sedile guidatore

Aperto da carliso2013, 11 Ottobre 2013, 21:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carliso2013

Ciao ragazzi,

qualcuno di Voi ha il difetto del piccolo movimento quando si frena sul sedile del guidatore?

massybike

No, personalmente no, però ho letto su un'altro forum di uno che aveva il tuo problema.
Nono ti resta che rompere le balle al conce e fartelo sistemare.
Ciao

Fofo74

come suggerito vai in conce subito!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

carliso2013

Sono andato per segnalarlo e mi hanno detto che è un difetto dell'auto che non riescono a rimediare! Quando andrò a fare il primo tagliando a sto punto gli dico che bisogna sistemarlo...

ernesto

Citazione di: carliso2013 il 12 Ottobre 2013, 13:01:09
Sono andato per segnalarlo e mi hanno detto che è un difetto dell'auto che non riescono a rimediare! Quando andrò a fare il primo tagliando a sto punto gli dico che bisogna sistemarlo...
BENE, allora la tua auto non è conforme, inizia a mandare una bella raccomandata RR a  ford italia e di loro che rivuoi indietro i soldi per una non conformità dell'auto oppure che ti risolvino immediatamente il problema dato che loro i tuoi soldi li hanno avuti subito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione di: ernesto il 12 Ottobre 2013, 15:47:25
BENE, allora la tua auto non è conforme, inizia a mandare una bella raccomandata RR a  ford italia e di loro che rivuoi indietro i soldi per una non conformità dell'auto oppure che ti risolvino immediatamente il problema dato che loro i tuoi soldi li hanno avuti subito

esatto...

ma poi che significa: " è un difetto dell'auto che non riescono a rimediare" 

cambiassero il sedile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

aleandro68

ogni tanto lo fa anche a me...ma sinceramente e' impercettibile

Bravo80

#7
Ragazzi NON voglio allarmare nessuno, ma attenzione ai piccolissimi movimento del sedile in frenata non è una cosa buona...... il piccolo movimento in caso di incidente (facciomo le corna e tocchiamo ferro) potrebbe procurare lo spostamento di diversi cm ed un eventuale distaccamento del sedile.
Come ti è stato già indicaco, provvedi immediatamente a scrivere in Ford e a prendere subito un appuntamento in coccessionaria per la riparazione e addirittura la sostituzione del sedile..... se fanno storie cambia concesisonaria.....
Non penso che abbiano dato la certificazione/omologazione a una macchina che in fase di collauto abbia questo problema..... 
Scusate la mia esagerazione ma vi assicuro che ho vito molti sedili divelti in caso di indicenti.....

aleandro68

di fatto e' lo schienale che si muove di qualche millimetro.. non e' il seggiolino...

ernesto

non giustificare, ma agisci, li hai pagati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Alessandro, qui l'unica cosa che possiamo fare e consigliarti, sei sempre tu che per ultimo decidi cosa fare.....
Personalmente farei di tutto per risolvere il problema.....

aleandro68

e' Carliso che ha sollevato il problema, io mi sono limitato a dire che personalmente a me non da nessun fastidio, ripeto mi capito rarissime volte ed e' impercettibile.

Bravo80

 ;)Si scusa avrei docuto scrivere Carliso

sirio7710

scusate ma dopo un anno di ford, quasi quasi la prossima auto sara opel? mi sa di si, e almeno nella zona di casa mia in ford ho sentito con le mie orecchie parecchie lamentele di tutti i generi, e loro si preoccupavano che perdessero un grosso cliente e che andasse a comprare opel.... scusate off topic ma lamentele del genere e anche piu gravi ne ho sentite in centro ford nell ufficio del capo officina nel frattempo che attendevo che venisse accettata la mia car in officina per fare piccoli lavori fortunatamente

carliso2013

Confermo che è lo schienale a muoversi ed è molto fastidioso quando faccio frenate più brusche. Appena ho un pò di tempo vado di nuovo in concessionaria per segnalare sia questo problema che altre cosuccie (vibrazioni con rumori strani dentro al volante?!?)...

aleandro68

#15
signori, e' dal 2000 che sono fordista ho avuto tre auto, una mondeo station vagon 2.5 v6 automatica, una fiesta 1.2 75cv 2009 ed ora la b-max, saro' stato fortunato ma non ho mai avuto nessun tipo di problema....
Lo sposatamento dello schienale di qualche millimetro, che si verifica raramente almeno per quanto mi riguarda, non lo considero per me un problema.
Certo tra un mese faro' il tagliando e sollevero' la questione poi si vedra', ma non e' che non ci dormo la notte...capite..
ciao a tutti


brinde

Citazione di: aleandro68 il 15 Ottobre 2013, 08:26:48
signori, e' dal 2000 che sono fordista ho avuto tre auto, una mondeo station vagon 2.5 v6 automatica, una fiesta 1.2 75cv 2009 ed ora la b-max, saro' stato fortunato ma non ho mai avuto nessun tipo di problema....
Lo sposatamento dello schienale di qualche millimetro, che si verifica raramente almeno per quanto mi riguarda, non lo considero per me un problema.
Certo tra un mese faro' il tagliando e sollevero' la questione poi si vedra', ma non e' che non ci dormo la notte...capite..
ciao a tutti



se tu avessi pagato in contanti e nella mazzetta c'era anche solo un 5€ falso, pensi che loro avrebbero lasciato perdere? io penso di no, e in quel caso tu non ci avresti dormito la notte perché ti beccavi una denuncia.
Se c'è un problema anche piccolo conviene sempre farlo presente subito, altrimenti ti dicono che lo schienale lo hai rotto tu...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

massybike




Citazione di: carliso2013 il 14 Ottobre 2013, 22:03:37
Confermo che è lo schienale a muoversi ed è molto fastidioso quando faccio frenate più brusche. Appena ho un pò di tempo vado di nuovo in concessionaria per segnalare sia questo problema che altre cosuccie (vibrazioni con rumori strani dentro al volante?!?)...

A maggior ragione che è lo schienale dovresti preoccuparti, li è fissata la cintura, non hai pensato
cosa potrebbe accadere in caso di incidente????

aleandro68

ragazzi ma non si muove in modo tale da preoccupare..cioe' non e' che ogni volta che si frena lo schienale si muove di molti centimetri...e' un movimento millimetrico ripeto..probabilmente e' un gioco corsa con un fermo....sara' cosi' di fabbrica
a me lo ha fatto 3 - 4 volte appena presa ora non me lo fa piu'...non so

carliso2013

Citazione di: aleandro68 il 16 Ottobre 2013, 09:45:48
ragazzi ma non si muove in modo tale da preoccupare..cioe' non e' che ogni volta che si frena lo schienale si muove di molti centimetri...e' un movimento millimetrico ripeto..probabilmente e' un gioco corsa con un fermo....sara' cosi' di fabbrica
a me lo ha fatto 3 - 4 volte appena presa ora non me lo fa piu'...non so

A me lo fa ad sempre! Ed è fastidioso...

aleandro68

sicuramente dara' fastidio...allora continua a martellarli e chiedere cosa si puo' fare per risolverlo..chiedigli di vedere se in altre b-max lo fa oppure no....

EOSman

Anche io lo farei subito controllare, non tanto per il millimetrico spostamente che può dare o meno fastidio, ma più che altro per un problema di sicurezza.
Magari nel tempo, con l'utilizzo/usura, il movimento potrebbe anche aumentare...il che potrebbe essere pericoloso in caso (facciamo le dovute corna) di incidente.

Io correrei subito in concessionaria.

Ciao,
Felice
Professional MotoGP Photographer

aleandro68

#22
non mi preoccupa...a novembre ho il tagliando gli faccio contrallere tutto...
anche una vibrazione fastidiosa nel momento del rilascio dell'accelleratore a bassi regimi...
sembrerebbe tipo la marmitta non fissata bene o una vaschettina nel motore bohhh

EOS tu foto nada?

Avete visto che nel sito ford degli accessori hanno aggiunto alcune cose?
date un occhiata http://www.accessori-ford.it/

EOSman

Citazione di: aleandro68 il 23 Ottobre 2013, 15:40:59
non mi preoccupa...a novembre ho il tagliando gli faccio contrallere tutto...
anche una vibrazione fastidiosa nel momento del rilascio dell'accelleratore a bassi regimi...
non sembrerebbe tipo la marmitta non fissata bene o una vaschettina nel motore bohhh

EOS tu foto nada?

Avete visto che nel sito ford degli accessori hanno aggiunto alcune cose?
date un occhiata http://www.accessori-ford.it/

ancora no....sto passando un brutto periodo in famiglia....scusatemi  :hurted:
Professional MotoGP Photographer

aleandro68


carliso2013

Ho provato a vedere anch'io gli accessori sul sito. Alcuni sono interessanti... però il navigatore multimediale mi sembra un pò caretto!

EOSman

Professional MotoGP Photographer

carliso2013

Preso appuntamento per gli inizi di novembre per il problema del sedile guidatore. Vi faccio sapere...

carliso2013

Ho portato l'auto in officina e mi hanno dato una risposta da parte della Ford riguardo il problema:

"Il nuovo schienale dei sedili anteriori della B-Max è progettato in modo che, tirandolo verso i sedili posteriori, presenta un movimento/gioco di 3-5 mm. Ciò dipende dal fatto che la cintura di sicurezza integrata nello schienale necessita di un meccanismo di inclinazione con un'elevata capacità di carico in avanti, per consentire il corretto posizionamento dello schienale nel caso in cui venga regolato/spostato. Il cliente potrebbe ritenere eccessivo questo gioco, ma in realtà è stato appositamente studiato".

Mi chiedo come è possibile una cosa del genere? E poi perché ad alcuni lo fa e ad altri no?

Attendo i vostri interventi per capire cosa fare...

massybike

Be allora dovrebbe avere quel gioco anche il sedile passeggero, prova ad andare da un'altro conce, fingi di essere interessato all'acquisto della Bmax e intanto verifica sto benedetto gioco.

carliso2013

Citazione di: massybike il 05 Novembre 2013, 22:01:15
Be allora dovrebbe avere quel gioco anche il sedile passeggero, prova ad andare da un'altro conce, fingi di essere interessato all'acquisto della Bmax e intanto verifica sto benedetto gioco.

Ma a te lo fa?

massybike


carliso2013

Se non lo fa a tutti perché allora danno quella spiegazione??? Quasi quasi chiamo il servizio clienti e vediamo cosa dicono...

Bravo80

E' una spiegazione "politica" che significa tutto e nulla, se a massybike il sedile non si muove..... o ha il sedile rotto lui o in Ford hanno detto una grande ca@@ata..... io penso la seconda!!!

carliso2013

Citazione di: bravo80 il 07 Novembre 2013, 10:38:56
E' una spiegazione "politica" che significa tutto e nulla, se a massybike il sedile non si muove..... o ha il sedile rotto lui o in Ford hanno detto una grande ca@@ata..... io penso la seconda!!!

Anch'io credo alla seconda opzione...

🡱 🡳