multa si o no?

Aperto da patrigian72, 02 Ottobre 2013, 15:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Ciao oggi sono passato in una zona 50 Km un po' in sovrapensiero intorno i 60 Km orari, c'era il vigile nella corsia opposta che ho visto scriveva il numero di targa su un foglio,può effettuare una contravvenzione senza avermi fermato e nessun cenno che ralentassi ,e autovelox non c'era?
Gianluca

ICEMAN

tranquillo...a volte i vigili fanno finta di scrivere solo per farsi vedere attivi da altri automobilisti...poi chi ti ha detto che scriveva il tuo num. di targa...
eppoi come faceva a giudicare la tua velocità eccessiva ???
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Appunto,come fa a sapere a che velocità andavi senza un telelaser o un'autovelox.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Naomo

Velocità non adeguata alle condizioni del traffico. Non ti resta nulla da dire.
Poi magari si stava segnando la targa di una mandrappona che passava di lì O0

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

sirio7710

Citazione di: patrigian72 il 02 Ottobre 2013, 15:42:08
Ciao oggi sono passato in una zona 50 Km un po' in sovrapensiero intorno i 60 Km orari, c'era il vigile nella corsia opposta che ho visto scriveva il numero di targa su un foglio,può effettuare una contravvenzione senza avermi fermato e nessun cenno che ralentassi ,e autovelox non c'era?
senza autovelox e con  relativa foto della targa se ti arriva la multa si contesta al giudice di pace e non si paga, gia con l'autovelox in alcuni casi si puo' contestare , figurati senza

Naomo

Citazione di: sirio7710 il 02 Ottobre 2013, 18:40:30
senza autovelox e con  relativa foto della targa se ti arriva la multa si contesta al giudice di pace e non si paga, gia con l'autovelox in alcuni casi si puo' contestare , figurati senza
Articolo 141 CDS. Leggilo
suca

sirio7710

kevin ora devo andare a cercare l'articolo???? e' lunga e che faccio il giudice di pace!!! in pratica volevo dire che a discrezione del giudice se si fa ricorso e in alcuni casi le multe vengono annullate, a volte anche in presenza di autoveloc o di fotocamere installate al semaforo, ma questo non in tutti i casi,attenzione forse al messaggio di prima mi sono spiegato male, non e' che uno fa quello che gli pare e non paga le multe!!! non e' cosi

Naomo

#7
Tranquillo. Ti riportavo solo l'articolo che tratta della velocità.
Non voglio fare l'uccellaccio, ma ci sino multe che dipendono dalle "sensazioni" dell'accertatatore, come può esserla una per velocità non adeguata alle condizioni della strada o del traffico.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

sirio7710

si certo kevin altro che,, ;) ;)

patrigian72

Ok grazie vi farò sapere.....
Gianluca

pollinogi

#10
Non ti può fare nessuna multa senza aver rilevato con dispositivi elettronici la tua effettiva velocità.
Lo poteva fare se magari sgommavi in curva oppure....
art. 141 commi 3 e 8

Circolava alla guida di veicolo e non regolava la velocità:

- su tratto di strada a visibilità limitata da... ;
- percorrendo una curva;
- in prossimità di intersezione;
- in prossimità di una scuola indicata dall'apposito segnale;
- in prossimità di un luogo frequentato da bambini (indicare) indicato dall'apposito segnale;
- in una forte discesa segnalata da apposito cartello;
- in un passaggio stretto per... (o ingombrato da... );
- in ore notturne;
- in una situazione di insufficiente visibilità a causa di...;
- nell'attraversare l'abitato;
- nel percorrere una strada fiancheggiata da edifici.
Tratto dal prontuario del CDS

Non credo che il tuo caso rientra tra questi

ICEMAN






così non litigate...:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giuppy83

Concordo con Kevin!
Comunque hehehehe! A quanto pare non sono l'unico malate che ha il libro nero ha casa  :icon_lol:

el peck

..assolutamente d'accordo con Kevin...se vogliono ti possono dare quello che vogliono..tanto sta' poi a te dimostrare che non è vero....visto che è successo pure a me..mi hanno tirato giù con lo scooter..eppure ..multa e 5 punti in meno....velocita' non adeguata alle condizioni ...bla bla bla...volevo far ricorso..l'avvocato me lo ha sconsigliato vivamente....speriamo almeno che nel suo caso non sia cosi'....se non ha sorpassato o fatto manovre "strane"....e se in effetti andava a 60 e non di +....non credo che il vigile ce l'avesse con lui.....

Giuppy83

E' però una cosa che non trovo giusta, perché possono benissimo fare cassa, tanto.... come fai a dimostrare il contrario???? Non hai in mano nessuna fotografia o altro... peggio del velox....
Le solite cose all'italiana.....

Giògiò-Giovanni

la mia esperienza???
un ausiliaria del traffico si è segnata il num di targa su un blocchetto è andata al comando dei vigili e ha riportato la targa e l'infrazione commessa,ovvero,sostavo sul marciapiede con le ruote anteriori.
dopo "x" giorni è arrivata la multa e non solo a me ma anche ad altre persone che hanno fatto la mia stessa operazione.

ps l'infrazione c'è e ne sono consapevol, ma ero li a scaricare del materiale ad un cliente.

el peck

..eh eh eh..forse non ve ne siete accorti....ma questa è l'italia.......sveglia gente.....

patrigian72

Ormai i 100 giorni sono passati e non ho ricevuto nessun verbale , perciò era solo una finta.
Gianluca

ICEMAN

Bene...;)

inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳