ammortizzatori in generale

Aperto da sirio7710, 12 Dicembre 2015, 19:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

ciao a tutti, curiosando in rete e cercando di capire qualcosa in piu' di quel che conosco ho trovato questo:
http://blog.dominoricambi.it/ammortizzatori-per-auto-quali-scegliere/
se puo' essere utile a qualcuno da poter capire ed eventualmente fare delle scelte se acquistare o semplice conoscenza, leggete  cliccando il link, sper di aver fatto cosa gradita. ;)

Michel

Mi chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare i Monroe Reflex sulla Focus II, sulla carta sembrano interessanti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Di quella marca non ne parlano proprio bene neanche della qualita reflex

Michel

Strano, dovrebbe essere una marca premium.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Io quasi tre anni fa ho montato kayaba serie G a gas e mi trovo benissimo e solo ora iniziano ad essere leggermente piu morbidi sotto alfa romeo ho provato monroe normali e non mi piacevano poi tanto e ho montato i bilstein e con quelli gia andavo meglio

Michel

Però tu cercavi un ammortizzatore più rigido e sportivo o un equivalente a quello di primo montaggio?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

io cercavo piu rigido e sportivo  e mi trovo bene, se riesco l'anno prossimo con calma provo i bilstein sotto la focus, quando li ho provati sotto l'alfa romeo per assurdo ho montato dietro i bilstein e davanti i monroe, non li ho cambiati tutti e 4 allo stesso tempo per questioni economiche allora ho fatto una cosa alla volta e i monroe normali li ho pagati come i bilstei B4 che sono allo stesso livello dei kayaba, pero' secondo me i bilstein come rigidita' a lungo tempo resistono di piu', invece ho visto che i kayaba dopo quasi 3 anni in alcune condizioni iniziano ad essere un po' morbidi ed e' normale non sono piu' nuovi, ma intanto con l'aiuto di gomme nuove e ammortizzatori la macchina riesco a tenerla controllata bene non ho problemi di tenuta,

ernesto

sirio, anche io sono del tuo parere, però nel tuo discorso, ho capito che hai montato sia i blisten che  i monroe, ma non ho capito chi prima e chi dopo, questo è importante, in quanto se i monroe, come dici "hanno iniziato a cedere" un po prima, casomai avevano più km sul groppone degli blistein, a quel punto si potrebbe dire che "sono sullo stesso piedistallo"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

Vedo che hai la Focus I, confrontarla con la II forse non è molto sensato ma ricordo che da nuove non avevano poca tenuta di strada. Certo le versioni a gasolio sono meno neutre di quelle a benzina per via del peso maggiore all'avantreno, ma forse le tue sensazioni derivano dall'anzianità degli ammortizzatori. Se invece cercavi proprio un prodotto più rigido rispetto all'originale nuovo, capisco ma non sarebbe il mio caso. Per la mia a benzina non cerco niente di più rigido, in quanto la tenuta è già ottima con l'impostazione di fabbrica. Mi basterebbe eguagliare gli ammortizzatori originali oppure avere dei piccoli miglioramenti, cosa che leggendo la presentazione dei Monroe Reflex sembrerebbe possibile. Dovrebbero essere più rapidi nell'assorbire le asperità a velocità basse. Ovviamente sulla carta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: ernesto il 13 Dicembre 2015, 10:07:16
sirio, anche io sono del tuo parere, però nel tuo discorso, ho capito che hai montato sia i blisten che  i monroe, ma non ho capito chi prima e chi dopo, questo è importante, in quanto se i monroe, come dici "hanno iniziato a cedere" un po prima, casomai avevano più km sul groppone degli blistein, a quel punto si potrebbe dire che "sono sullo stesso piedistallo"
si ho montato prima davanti i monroe e poi dietro i bilstein quindi probabile che è come dici tu. Sono sullo stesso livello circa

ernesto

detto questo, la maggior parte delle persone che ne parlano, parlano bene dei blisteni a partire dai B4 e versioni superiori, i B4 sono paragonati a quelli montati dalla casa madre, gli altri sono superiori, ma anche più rigidi,  a parte i kayaba della quale ho anche sentito bene parlare, delle altre case, diciamo a prezzi base, non se ne sente un gran che, ne di bene e ne di male, poi ci sono quelli che li fanno artigianali e quelli al livello KW che sono di un altro pianeta ma sono per auto da competizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳