Scricchiolio sedile guida Kuga MK3

Aperto da luigimita, 18 Aprile 2024, 18:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a tutti, da qualche tempo sembra che il sedile della mia Kuga MK3 (2022) abbia iniziato a scricchiolare maledettamente. Dopo qualche km inizia a scricchiolare qualcosa ad ogni minimo sobbalzo dell'auto, il rumore ricorda il cigolio di vecchi materassi....sto impazzendo, non riesco proprio a capire da dove arrivi. Ho lubrificato la qualunque, guide, perni, viti, parti del meccanismo sottostante...niente.

Ad auto ferma potrei anche saltarci sopra il sedile, ma non si avverte nulla.

E' già capitato a qualcuno di voi?

 Grazie!


EDIT:

Stamattina, recandomi al lavoro, credo di aver individuato meglio la zona di provenienza. Più o meno il cigolio arriva dall'angolo superiore destro della seduta (lato dunque opposto allo schienale) e sembra essere generato dal contatto tra qualche pezzo metallico del telaio, non dalle molle che invece ho già verificato e ben lubrificate.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

#1
Non vorrei cantar vittoria...ma forse ho risolto.

Se può servire a qualcuno, il rumore che riscontravo era questo:



Pensavo si trattasse del telaio, alla fine però mi sono accorto che a generare quel rumore era la spugna laterale, quella che sotto il sedile si vede lato tunnel centrale. Probabilmente si è spostata o non so cosa, strofinando all'interno contro le parti metalliche del telaio a tal punt oda generare questo rumore (solo quando ci stavo seduto sopra e in occasione dei sobbalzi anche minimi dell'auto). L'ho sistemata un po' e poi inserito un feltrino anche li.....con non poca fatica.

Al momento rumore sparito.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳