installare led quando avviene rigenerazione...

Aperto da miky2062001, 08 Agosto 2013, 11:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Eccola, oggi andando al lavoro ho assistito alla mia prima rigenerazione con segnalazione, funziona!


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ICEMAN

evvaiiiiiii...........ora serve la colorazione esatta dei fili dove collegarsi....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

#107
Ecco qua nn trovo +le altre foto nel cellulare..riutilizzo quelle già postate inserendo la spiegazione:



ICEMAN

Micky....utilizzando la mia foto incasini le cose...
Oltretutto i miei collegamenti al led sono invertiti...
Il filo arancio è il negativo del led il bianco il positivo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Dallo spinotto abitacolo/portiera e' l'opposto ai fili di quello retrovisore..
- il cavo verde/nero diventa nero dello spinotto retrovisore
- il cavo nero diventa grigio dello spinotto retrovisore

ernesto

io ho portato per 2 mesi il led montato, non l'ho mai visto accendersi se non quando si accendeva lo sbrina lunotto, qualche settimana fa l'ho levato certo che non funzionasse, letto tutto il topic, devo pensare o che non ha mai rigenerato, o che non me ne sono accorto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

miky2062001

L'altra mattina smontando dal turno di notte nel percorso lavoro-casa è partita la rigenerazione
Volevo montare la spia la sera ma nn ho fatto in tempo..
(cdb istantaneo a 1,1) il vetro dello spekkietto esterno era caldo...
quando il cdb è tornato a 0,5 lo spekkietto era freddo..
Nn mi resta ke attendere la prossima rigenerazione...

XErnesto
Ma i collegamenti sono giusti?

ICEMAN

Cosi quando rigenera...motore caldo e consumo oltre 1'1


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Giusto la mia oscilla tra 1,0 - 1,1 con il clima inserito, da 0,8-0,9 a clima spento..
L'unico dubbio ke la rigenerazione dura poki minuti..
Vedremo con la spia di calcolare il tempo esatto...

Liuk

A me è durata circa 7 minuti quella che ho monitorato

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

#116
Si, perché? Troppo pochi/tanti?

Tra l'altro quasi tutti in città, appena sono riuscito ad entrare in tangenziale per tirarci si è spenta la spia

Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ICEMAN

Non saprei...ogni volta che mi sono accorto che rigenerava è stato quando ormai avevo spento e interrotto la rigenerazione....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

sarebbe comodo che direttamente dalla casa ti mettessero un messaggio sul cdb che ti avvisa della rigenerazione imminente,così uno si prende quei 5 min della giornata per andare in tangenziale o strade a scorrimento e da una tiratina per agevolare il tutto o addirittura farla partire manualmente(stile utente esperto)..



slemash

io mi accorgo quasi sempre se è in rigenerazione anche quando sono in marcia perchè sento un borbottio proveniente dal catalizzatore e cmq prima di spegnere la macchina butto sempre un occhio al consumo istantaneo: se è sopra 0,8 0,9 senza clima acceso vuol dire che sta rigenerando. Ecco perchè mi sono poi accorto che gli specchietti si riscaldavano!
Cmq non serve mica andare a tirare la macchina. Basta mettersi in un posto all'aperto e tenere la macchina sopra i 1500giri per una 10ina di minuti. Infatti la rigenerazione forzata lanciata da forscan fa la stessa cosa....non fa altro che accelerare in automatico la macchina per 25 minuti (secondo me un pò troppi) niente di più niente di meno!

ICEMAN

Bene...quindi con forscan non devi tenere accelerato ma fa da solo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash


miky2062001

Con immensa soddisfazione confermo la modifica e cablaggio delle mie foto.
Ieri dopo 900km d'autostrada a 130km/hall'improvviso si e' accesa la spia ke ho montato!!
La rigenerazione e' durata 10minuti..
Modifica da fare ottimo!!

ICEMAN

perfetto...ora devo ricontrollare i miei cablaggi e aspettare la rigenerazione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

andgek

oggi la spia si è accesa anche a me, e mi ha consentito di portare a termine la rigenerazione senza interruzzioni,
molto utile  ;)

ICEMAN

Ottimo...
Manco solo io...ho già pronto il led definitivo che montero nella predisposizione interruttore chiusura vetri...fianco maniglia apertura portiera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dandan

troppo forti!!! a settembre mi attivo anch'io per le modifiche.
grazie ;) :icon_cheesygrin:

ICEMAN

Addirittura settembre...è un lavoretto da 3 minuti e non di più....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alexromani

Molto interessante questa cosa,come lo avete capito.?

ICEMAN

Se non ricordo male sulle Opel si accende lo sbrinatore quando rigenera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

@alexromani  posso consigliarti di leggerti tutto il topic? sono sicuro che capirai molto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Citazione di: ICEMAN il 11 Agosto 2014, 20:58:47
Se non ricordo male sulle Opel si accende lo sbrinatore quando rigenera...
Confermo anche sulle Opel è così il mio collega di ufficio lo ha verificato sulla sua Zafira del 2010 1.7 cdti 110cv, e grazie a questa discussione metterà anche lui il led.....

ICEMAN

Ma su Opel non si accende già di suo la luce sbrinamento ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alexromani

Letto tutto,
molto interesante. Da fare assolutamente.

el peck

..beh spero molto presto di risolvere questo problema alla radice....cosi' risparmio anche il led....comunque bravi....

Bravo80

Citazione di: ICEMAN il 12 Agosto 2014, 19:54:11
Ma su Opel non si accende già di suo la luce sbrinamento ???
No ma quando va in rigenerazione si riscaldano gli specchietti ed il lunotto posteriore.

desmo_69

ho letto con interesse tutta la discussione e la trovo davvero straordinaria!
malgrado la soluzione ( grazie agli utenti ) sia facile mi sono posto come tanti di voi una domanda! e mi sono dato una risposta....

perche' non si accende la spia sbrina specchietti/lunotto?
ci sono 2 motivi.... il primo è che ci sia un secondo rele' e la seconda che da qualche parte nell'impianto ci sia un DIODO oppure una connessione dopo l'interruttore degli sbrina specchi

nessuno che ha potuto ''vedere'' gli schemi elettrici si è accorto di questa cosa?

magari questo mio discorso alla luce dei fatti e dal v/s lavoro svolto è inutile.. ma la curiosita' è tanta!

ps. in autunno dovrei eliminare il problema alla radice... se cosi' non fosse faro' al piu' presto la modifica del led allo specchio....


ICEMAN

Anche io ho pensato al diodo o doppio circuito... Difatti se non ricordo male sull interruttore ci sono 6 fili....ma domani me ne accerto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

 
Citazione di: desmo_69 il 13 Agosto 2014, 19:32:20
ho letto con interesse tutta la discussione e la trovo davvero straordinaria!
malgrado la soluzione ( grazie agli utenti ) sia facile mi sono posto come tanti di voi una domanda! e mi sono dato una risposta....

il tuo discorso non fa una piega, potrebbe esserci un relais in più con un diodo 1n4000 da qualche parte, ma come senti attivarsi il relais allo schiacciare del pulsante lunotto dermico, dovresti sentire il relais quando parte la rigenerazione, @Fofo74 hai qualche schema?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳