pulizia iniettori

Aperto da luigimita, 14 Maggio 2007, 22:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Ho unito le discussioni

peppe1886

#141
oggi l'ho fatto anche io con questohttp://www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx  :D

principedeimeccanici

peppe solitamente noi tutti del forum sconsigliamo i prodotti da supermercato...

citiamo invece il tunap o il diesel kleen... vedrai che sono ottimi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: peppe1886 il 11 Luglio 2010, 18:52:41
oggi l'ho fatto anche io con questohttp://www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx  :D

Peppe,quello lo avrai pagato almeno 22€, e a parte il fatto che ti dice di usarlo 0gni 6000km,non vale il tunap come prestazioni,ed in piu il tunap dura almeno 10.000 km,e le officine lo consigliano ad ogni tagliando,quindi almeno 20.000km.

peppe1886

Citazione di: 27 Rosso il 11 Luglio 2010, 19:15:42
Citazione di: peppe1886 il 11 Luglio 2010, 18:52:41
oggi l'ho fatto anche io con questohttp://www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx  :D

Peppe,quello lo avrai pagato almeno 22€, e a parte il fatto che ti dice di usarlo 0gni 6000km,non vale il tunap come prestazioni,ed in piu il tunap dura almeno 10.000 km,e le officine lo consigliano ad ogni tagliando,quindi almeno 20.000km.
no l'ho pagato 11.oo euriiii in promozione al globo di busnago, e cmq la prossima volta usero il tunap da voi consigliato  ;D

legis

Raga l'STP non è mica male eh!! E' un ottimo additivo anche QR ne parlava molto bene. Ovvio che se uno compra la marca "sconosciuta" rischia di avere la fregatura. Xò STP... ;)

Peppe qual STP hai usato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

A me hanno sempre sconsigliato di usare gli STP o gli altri prodotti simili "da centro commerciale". Non che facciano danni, assolutamente no, però hanno degli effetti molto ridotti se rapportati al prezzo.
Per i motori a gasolio mi è sempre stato detto di usare il Tunap o il Diesel Kleen perchè sono i migliori in assoluto e costano meno degli STP o simili.

Legis, tu hai qualche informazione in più sugli STP?
||||||||||||

peppe1886

#147
Citazione di: legis il 11 Luglio 2010, 22:26:23
Raga l'STP non è mica male eh!! E' un ottimo additivo anche QR ne parlava molto bene. Ovvio che se uno compra la marca "sconosciuta" rischia di avere la fregatura. Xò STP... ;)

Peppe qual STP hai usato?
ciao legis ho usato questohttp://www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx 

Barone

Che motore hai?
Quando senti il motore che va meglio subito dopo averlo usato, è solo l'effetto degli ottani (per i benzina) o dei cetani (per i Diesel) che sono quasi sempre contenuti negli additivi.
Il loro effetto si esaurisce una volta finito il pieno.

Gli additivi buoni però hanno anche un grande potere pulente e lubrificante, che rinnova il circuito di alimentazione. Si sente un miglioramento nel motore nel caso in cui sia presente dello sporco e, comunque, ci vogliono almeno 500km prima che la pulizia sia "completa".
||||||||||||

Mauro1970

Ho acquistato il tunap per la mia TDDI però non so se utilizzarlo prima o dopo la sostituzione dell'olio e filtro motore. Secondo voi com'è meglio. Grazie

Barone

Per quanto riguarda l'olio motore e relativo filtro, non cambia nulla.
Invece, se devi cambiare il filtro del gasolio, metti il Tunap prima....così eventuali sporcizie rimosse vengono fermate dal filtro vecchio che tanto dovrai sostituire.

Comunque è solo un'accortezza in più, non necessaria. Il Tunap è buono, emulsiona l'acqua e altre porcherie non creando nessun problema neanche con un filtro gasolio nuovo.
||||||||||||

Davide1

Salve, ho messo il tunap, e ho percorso circa 700 km, vorrei cambiare il filtro gasolio ma qualcuno mi saprebbe dire il costo?



MAX 90 cv. 2008
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

Citazione di: davide1 il 19 Luglio 2010, 10:58:07
Salve, ho messo il tunap, e ho percorso circa 700 km, vorrei cambiare il filtro gasolio ma qualcuno mi saprebbe dire il costo?



MAX 90 cv. 2008

per il filtro gasolio ci sono varie discussioni aperte continuimamo in una di quelle. io x il mio c-max 2005 1.6 110cv l'ho pagato €30,00 in ford!

Davide1

Ciao, ma può essere che dopo il tunap si riducono i consumi? i miei consumi prima dell'estate erano 6l per 100km con  l'arrivo dell'estate si erono alzati forse per colpa del climatizzatore 6,4 per 100 km ora dopo il tunap con il clima sempre acceso 5,8 per 100 km  ??? ??? ???
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

ioi4

Cari amici, ho acquistato tunap 183. Sul barattolo c'è scritto un barattolo in 80 litri di gasolio, ma sento tante persone che mettono il barattolo in un pieno. Quale sarà la dose giusta? Un barattolo in un pieno non danneggia  il motore?
Grazie a tutti

27 Rosso

Un barattolo in un pieno non danneggia assolutamente nulla,altrimenti saremmo tutti in panne ;), piuttosto  esso si riferisce alla quantità massima  di gasolio che si puo trattare con un barattolo.
Vai tranquillo, aggiungi il tunap, e poi vai di pieno. ;)

Davide1

Tranquillo una bomboletta và bene per un pieno
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Assassino

alcuni dicono

tunap e pieno

consumi fino metà serbatoio e torni a fare il pieno

Davide1

Citazione di: Assassino il 13 Agosto 2010, 20:37:42
alcuni dicono

tunap e pieno

consumi fino metà serbatoio e torni a fare il pieno

Anche io avevo letto così poi mi hanno consigliato di fare consumare tutto il pieno così è più ricco fino alla fine, e mi sono trovato bene.

Auto più fluida e consumi ridotti, come descritto sopra.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

anche io sempre fatto tunap e pieno e via sino a quasi la riserva e poi un nuovo pieno!

Fil

ho preso una bottiglietta di stp per la pulizia degli iniettori ... son a 3/4 di pieno... faccio danni se la metto tutta?  in caso contrario dovrei metterne meno?

Able007

danni non ne fa' tranquillo!

Mystral

#162
Ho notato che adesso c'è il tunap 983 che sostituisce il 183, la confezione se non erro è da 200ml.
Che ne pensate?
Qual'è il prezzo corretto d'acquisto giusto da reperire in giro?
Quale reputate migliore: STP o Tunap?

Barone

A me hanno sempre detto che Tunap e Diesel Kleen sono gli unici veramente validi.
Gli STP fanno poco ma costano tanto, sono prodotti da supermercato.
||||||||||||

Fil

io l'ho messo da poco l'983 (20euro)... però hanno sbagliato a darmelo perchè volevo quello della pulizia degli iniettori quindi ho preso anche l'STP per la pulizia degli iniettori

Mystral

#165
Citazione di: Fil il 11 Ottobre 2010, 00:30:46
io l'ho messo da poco l'983 (20euro)... però hanno sbagliato a darmelo perchè volevo quello della pulizia degli iniettori quindi ho preso anche l'STP per la pulizia degli iniettori

Non mi ero accorto che il 983 è un protettivo diesel.

Per la pulizia iniettori sono:
- micrologic PREMIUM 134 Depuratore Iniez. Diesel
- micrologic® PREMIUM 135 Pulitore Sistemi Common Rail - Iniettore Pompa

Quale dei 2?

Fil

il secondo sembra specializzato per i common rail...

ma vanno entrambi bene per un diesel

aladino

Ciao ragazzi avevo bisogno di conferme prima di fare l'acquisto. Ho trovato questa inserzione a prezzo vantaggioso.

http://cgi.ebay.it/TUNAP-micrologic-163-oppure-173-oppure-183-per-1-pezzo-/330480400123?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf22ab6fb#ht_2134wt_932

Mi confermate quello che c'è scritto nell'inserzione? il 983 ha veramente sostituito il 183?

Altra domanda: il 183 o 983 in questione hanno azione pulente o è meglio abbinarlo al tunap 134?

Possono essere usati insieme il 183 o 983 e il 134?

Grazie per le risposte...
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

el gigi

Non so quanto lo paghi li da te ma qui lo ho pagato 18,00 quindi meno della baia

aladino

Preso ieri il 183 in un autoricambi esclusivamente FORD. 20 euro. mmmmm onesto devo dire. Ho acquistato anche la griglia filtro antipolline
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

pluto63

Citazione di: aladino il 13 Ottobre 2010, 14:48:38

Possono essere usati insieme il 183 o 983 e il 134?
Aladino sul sito della tunap dice di utilizzare il 134 solo dopo aver prima utilizzato il  983 per quanto riguarda la questione 183 0 983 se ne è parlato gia precedentemente in questi post si sono uguali e hanno lo stesso potere pulente naturalmente il 983 hanno migliorato qualcosa

Mystral

Il 134 non va messo nel serbatoio, si applica direttaente nell'impianto di iniezione, l'ho letto in rete e me l'ha confermato un capofficina ford.
Il 183 o 983 non ha lo scopo di pulire gl'iniettori, ma è un protettivo per l'impianto.

pluto63

Citazione di: Mystral il 30 Ottobre 2010, 12:48:24
Il 183 o 983 non ha lo scopo di pulire gl'iniettori, ma è un protettivo per l'impianto.

Mystral e vero che è un protettivo ma sul sito del produttore dice anche che ha un potere pulente (certo non per gli iniettori)
vedi qui http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html,
Può anche essere che io lo interpreti male! che dici? :-\

Mystral

Hai capito bene. Quello che intendevo io è che non è mirato in modo specifico agli iniettori, ma al sistema di alimentazione in generale.
In ogni caso il 983 ha delle caratteristiche in più rispetto al precedente 183.

marco74to

al momento sto utilizzando un prodotto Bardhal:

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_benzina/pulitore_iniettori_benzina.html#2

mi sembra stia facendo un discreto lavoro, per il costo di circa 11€.
i Tunap ho notato che sono di difficile reperibilità... qualcuno ha indirizzi di qualche rivenditore dalle parti di Torino (no ricambista FORD, sono parecchio scortesi)???

🡱 🡳