Come si tolgono i copribulloni in lamiera??

Aperto da tmax50072, 21 Marzo 2014, 15:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao ragazzi domani vorrei cambiare le ruote alla mia fofo 2....non ho ben capito come togliere però i tappini in lamiera che coprono i bulloni. mi aiutate?? Grazie.

brinde

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ICEMAN

per svitare i dadi ruota non serve levare i tappini in lamiera...anzi fai attenzione che sono delicati.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

si tolgono da soli, si sgraffano col tempo e con i serraggi e deserraggi
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Nunzio88-

Citazione di: ICEMAN il 21 Marzo 2014, 15:28:46
per svitare i dadi ruota non serve levare i tappini in lamiera...anzi fai attenzione che sono delicati.;)
quoto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Able007

una gran caxxta insomma... io ne ho comprati di nuovi e ho la chiavetta x svilarvi via cosi non si rovinano quando cambio le gomme

el peck

..svita i bulloni..i tappi sono attaccati alla testa del bullone..poi se vuoi fai leva con qualcosa e li togli..operazione che comunque sarebbe meglio evitare perchè poi non si riattaccheranno piu' bene...in questo  caso dovresti schiacciarli leggermente alla base cosi' che stringano meglio la testa del bullone..o fissarli con una colla...io ho sostituito tutti i bulloni con altri senza coperchietti...m'ero rotto....

tmax50072

grazie a tutti dei consigli. non è che debba toglierli necessariamente....pensavo che fosse necessario ma da quanto leggo così non è....meglio. speriamo non avere problemi allora quando svito i bulloni. grazie mille.

cla76

Able io ne ho perso uno,li vendono anche singolarmente?Quanto costano?
   la mia gasatina..

Able007

Citazione di: cla76 il 25 Marzo 2014, 11:15:28
Able io ne ho perso uno,li vendono anche singolarmente?Quanto costano?

non li ho presi in ford ma da un negozio e li vendeva a pacchi da 20

ernesto

circa3/4€, altri come me, hanno cambiato i bulloni, nel mio garage, puoi vedere la foto della ruota con i nuovi bulloni, li ho pagati circa 2€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳