Rivestimenti con nanotecnologia - mai più lavaggio auto (o quasi)

Aperto da macteo, 24 Agosto 2010, 20:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Con una bottiglia da 250 ml si fanno 5 macchine, ottimo in base alla descrizione. Ad avere lo spazio per lavarla a mano, sennò dovrei chiedere al lavaggio di usare questo prodotto. Grazie mille per l'informazione ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Innanzi tutto chi usa questo prodotto lo fa perché se la lava a mano per non farsi graffiare l'auto.
Io lavo l'auto negli auto lavaggio fai da te, dove non uso il loro spazzolone ma la mia spugna e il mio shampoo col mio secchio, la mia pelle di daino e un favoloso nero gomme della meguiar's che dura più di una settimana.
Gli addetti degli autolavaggio fanno lavori da cani e ti segnano la carrozzeria.
Ecco perché voglio usare questo prodotto. Così mi dura più a lungo pulita e con un risultato eccellente.

dvd85

Se te lo fanno fare ok, da me non lo permettono. Ci credo che la macchina viene bene. Facci sapere quando la lavi così ti raggiungiamo per fare un giretto ;) ;) ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Caspita...ordinati domenica arrivati oggi martedì. Che dire...velocissimi.

Edit: appena visto all'Iper di Civitanova Marche...

chris76

OT ON
Citazione di: Mystral il 25 Maggio 2015, 19:02:43
Gli addetti degli autolavaggio fanno lavori da cani e ti segnano la carrozzeria
Io non segno le carrozzerie altrui e non faccio un lavoro da cani[emoji6]
OT OFF
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Mystral

Citazione di: chris76 il 26 Maggio 2015, 16:27:12
OT ONIo non segno le carrozzerie altrui e non faccio un lavoro da cani[emoji6]
OT OFF
Ahahahahh.
Ok hai ragione...ho generalizzato. Diciamo che diversi fanno lavori da cane, altri sanno fare bene il loro lavoro.
Purtroppo a Pesaro non ho trovato uno solo che non faccia danno sulla carrozzeria.
Pensanche chi te la lava a mano usa la scopa per insaponare la carrozzeria.
Da ammazzarli.

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Mystral

Pesaro è la città degli strafottenti e degli egoisti individualisti. Pensa se gli frega se la tua o la mia auto si graffiano. Qui tutti si inventano professionisti di settore senza sapere neppure come si lavora.

Liuk

Perdono, mi ero perso qualche messaggio ☺☺. @Megaford1993 le foto del mio garage sono state fatte dopo il suo primo lavaggio con quello shampo. Per ottenere migliori risultati lo applico ad auto pulita, ovvero lavi con shampoo normale poi passo il ma fra subito dopo. L'ultimo l'ho preso da "lacuradellauto.it" nella tanichetta da 2kg. Riguardo gli auto lavaggi anche qui c'è chi fa questo mestiere con passione e chi usa le scope. Sul serio anche qui le ho viste usare. Da pelle d'oca...

Inviato dal terrazzo usando il piccione


dvd85

Da me usano lo scopettone per lavare il pavimento... [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Da darglielo in testa.
Ora stanno aprendo gli egiziani e lavano a mano con la spugna, devo dire che sono bravi.
Quando potrò userò questo prodotto ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Quello che non mi è chiaro è se va usato al posto dello shampoo classico o va utilizzato come secondo shampoo e dunque seconda insaponata costringendomi a perdere più tempo.
Inoltre non ho capito se posso usarlo ogni volta che lavo l'auto o se devo usarlo solo una volta al mese.

Liuk

@Mystral puoi usarlo al posto dello shampoo normale, io  lo uso come seconda passata per usarne meno e (forse) ottenere risultati migliori. Una vola al mese è tanto secondo me, loro mi pare che parlino di 6 mesi di durata. Io lo uso ogni 3 mesi circa, con ottimi risultati.

Mystral

Loro indicano 6 settimane di durata riguardo ai risultati del prodotto.

Liuk

Ok, ricordavo male allora. in ogni caso io ne faccio 12 circa :)

luca79

io ho fatto il trattamento nanotech al quarzo della gyeon....
applicazioni:
schampoo
trattamento antiacqua

dire che formidabile è poco.
Oggi da me sta piovendo, per andare in ufficio non ho mai acceso i tergi, l'acqua scivolava via sul parabrezza e su tutta la carrozzeria...

Mystral

Citazione di: luca79 il 15 Giugno 2015, 09:56:53
io ho fatto il trattamento nanotech al quarzo della gyeon....
applicazioni:
schampoo
trattamento antiacqua

dire che formidabile è poco.
Oggi da me sta piovendo, per andare in ufficio non ho mai acceso i tergi, l'acqua scivolava via sul parabrezza e su tutta la carrozzeria...


Mi linki il sito ufficiale e anche dove lo compri?
Grazie

chris76

Citazione di: macteo il 25 Agosto 2010, 15:37:28
non esiste un elenco di questi autolavaggi?
Io sono uno di questi Autolavaggi che sta utilizzando tantissimi prodotti nano tecnologici.
Sono in trattativa con una azienda tedesca e francese per avere un prodotto che crea una barriera sulla carrozzeria antigraffio da un anno a 5 anni
Guardate l'effetto delle goccioline sul mio tetto della Fofo sw

Peccato che non ho la possibilità di caricare un video. Altrimenti avrei postato un video di un prodotto che viene applicato al vetro che caccia via addirittura il fango dal vetro
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

Citazione di: chris76 il 19 Ottobre 2015, 08:14:04
Io sono uno di questi Autolavaggi che sta utilizzando tantissimi prodotti nano tecnologici.
Sono in trattativa con una azienda tedesca e francese per avere un prodotto che crea una barriera sulla carrozzeria antigraffio da un anno a 5 anni
Guardate l'effetto delle goccioline sul mio tetto della Fofo sw

Peccato che non ho la possibilità di caricare un video. Altrimenti avrei postato un video di un prodotto che viene applicato al vetro che caccia via addirittura il fango dal vetro


è bello quando in velocità le vedi schizzare via!

chris76

Già dalla velocità di 40 km/h vedi le goccie partire via.
E poi ha una durata di 5 mesi come minimo.
Senza contare che è garantito come antigelo.Qui gelo non ne ho e quindi su questo non posso garantire
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Mystral

Per la carrozzeria vi consiglio Bodyguard della Wolf's Chemical.
Per il vetro Gtechniq G5, che dura circa 4-6 mesi e fa l'effetto gocce che vanno via col vento e non devi usare il tegicristallo.
Sappiate che prima di applicare qualunque prodotto nanotecnologico di questa portata, vanno prima utilizzati vari prodotti per la decontaminazione dell'auto, altrimenti i prodotti protettivi durano da natale a Capodanno.

dvd85

Interessante. E quali sono questi prodotti decontaminizzanti? Su che costi siamo per l'acquisto di questi prodotti?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Innanzi tutto ci vuole teeeeempo e pazienzaaaaaa  :icon_smile:
Se vai sul sito la cura dell'auto ce ne sono una marea.
Ti faccio vedere una discussione che ho riportato qui sul forum
http://www.idaf.it/index.php?topic=43624.0

Ad esempio i prodotti Iron remover sono dei prodotti che eliminano i residui metallici sulla carrozzeria e la dove ci sono questi residui i coolore del prodotto diventa viola.
Il Claying è una fase importante, in quanto utilizzando la claybar elimini dalla carrozzeria tutte le impurità e residui vari tipo catrame e altre porcherie varie.

Dai un'occhiata...

dvd85

Grazie mille, ci guarderò sicuramente ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


chris76

Meglio il pray della mafra come decontaminante e una clay con lubrificante  per la carrozzeria.
Io sto per diventare affiliato fictech che ha ottimi prodotti per la autore moto.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

L'uso della clay bar è uno spettacolo!!!! La macchina dopo diventa liscia come appena uscita dal conce....!
Io purtroppo per mancanza di tempo l'ho fatto solo una volta due anni fa...ora non so neanche come si sono conservate le clay...spero non si siano rovinate troppo. Magari prossima primavera un altro trattamento lo farò. Ovviamente dopo queste vanno usati altri prodotti per lucidatura e sigillatura.

chris76

Ho una "supercera" che dopo la clay rende la vernice lucida lucida....Meraviglioso prodotto
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Liuk

Bell'effetto e.... bel mezzo


Inviato dal terrazzo usando il piccione

marco13

Date un'occhiata qui http://www.caravannano.com io li uso x la caravan e sono fantastici.... prossima volta ci lavo la macchina

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳