Sostituzione lame in gomma dei tergicristalli

Aperto da jk4u59, 27 Marzo 2021, 20:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jk4u59

Ho notato che sulla B-max di mio figlio (usata) i tergicristalli puliscono male: dopo averli verificati, passandoci il dito si sente che ci sono dei punti in cui il "filo" della lama in gomma è dentellato, probabilmente la causa è quella.

Vorrei sostituire solo i gommini, sia per non spendere troppo sia perché i supporti delle spazzole mi sembrano in ottimo stato, ma non sono sicuro del modello da cercare: basta che sia di tipo "Aero"?

Grazie

Fusetti Fiorenzo

salve non so se ti convenga sostituire solo i gommini , le spazzole non costano molto, al supermercato le trovi con un costo massimo di 25 euro entrambe, per sostituire solo gommini ci vuole tempo e pazienza sempre che si possa farlo

Maya

Io una volta ci ho provato ma il risultato è stato pessimo! Andavano meglio quelle vecchie anche se consumate.

giusto come esempio, le bosch aero twin...
https://www.ricambi-smc.it/ricambi-auto/prodotti/spazzole-tergicristallo-bosch-3397007644-ford/257613
magari su amazon si trovano anche a meno o quando ci sono le offerte all'ipermercato, se non nei centri tipo bep's o norauto.
PS: da verificare se sono il modello adatto al tuo veicolo, controlla la lunghezza e l'attacco.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

jk4u59

Grazie del consiglio, temo che abbiate ragione... anch'io avevo qualche timore riguardo alla qualità della gomma: se non è più che buona si indurisce in fretta e magari risulta appunto peggiore di quella che ha sostituito!
Cambiare le sole lame non sembrerebbe difficile, invece: ho visto dei video su YouTube e dovrebbe essere questione di un minimo di manualità.

...fra l'altro, la B-max è un modello non così tanto diffuso e non è semplice trovare con certezza il ricambio giusto: una delle due spazzole è particolarmente lunga (circa 75cm), quasi fuori misura. Dovrò prendere le dimensioni con precisione prima di comprare i ricambi.

Bmax96

Ciao,le spazzole anteriori per la b-max sono 750mm e 650 mm,io le ho prese direttamente in ford per 25 euro entrambe,su internet non sono riuscito a trovarle a meno,o meglio di qualità a meno di tale cifra non si trovano per la misura parecchio atipica della nostra auto.

Pepy67

La sostituzione delle sole lame in gomma porta ad un lavoro inefficiente e inefficace bel 90% dei casi meglio sostituire le spazzole per intero con valeo o bosch il resto è spazzatura ..... valutare anke le originali se il produttore è valido  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pietro 2008

giusta osservazione...meglio sempre cambiare le spazzole per intero...oltre alla "gomma" si usurano le spazzole per intero....

🡱 🡳