Perdita di potenza in accelerazione

Aperto da joeblack, 21 Settembre 2018, 13:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

Salve a tutti come da titolo mi risponde rete subito al debimetro da cambiare! Già fatto ma mi rimane sempre il problema qualcuno cosa può consigliarmi di rivedere? Grazie a tutti. P.s. sono anni che ho flangiato solo meccanicamente e non elettronicamente l'egr dandomi solo benefici con la spia rossa che si accendeva ogni tanto per poi resettarsi al riavvio del motore ,adesso invece appena giro la chiave la spia e' fissa. Ho visto cmq che al cablaggio del debimetro sono collegati altri due sensori aria . grazie per l'aiuto.

ernesto

il problema della spia e del recovery in atto dipende dalla egr rotta, fai fare una diagnosi e vedi se dipende da quello, anche se tappata deve funzionare, altrimenti hai i problemi che hai descritto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

joeblack

#2
allora aggiorno la situazione ho acquistato odb2 con forscan e mi da questi allarmi codice p0670 modulo  candelette  a incandescenza ,p0110 circuito sensore IAT che è il sensore di temperatura ,codice p0101 maf che sarebbe debimetro,p0489 egr circuito controllo ricircolo gas di scarico p0100 sensore massa aria che si riferisce sempre al maf, quindi togliendo l'allamìrme delle candelette che per me possono stare anche cosi tanto non servono a niente l'egr sono anni che l'ho soltanto flangiata meccanicamente e la spia andava e veniva ogni tanto dandomi solo meno zozzeria nell'aspirazione con giovamenti, il debimetro l'ho cambiato , rimangono i codici p0110 iat sensore temp. e p0100 che in teoria è sempre riferito al MAF debimetro . domanda il sensore temp IAT la resistenza di quanti hom deve essere perche l'ho testate e mi da 9040 hom piu o meno ,qualcuno ha il valore della resistenza cosi vedo se si è danneggiata?

joeblack

ok aggiornamento ho azzerato le avarie con forscan e all'avviamento mi dava solo p0670 e i due airbag e mi rimane sempre la perdita di potenza , il p0670 risulta circuito comando modulo candelette ho cambiato stamattina le candelette ma nulla la spia rossa rimane sempre e l'avaria su forscan anche . forse c'è un modulo per le candelette da cambiare? qualcuno sa in che punto si trova?grazie!

🡱 🡳