Pulsante L cambio automatico

Aperto da gdedom, 11 Marzo 2022, 08:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gdedom

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al sito e come ho anticipato da pochi giorni possiedo la nuova Kuga 1.5 120 cv per cui sto ancora imparando le cose di base.
E' la prima volta che ho una macchina con cambio automatico e quando l'ho ritirata ho chiesto al venditore cosa fosse il pulsante L posto sulla rotella del cambio e mi ha detto che serve per utilizzare il freno motore e ricaricare la batteria supplementare, qualcuno mi può spiegare meglio come e quando usare correttamente quel pulsante e a cosa serve?
Grazie
Giuseppe

Kuginho

Ciao,
a me han detto che sfrutta meglio il freno motore. Sulla Kuga del 2018 che avevo prima, diesel, avevo S che usavo per avere guida sportiva o per strade di campagna con saliscendi.
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

pitagora

ma il manuale dell'auto che indica?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

jjmarco

Da quello che si legge penso sia studiato per le strade di montagna,in modo da sfruttare meglio il cambio in salita e il freno motore in discesa, sul discorso ricarica batteria non saprei, gli alternatori di queste generazioni non sono sempre attaccati per un discorso consumi, potrebbe essere che col cambio in L la centralina faccia lavorare di più l'alternatore per caricare la batteria supplementare ma è una mia ipotesi non avendo la L sul mio cambio....

🡱 🡳