Keyless entry

Aperto da EOSman, 23 Settembre 2013, 18:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EOSman

Ciao a tutti,
poco fa ho avuto un piccolo inconveniente.
Ho parcheggiato per un caffè, ho chiuso la macchina e fin qui tutto ok.
Quando sono andato a riaprire la macchina...non si è aperta!!! Attimi di panico...prova e riprova, dopo circa un minuto la macchina si è riaperta.
Sono tornato a casa, ho messo la macchina in garage e ho rifatto altri tentativi di apertura/chiusura....tutto ok.

Ora ho un dubbio...ma queste chiavi si clonano? Non vorrei che nel minuto in cui la vettura non si è aperta, qualche furbo mi avesse clonato la chiave....
Oppure...batteria della chiave scarica? Qualche malfunzionamento nel riconoscimento da parte del sistema?

Non so cosa pensare....

Grazie per eventuali suggerimenti/esperienze.

Ciao,
Felice
Professional MotoGP Photographer

drspoch

#1
se sei finito involontariamente vicino a campi elettromagnetici piuttosto forti, il sistema senza chiave può fare cilecca. è successo alcune volte anche sulla kuga. non sempre riesci a capire se c'è un campo forte nei dintorni, ma una volta ero vicino alla torre di controllo dell'aeroporto e difatti il pulsante di start non aveva funzionato.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


EOSman

Citazione di: drspoch il 23 Settembre 2013, 18:44:38
se sei finito involontariamente vicino a campi magnetici piuttosto forti, il sistema senza chiave può fare cilecca. è successo alcune volte anche sulla kuga. non sempre riesci a capire se c'è un campo forte nei dintorni, ma una volta ero vicino alla torre di controllo dell'aeroporto e difatti il pulsante di start non aveva funzionato.

Grazie 1000 per la risposta.
Ho riprovato e sembra funzionare tutto tranquillamente. Ero nel parcheggio di una stazione di servizio.

Ciao e buona serata,
Felice
Professional MotoGP Photographer

aleandro68

ogni tanto capita anche a me...e allora schiaccio il tasti un paio di votle e si apre.. ho notato che me lo fa se ho un cellulare vicino

EOSman

Citazione di: aleandro68 il 24 Settembre 2013, 08:09:31
ogni tanto capita anche a me...e allora schiaccio il tasti un paio di votle e si apre.. ho notato che me lo fa se ho un cellulare vicino

Grazie Aleandro,
questa mattina per fortuna tutto ha funzionato regolarmente.

Buona giornata,
Felice
Professional MotoGP Photographer

🡱 🡳