B-MAX GPL Titanium grigio ardesia - prime impressioni

Aperto da giopes, 19 Marzo 2014, 10:11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giopes

 :icon_cheesygrin: Felicissimo possessore da sei giorni e soli 450 Km. Che dire...è bellissima e nonostante la mia altezza (192 cm) anche molto comoda. Dopo i primissimi 200 km comincio a sentirla un pochino più agile ma al primo impatto mi ero preoccupato molto: bisognava quasi scendere e spingerla, comunque quando si sceglie GPL è per risparmiare quindi qualcosa la si perde.
Ieri ho dato uno sguardo al vano motore e con grande sorpresa ho scoperto una piccola fuoriuscita di olio freni. Ho pulito la scatola fusibili imbrattata e sto controllando più spesso ma non capisco come possa uscire olio da un tappo perfettamente chiuso :icon_question:
Una nota seria di disapprovazione devo apporla per il manuale d'uso che in alcuni punti lascia veramente perplessi  :book6: ma mi sono ripromesso di rivederlo e, dopo aver compreso i funzionamenti, dare descrizioni più chiare...se lo ritenete utile
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

ROPER

Citazione di: giopes il 19 Marzo 2014, 10:11:46
dopo aver compreso i funzionamenti, dare descrizioni più chiare...se lo ritenete utile

Sempre... ;) ;) tutto è utile per la comunità. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

melyeclau

Strano per la pigrizia a GPL io con la mia quasi non avverto differenza...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


giopes

Citazione di: melyeclau il 19 Marzo 2014, 11:09:23
Strano per la pigrizia a GPL io con la mia quasi non avverto differenza...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Tieni presente che prima guidavo una C-MAX 1.6 TDCI 110 CV, forse è per questo che la sentivo "addormentata". Comunque la sento migliorata dopo i primi Km
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

cla76

ciao,vedrai che ti troverai bene con il gpl,anche se non avrai la spinta di prima.Io come melyeclau mi trovo bene e non trovo differenze di brillantezza  tra i 2 carburanti
   la mia gasatina..

skizofrenic

per quanto riguarda la "ruvidità" del motore , sul 1.6 nei primi 3-4mila km era evidente anche con la mia.

ora (10mila) è decisamente piu slegata.

ernesto

per l'olio freni, dove cade corrode, mangia, quini non pulirlo, è in garanzia, vai in conce e lamentati, fai prima foto e tienile da parte, se credi opportuno, fallo presente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giopes

#7
Citazione di: ernesto il 27 Marzo 2014, 18:44:16
per l'olio freni, dove cade corrode, mangia, quini non pulirlo, è in garanzia, vai in conce e lamentati, fai prima foto e tienile da parte, se credi opportuno, fallo presente
Grazie Ernesto, so del potere corrosivo dell'olio freni e, proprio per questo, ho lavato bene la carrozzeria dove era caduto. Se l'avessi lasciato li mi avrebbe danneggiato sicuramente la vernice e la carrozzeria e non credo che mi avrebbero poi sostituito la macchina, si sarebbero dati da fare per risolvere e, a volte ma non sempre, il rimedio è peggio del male. In realtà si tratta di un difetto del tappo e come ho fatto io me lo sostituiranno senza ulteriori azioni.... non credi sia meglio?

Comunque la macchina nel complesso va molto meglio e si è abbastanza slegata, solo che credevo di fare qualche Km. in più con un pieno di gas ma con 28 €. sono arrivato a 318 Km. C'è da dire comunque che mi muovo per lavoro in Costa d'Amalfi e rientrando verso l'interno devo affrontare salite che da 0 mi portano 500 m. sul livello del mare.
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

joyfel

Scusami potresti dirmi i tuoi consumi in gpl? Quanti km ti fa con un pieno?
Grazie

MegaFord1993

Io a dire il vero qualche piccola differenza la noto viaggiando a Gpl, ma sono cose che nella guida di tutti i giorni finirai per non notare nemmeno. Tanto che alla fine, a conti fatti, viaggi il 90% del tempo a gas perché mi trovo. Più che altro, 90 cavalli su un benzina aspirato e una carrozzeria da monovolume sono un pò pochini, la spinta manca anche per quello.
Dario


giopes

Citazione di: joyfel il 07 Aprile 2014, 13:03:01
Scusami potresti dirmi i tuoi consumi in gpl? Quanti km ti fa con un pieno?
Grazie
Come già scritto sopra con un pieno di gas sono arrivato a 318 / 324 Km a seconda di come uso il piede. Ora che la conosco meglio posso dirti che in zone di pianura ed una guida più tranquilla (non ci riuscirò mai) si potrebbero anche raggiungere i 340/350 Km.
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

joyfel

Confermo i tuoi consumi, io al max ho fatto 348km.

kaimano

Ciao amici!
Anch'io ho una titanium ardesia gpl. Solo che  il mio primo pieno di gpl, mi sembra che stia durando poco... Dopo soli 180km ho l'ultimo led verde lampeggiante... Domanda : sono già in riserva o diventa rossa quando entra in riserva? E soprattutto , quanto può percorrere in riserva?:)
Grazie e buona serata!!

kaimano


MegaFord1993

Non si accende nessuna spia rossa quando si entra in riserva; si sente solo un bip ripetuto quando il gas si è esaurito completamente. A quel punto premi il tastino dell' indicatore del gas per farlo smettere di suonare. Non rimani a piedi perché, all' esaurimento del gas, la macchina passa in automatico a benzina...Più che altro 180km con un pieno di gas sono proprio pochi...hai uno stile di guida sportivo o tranquillo?
Dario


kaimano

Infatti è strano... Ho una guida tranquilla anche se finora è stata tutta in città ... Vedremo quanti km farò con il prossimo pieno. Quindi se mi rimane l'ultima spia verde lampeggiante , deduco che equivale alla riserva. Vi farò sapere!
Grazie a tutti

giopes

Non lasciarti ingannare dai led, sulla mia non funzionano per niente. Io per regolarmi azzero il contachilometri e se ne ho bisogno intorno ai 310 faccio il pieno di gas. La settimana scorsa dopo avere fatto gas iniziò a lampeggiare subito l'ultimo led ma è rimasto così fino ai 328 Km cioè quando è finito il gas quindi non guardare a questi segnalatori come ad una lancetta della benzina con relativa riserva. So che il problema che ho si presenta su molte vetture gpl ma non saprei spiegarti se è una mncanza di tipo tecnologico o meno. Al primo tagliando spero che mi risolvano la cosa.
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

kaimano

Ah ecco!! Se è così allora, la cosa già mi consola! Grazie mille!!!

Maxbon

Non preoccuparti. con il primo utilizzo si scarica l'aria contenuta nel serbatorio del gpl.
Già con il secondo pieno entra piu gpl nel serbatoio e si avrà una maggiore resa del carburante.
ciao

🡱 🡳