opinioni,in quanto la vita del forum,è fatta sopratutto di queste cose. :)

Per NociA mi sento di dire che anche se non lo conosco di persona ( ma prima o  poi rimedieremo, visto che siamo ad un tiro di schioppo ), deve essere anche lui una bravissima persona,( con quello che sta passando ,a me sarebbero già saltati i nervi), e quindi NociA, anche tu devi continuare cosi come stai facendo,perchè solo continuando cosi,IDAF  potrà continuare ad essere di aiuto a tanta brava gente come noi.

P.S. Nocia, fai gli auguri alla tua bambina che ieri ha fatto la prima comunione, :) da parte di tutti noi del forum. :) :) :)


nocia fmkII

grazie di cuore ROCCO !!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI
________  :) __________
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

radu.cmax

In primis mi devo scusare con Nocia per la mia ultima risposta !   ::)

Ero un po su di giri per i fatti miei e mi sono sfogato qui ! Spero che alla fine ti e andatto bene con il nuovo cambio !  :-\  !
Purtropo come si legge nell mio primo link alla descrizzione dei componenti dell cambio CVT , scrive che la problema piu difusa di questo cambio e il convertitore ( specialmente quello rigenerato ) ! Come questo cambio se avevo capito bene non si fabrica piu , in giro quindi sarrano questi rigenerati !

Io ho avuto (parere mio ) una bella impresione su questo cambio CVT ! Cambi dolcissimi e una tranquilita dell motore molto piacevole ! Infatti fine verso i 70-80 km/h il motore ha girato tra 1500 e 1700 quasi constante ! La Cmax aveva 192 milla km con il motore e il cambio originale !Ho avuto anche prima una machina cambio automatico pero il classico che sentivi bene quando cambiava le marce !  :-X

Purtropo datto che ho perso una prenotazzione per il ponte di 2 giunio all mare la mia compagnia mi ha detto : NO mare ... NO Cmax ! Cosi mi sono perso il terzzo Cmax .   :'( :'( :'(

Saluti Nocia e al primo incontro offro da bere ...     
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

nocia fmkII

ciao radu!!!!
guarda per me e come se non fosse successo nula anzi ho un amico in più  , mi spiace che hai mancato il MARE  ??? o il cmax  :-X  mah!!!!,e per la bevuta spero che ci sia occasione  , purtroppo   tra la famiglia ed il lavoro  faccio una fatica a combinare i raduni , comunque MAI dire mai ;) .
alla fine quello che mi ha inguaiato il secondo cambio era il sensore di velocità , che si trova "a quanto dicono loro " dentro la coppa dell'olio del cambio e che lavora sull'albero motore ,  e che purtroppo secondo mè mi ha fatto fuori  la valvola EGR cosa che a sentir loro non centra nulla , ma io credo poco alle coincidenze.
per scaramzia non voglio dire altro ed auguro a tutti sopratutto a te Radu una buona giornata ;)
ciaoooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

radu.cmax

Ciao NociA ! Anche io sono contento di avere un amico in piu ! E vero ... MAI dire MAI  ;)  chi sa ?

Per il sensore di velocita e vero... e dentro copa dell olio ! Guarda un filmato con smontagio dell cambio CVT vedrai che e li ... nella copa dell olio ( all min 3.30 ) !Spiega ( se ho capito bene ) i piu diffusi difetti (specialmente rumori ) dell cambio cvt !



Riguardando il EGR secondo me e il fatto che il motore gira molto ai basi regimi ( tra 1500 e 2000 rpm) andando in citta o in brevi percorsi ! ( come ho gia detto visto con il Cmax con CVT guidato da me nn ha superato i 1800 rpm arrivando fine a 70-80 km/h) ! Oggni tanto metilo in manuale il CVT e tira il motore verso i 3000 rpm andando cosi un paio di Km ! A me il Cmax con motore 1,8 tdci fa un po di fumo per la stessa causa del EGR e il mio mecanico ha detto che sbagliavo cambiando molto presto le marce (max 2000 rpm ) cosi ho intassato la valvola EGR ! Mi ha recoandato oggni tanto queste tiratine verso 3000 rpm.
Con la Cmax nuova cambio sempre sopra 2500 rpm! Datto che questa ha anche il DPF!

Buone cose NociA! AUGURI a tua figlia per la prima comunione !
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

nocia fmkII

grazie mille Raduu....... per la figlia sopratutto per quest'altre indicazioni caspita quel video , ad essere sinceri  il personaggio non ho capito na z , però si intuisce molto , sei proprio in gamba ;) , riguardo la teoria degli rpm , bhè!!!! non posso fare altro che provare , anche io per limitare i consumi non andavo mai oltre i 2000 rpm , niente provo così come consigli e nel futuro vedremo la reazione a questo tipo di guida :)
ancora grazie mille Raduu
ciaooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

leosampi

Egregi frequentatori,
sono quel Leonardo da Palermo che il 23 giugno del 2010 ha aperto questo topic.
Vi raccontavo del felice epilogo del mio caso.
Dopo circa 16 mesi e 18000 km percorsi, il mio cambio CVT a sette rapporti (virtuali) è andato nuovamente KO.
Sono in attesa del responso di ford italia sulla tipologia di guasto risultante dalla diagnosi effettuata dall'officina.....prevedo tempo burrascoso!
Saluti a tutti
Leonardo PA

macteo

#156
Mi dispiace... Questo avvalora la mia tesi che non il cambio il vero problema ma la sua rottura è la conseguenza di qualche altro componente (giunto semiasse?) che lavora male e logora il cambio prematuramente. Facci sapere gli sviluppi!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


glp

Caspita solo 18.000 km! Bestiale!

Facci sapere come evolve la cosa.

Ti ha dato il solito errore "AVARIA TRASMISSIONE"?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

leosampi

questa volta nessun messaggio, solo un rumore che è aumentato nel giro di qualche giorno. Portata la vettura in officina, viene eseguita la diagnosi, inviata a roma, che oggi risponde di aprire la coppa del cambio per verificare se ci sono detriti metallici. Il capo officina mi dice che dopo questa operazione non posso più muovere il mezzo fino alla riparazione. Dico di non fare niente perchè non avendo il denaro necessario, preferisco portare via l'auto e cercare di risolvere.
Ford in via del tutto preliminare dice che non effettuerà altri interventi a sue spese. Io voglio e devo vederci chiaro sui miei diritti.
Interessante sapere la tua teoria Macteo sul cambio che lavora male.
Grazie a tutti
Leonardo PA

glp

#159
A me è iniziato con un rumore di ferraglia... poi dopo diversi giorni... messaggio di errore e il cambio ha iniziato a funzionare darmi qualche problema.

Pure sta volta stesso prezzo esagerato ??

Ho i brividi!

Coraggio!
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

leosampi

il mio è un rumore ciclico, non di ferraglia, che aumenta con l'aumentare dei giri.
La prima volta l'esborso poi reso da ford è stato di € 4000, mi aspetto qualcosa di simile
Saluti
Leonardo PA

glp

L'anno scorso mi avevano chiesto 5.600 euro per un cambio nuovo.

"..Ford in via del tutto preliminare dice che non effettuerà altri interventi a sue spese. Io voglio e devo vederci chiaro sui miei diritti.."

Ho forti dubbi sul fatto che Ford possa non risponderne, non si è mai visto un cambio che duri così poco...

Facci sapere.
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

leosampi

Stamattina Ford mi ha detto che non effettuerà riparazione in garanzia. Prontamente ho risposto che mi informerò sui miei eventuali diritti e nel caso in cui non dovesse spettarmi niente demolirò l'auto e considererò definitivamente chiuso ogni rapporto futuro con ford (tre vetture acquistate in dieci anni!).
Qualcuno mi ha già detto che, non essendo passati due anni dalla riparazione, il cambio è da considerarsi in garanzia benchè sostituito a suo tempo fuori dal periodo di garanzia legale (circolare interpretativa DL 24/2002 n. 24 che ancora devo consultare) e quindi la riparazione sarebbe a carico ford.
Saluti
Leonardo PA

Fofo74

devi controllare bene sulla garanzia , ma la garanzia dell'auto è scaduta?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leosampi

la garanzia dell'auto è scaduta da quasi tre anni!
Leonardo PA

Fofo74

ma il cambio quando è stato cambiato?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

glp

Citazione"...Qualcuno mi ha già detto che, non essendo passati due anni dalla riparazione, il cambio è da considerarsi in garanzia benchè sostituito a suo tempo fuori dal periodo di garanzia legale (circolare interpretativa DL 24/2002 n. 24 che ancora devo consultare) e quindi la riparazione sarebbe a carico ford.."

Quando è successo a me mi hanno detto che essendo stata pagata da Ford la riparazione non c'era garanzia sull'intervento... non ho approfondito ma penso che vada leggermente in conflitto con i miei diritti di consumatore.
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

leosampi

Per Fofo 74. Il cambio è stato sostituito a giugno 2010(sedici mesi fa.
Per GLP. La stessa cosa come già scritto è stata detta a me questa mattina. Mi riservo di verificare i miei diritti.
Grazie a tutti
Leonardo PA

Fofo74

guarda se il cambio è stato sostituito in garanzia se non sbaglio la garanzia vale quella della macchina se quella è scaduta non so dirti se passa o no in garanzia
m,a ti hanno detto il xke si è rotto di nuovo ?
il cambio era uno nuovo o revisionato?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leosampi

Mi è stato detto revisionato
In prima battuta ho pagato la riparazione, vero è che ho ancora la fattura, in virtù del pagamento avrei avuto due anni di garanzia sull'intervento. Dopo il rimborso da ford pare che questo diritoo decada, ma sto verificando.
Anche questa volta non mi hanno detto perchè si è rotto
Leonardo PA

leosampi

Ricomincia la sventura, vettura ferma, lettera raccomandata a ford adiconsum....e poi chissà!
Pazienza!
Leonardo PA

Fofo74

ma dalle tua parti si usa molto "sale" d'inverno?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: leosampi il 13 Ottobre 2011, 17:13:56
Ricomincia la sventura, vettura ferma, lettera raccomandata a ford adiconsum....e poi chissà!
Pazienza!

Pazienza? al secondo cambio rotto dopo solo 18.000km e tu dici.. pazienza? io ti ammiro molto... fossi al posto tuo mi sarei già legato insieme al mio avvocato e ad un pitbull affamato al cancello della sede Ford ;)
comunque facci sapere gli sviluppi della vicenda... hai tutto il mio supporto morale (anche se non vale molto).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


leosampi

Fofo, il sale d'inverno a palermo si usa per condire il cibo, a volte lo gettiamo dietro le spalle per atto scaramantico, ma credimi, non è servito! Poi per la formazione di ghiaccio nelle strade....a palermo, ma t'immagini?
Macteo, la pazienza è la virtù dei forti e io in senso metaforico mi sto già attaccando ai cancelli ford coi pitbull al seguito ma credo che, sarà dura questa volta.
Grazie a tutti
Leonardo PA

Fofo74

ti chiedevo del sale xke ci sts un richiamo in UK che parla della serpentina di raffreddamento dell'olio cambio automatico che rovinandosi fa scaldare troppo il cambio rovinando gli ingranaggi

p.s. se metti sotto l' avantar che sei di Palermo forse sappiamo di dove sei :P ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳