1° tagliando

Aperto da focus style, 03 Maggio 2007, 18:10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

aiutooooooooo. ho fatto oggi il primo taliando e ho posato alla ford 160 euri, che in moneta antica sono (euro convertitore alla mano) 309803,20£. Il capo officina mia ha pure detto:"ti ho fatto lo sconto". Piango e sono triste. non oso pensare il secondo quanto costerà, visto che dovranno cambiare parecchi materiali di consumo, quali cinghie o altro..............................

davidoff

beato te...io il primo tagliando lo pagai 225 euri!!!!!...in compenso per gli altri ho pagato più o meno 160-180 eurozzi.....tirati su..:)

alfredo.av1977

ma state parlando del tegliando dei 20.000?????? la ford di av per il tagliando dei 7.500 si prese 80euro

focus style

a 7.500 era un intervento gratuito che consisteva in inversione, equilibratura e un'altra cosa sulle gomme. e ioo sono di na, quindi ti sarebbe convenuto venire qui. cmq è il tagliando dei 20000, che però, visto che si fa o a 20000 o una volta l'anno, io l'ho fatto a 10000. quest'anno è stato fiacco. l'anno scorso ho fatto 30000km, quest'anno solo 10000. non posso sfruttare al massimo la fofo

fmomo

Oltre a una fofo nuova naturalmente non ancora tagliandata per la prima volta (ho solo 2000 km) ho una mazda 3, il motore è lo stesso della fofo 1600 e l'officina dove l'ho portata mi ha chiesto circa 210 euro per il tagliando dei 20000 e 230 circa per quello dei 40000.
Come ha detto davidoff, tirati su, questa penso sia la cifra
ciao;)

sergio

#5
Salve raga...
proprio una settimana ho fatto il primo tagliando alla mia fofo Sw 1600 90cv....
spesa complessiva 140,00 euro + iva (lira piu lira meno) e pure con sconto...
il tutto per filtro olio-aria-gasolio-antipolline, olio motore, lavaggio motore e controllo a vista delle parti.
Domanda:
- vi sembra un buon trattamento?
- ma il primo tagliando solitamente non è gratis?
- la bizzaria è stata che se consegnavo il questionario ford che mi è stato recapitato a casa in bianco a loro, non mi avrebbero fatto pagare l'olio!!!!!!!!!
strano no?
saluti!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
:-)

Enzo Ricci

Leggendo i vari post in giro sul costo dei tagliandi già ero preoccupato...
Ho una C-Max 1.6 110 CV FAP a cui dovevo fare il 1° tagliando (15000 Km. ma stava per compiere un anno) e infatti avevo stimato una spesa di almeno 200 euro....

E invece:
cambio olio, filtro aria, filtro olio, filtro condizionatore, rabbocco liquidi, lubrificazione cerniere varie, controlli vari nel vano motore, check della centralina, aggiornamento software (collegandosi al sito della Ford, e inserendo il n° di telaio, hanno dedotto che serviva un aggiornamento),
ore di lavoro (circa 2 e mezzo)....

il tutto a 115 euro!
E c'ero io vicino al meccanico mentre eseguiva i controlli, quindi sono stati effettuati.

Logicamente mi riferisco ad un'officina autorizzata Ford.

Inutile dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Davmax

Bene! Direi che è un prezzo onesto, questo ci conferma che ci sono officine ed officine....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MarcoFOFOI-II

Ciao,
secondo me ti e andata di lusso, io sulla  mia focus 1.8 TDCi pago intorno alle 235.00€ per il tuo stesso lavoro.

focus style

Io non mi ricordo quanto ho pagato, ma il primo non è gratis, è solo quello che cosata meno. Preparati alle mazzate........... Comunque a me il questionario l'hanno consegnato, e mi hanno detto, quando andai per ritirare il foglio complementare, che lo dovevo dare a loro perchè per posta non arrivava a Londra. Ma se per posta non arriva che fano, gle lo portano loro? Il prob, e me lo spiegò uno che lavora lì, e che si fanno dare i questionari per controllarli, e se c'è scritto qualcosa di negativo li cestinano e li compilano ex-novo. Bella la rete ford, vero......................?

Davmax

Sul fatto che le poste lascino a desiderare non ci piove ma quella che non arrivano a Londra a me... me pare n'a strunzata!

Per me fanno i furbetti... anzi i disonesti...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

si si, è come dicevo io. se i questionari giudicano negativamente la concessionaria non li spediscono, ma li compilano nuovi parlando benissimo della loro rete vendita. Che schifo. Solo per questo, visto che il questionario non l'ho mai spedito, lo spedirei parlandone malissimo, anche se mi hanno trattato bene tutto sommato, tranne per le tecniche di vendita che cercavano in tutti i modi di usare e che io, più d'una volta, ho fatto notare che dovevano parlare sinceramente altrimenti............. carta legale canta.
Purtroppo io sono dell'idea che con determinate persone si debba parlare solo con le minacce, perchè cercano sempre di mettertelo a quel posto, e io, ancore etero, e spero per tutta la vita, non gradisco molto. Non abitiamo in un Paese civile, questa è la giungla, e il più forte mangia il più debole, non c'è nulla da fare

cricchio74

io ho compilato su internet il modulo....il foglio adesso lo porto al conce.....mi han promesso un regalino.... cosi' credendo di fare i furbi....
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Luke2607

#13
Ciao a tutti ragazzi! Sabato mattina sono andato in ford a fare il mio primo tagliando per la mia Fofò 1600 tdci '05: cambio olio, filtro olio, guarnizione di tenuta, lavavetro, tappo di scarico olio fiesta, materiale di consumo(ignoro cosa sia..) x un totale di 132 € iva inclusa...

Cosa ne pensate?? E' un prezzo ragionevole??

Ma nn è finita qui, infatti dovrò cambiare anke filtro polline e cinghia di servizio, e il mecca mi ha detto ke la spesa si aggirerà tra i 90 - 100 €..

Inoltre dovrò fare anche le pastiglie anteriori quasi usurate x una spesa, sempre li da loro, di circa 140 €..

Totale da loro: cinghia servizio + f. polline + pastiglie ant = 240 € circa..

Cosa ne pensate?? Mi conviene fare il tutto da loro o andare da un altro meccanico??

Spero in qualche vostro saggio consiglio! Grazie a tutti! Ciaooooooo :)

Luke2607

Già Hiunday infatti mi sembra una ladrata anche a me! Proprio x questo nn voglio + andare da loro a fare niente! E volevo sapere che marca di pastiglie montare, cinghia servizio e filtro polline.. Tu mi sai dare qlc indicazione sui modelli che monta la focus?

Davmax

Le Ford montano pezzi Motorcraft ma prenditeli dal ricambista che costano meno e sono ottimi, poi il filtro antipolline lo puoi cambiare da solo mentre la cinghia la fai fare dal tuo mecca di fiducia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke2607

Grazie Dikko, sapresti anche dirmi quanto dovrei spendere x le pastiglie motorcraft, f. polline e cinghia? X il filtro e la cinghia devo cercare marche particolari? Scusa l' ignoranza ma io nn me ne intendo quasi x niente di pezzi di ricambio.. Grazie ancora!

Luke2607

Grazie Hiunday farò un giro sul sito che mi hai indicato! Cmq, x la cronaca, sono stato "costretto" ad andare in ford a fare il tagliando "base", infatti ho fatto il minimo indispensabile, per poter mantenere la garanzia ford..Se fosse stato x me nn sarei andato da loro!

legis

Citazione di: Luke2607Grazie Hiunday farò un giro sul sito che mi hai indicato! Cmq, x la cronaca, sono stato "costretto" ad andare in ford a fare il tagliando "base", infatti ho fatto il minimo indispensabile, per poter mantenere la garanzia ford..Se fosse stato x me nn sarei andato da loro!
Se sei in garanzia allora ti consiglio di andare da loro poichè potrebbero trovare da ridire sulla mancata esecuzione dei tagliandi.
Il filtro antipolline lo puoi comprare e cambiare tu non ci vuole nulla. Sempre se sei pratico. La cinghia dei servizi è più complicato ed il suo costo è di 27€.
Il Filtro antipolline 26€.
Il kit pastiglie anteriori e posteriori dagli 84 ai 105€ dipende dal modello di Focus.

Mi dici quanti km ha il veicolo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke2607

Ciao Legis! Per mantenere la garanzia mi hanno detto in ford di fare il tagliando, anche solo il minimo indispensabile come ho fatto io. La macchina è una Focus coupè 1600 tdci '05 e l' ho presa usata con 60.000 km..ora ne ho quasi 70.000 e ho dovuto fare il tagliando dei 10.000 km perchè ho comprato un usato..

legis

Loro ti hanno fatto i freni quando ti hanno consegnato il veicolo?
L'auto ha la lunga protezione (4anni di garanzia?)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke2607

No, loro hanno fatto il tagliando prima di consegnarmela (chissà che tagliando....) ma nn hanno fatto le pastiglie visto ke l ho usata per 10.000 km e devo farmeli io..
La garanzia è di un anno sull' usato, anche se la cosa mi puzza visto che x legge devono essere 2! Ma cmq mi informerò presto anche a riguardo.  
e cmq la garanzia non copre i pezzi soggetti a usura, quindi devo cmq pagare tutto io.. ke m***a!

Davmax

Luke a mio modestissimo parere i freni dopo soli 10 mila km sono un po' pochini... nel senso che te l'hanno venduta già usurata e non avrebbero dovuto farlo perchè l'usato DEVE essere tagliandato e ricondizionato a nuovo, quindi se le pastiglie, sono per es. al 60% vanno messe nuove!

Dico piccionate?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Allora se non hai la lunga protezione puoi rivolgerti anche ad altri.
La garanzia sull'usato è di1 anno e solo sul motore.
Ovvio che le pasticche non sono in garanzia.
Poi dire basta fare un minimo non ha senso. Loro sanno bene che tu puoi fare i freni da altri poichè l'impianto non è coperto da garanzia.
Queste garanzie di un anno sono trabocchetto poichè garantiscono solo il motore. Pensa nemmeno la turbina. Me lo spiegò un amico concessionario.
Se vuoi sapere cosa è stato fatto quando te l'hanno consegnata vai da loro e chiedi quali talgiandi sono stati fatti alla tua auto.
Se ci hanno messo mano solo loro hanno tutto nel computer.
Io così seppi cosa fecero quando me la consegnarono e debbo dirti che furnono onesti poichè me la consegnarono completamente tagliandata. Puoi inoltre sapere (questo anche presso altre officine) quali interventi ha avuto l'auto in garanzia se mai ce ne sono stati. Gli interventi in garanzia sono registrati negli archivi Ford di tutta Europa. Magari, ma non sono sicuro, te lo può dire anche il servizio clienti.

Quoto Dikko,
Se hanno sostituito le pasticche alla consegna sono pochi per il cambio a meno che tu non cammini col piede sul freno e fai discese tutti i giorni ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke2607

Ho capito Legis, grazie! Infatti la garanzia di un anno sull'usato è una vera bufala! cmq secondo me le pastiglie nn le hanno fatte prima di consegnarmela, è impossibile che le abbia fatte fuori in 10.000 km, mi sembra assurdo. Cmq mi informerò su quali interventi sono stati fatti nei tagliandi precedenti. Se scopro che le pastiglie o altri interventi non sono stati fatti posso reclamare per legge e farmi risarcire??? Ne sapete qualcosa a riguardo?? Grazie a tutti delle preziose informazioni e dell' attenzione! X fortuna che esiste qst forum ;)

Simopasi

anche a me l' hanno consegnata tagliandata di tutto...
dopo un'ora che l'avevo a casa ho fatto io il tagliando cioè olio ,filtro olio, filtro gasolio .
filtro aria e filtro antipolline erano nuovi mentre tutto il resto aveva la morchia addosso segno che NON era stata tagliandata per niente!!!
le gomme le ho cambiate dopo 10.000 km perchè non ce n'era +
cmq contate che la mia fofo l' ho presa in cambio di un clima installato in casa del concessionario!!!
per i ricambi quoto Hiunday ,lì con poco + di 100 € prendi dischi brembo e pastiglie ferodo... meglio di così...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Controlla prima poi magari ne parliamo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke2607

Daccordo! Grazie a tutti! Ci sentiamo presto ;) ciao

Claudio Catalano

Citazione di: Luke2607Ciao Legis! Per mantenere la garanzia mi hanno detto in ford di fare il tagliando, anche solo il minimo indispensabile come ho fatto io. La macchina è una Focus coupè 1600 tdci '05 e l' ho presa usata con 60.000 km..ora ne ho quasi 70.000 e ho dovuto fare il tagliando dei 10.000 km perchè ho comprato un usato..
Basta goglare "direttiva monti" e vedrai che gia da qualche anno non c'è piu obbligo per legge di fare i tagliandi in casa anche se  l'auto è nuova.vai a dare un occhiata.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

cold

Come da titolo, in settimana farò il 1° tagliando. Qual'è il giusto prezzo che secondo voi mi troverò in fattura? Non so se cambia qualcosa, ma sono di torino.

Ciau ;)

blackbird

ciao.io ho la 1.6 110cv e a mè hanno chiesto dai 190 ai 260 euro.200 euro dovrebbe essere il prezzi giusto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

IZ5CMC

Ciao, ho la 1.6 SW 90cv e l'avevo già postato da un'altra parte, comunque a Grosseto primo tagliando 170 euro.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Able007

appena lo fai metti l'elenco degli interventi con i costi!!!

ford-pp

Possiedo da febbraio 2009 la nuova Focus gpl titanium; ho appena fatto il 1° tagliando (20.000km); mi hanno fatto pagare oltre 230 euro; mi sembra di aver pagato un pò tanto.
Abito in zona Forlì.
Qualcuno può dirmi quanto costa il tagliando in altre zone e cosa è necessario effettuare (al 1° tagliando) per mantenere la garanzia ufficiale?
Grazie anticipato

Paolo

Able007

io non direi che hai pagato molto !!!  ;)

🡱 🡳