Primo controllo imminente: COSA CHIEDERE IN FORD

Aperto da focust, 19 Febbraio 2010, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focust

Ciao a tutti, a breve porterò l'auto in Ford per il primo controllo ai 2500 Km e, vista l'enorme quantità di voci e dubbi su alcuni argomenti, mi e vi chiedo se ci son domande tecniche specifiche che fareste in concessionaria/officina per togliervi qualche dubbio.

Per cominciare:
1. c'è o non c'è la possibilità d'attivare la chiusura automatica delle portiere oltre i 5 km/h o giù di lì?
2. è possibile ridurre l'altezza dei 3 pedali (ho un 45 e arrivo a toccare quasi con le dita) visto e considerato che sul manuale se ne parla?
3. disattivazione bip cintura di sicurezza e/o block system inserito
4. costo, aftermarket, di calandra con bordo cromato ver. Titanium, cruise control e deflettori antiturbo finestrini
5. .....
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

geronimo2

Per il punto 3 c'è una procedura da seguire per togliere il beep. Se cerchi qui sul forum la trovi. Ilprobelma è che dopo tolto il beep volevo riattivarlo ma non c'è verso di farlo.

Volevo chiederti di postare qui la riposta che ti daranno circa la possibilità di aggiungere il cruise control.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

focust

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2010, 22:34:48
Per il punto 3 c'è una procedura da seguire per togliere il beep. Se cerchi qui sul forum la trovi. Ilprobelma è che dopo tolto il beep volevo riattivarlo ma non c'è verso di farlo.

L'ho provato, ma non funge: la premessa l'ho fatta proprio per questo  ;)

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2010, 22:34:48
Volevo chiederti di postare qui la riposta che ti daranno circa la possibilità di aggiungere il cruise control.

certamente !!!
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

geronimo2

Io il beep l'ho tolto al primo tentativo seguendo la procedura qui pubblicata.
La stessa procedura indica anche il modo per ripristinare il beep (andare a 20 km/h togliere e mettere la cintura fino a quando si accende la spia poi fermarsi spegnere e riaccendere il motore)... ma non ci sono riuscito!!
Dov'è la nuova procedura con la soluzione?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

focust

------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

geronimo2

Esattamente quella, a toglierla ha funzionato (non dopo 9 volte esatte, ma qualcosa in più) ma non sono più stato in grado di riattivare il beep con la procedura successiva.
Mi era infatti venuto il dubbio che nel fare la procedura di disattivazione avessi rotto lo switch/sensore nell'aggancio della cintura e per questo il beep era disattivato....
Ma una volta disattivato il beep con la procedura, è normale che la luce rossa delle cinture slacciate sia sempre spenta, anche all'accensione del quadro durante il check con tutte le altre spie accese?

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Focusst ho visto che abbiamo lo stesso motore anche se su macchine differenti.
Mi sapresti dire a consumi come sei messo? Io penso di passare in Ford per il consumo troppo elevato, faccio a malapena i 12 km al litro in città...

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

#7
Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:11:18
allora questo?

http://www.idaf.it/index.php?topic=8188.msg155693#msg155693


Caspita questa mi era sfuggita!!!!
La devo provare domani stesso, anche a me manca molto il cicalino delle cinture :)
Se funzionerà sarebbe il caso di avvisare l'admin per aggiornare quell'articolo con la procedura alternativa!!

Ciao e grazie
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

#8
Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 22:52:08
Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 22:50:07
questo?

http://www.idaf.it/index.php?topic=7684.0


Provato.. non va  ::)

Prova l'altra segnalata da abega, a quanto dice l'autore del post dovrebbe sia attivare che disattivare il beep a seconda dello stato iniziale.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:30:09
poi, io la cintura la metto.
se uno trova una procedura che la fa allacciare a mia moglie senza che ci si debba sgolare io e mio figlio, gli offro una cena, ma una cena di quelle serie!

Si anch'io la cintura la metto sempre, ma magari ci sono quelle occasioni che non la metti, tipo ad esempio al paesino dei miei... 500 anime e un'unica strada comunale per di più cieca, ti dico che neanche il vigile del paese mette la cintura... e a me il cicalino stava facendo impazzire durante le vacanze di natale!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

focust

Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 22:26:21
Ciao a tutti, a breve porterò l'auto in Ford per il primo controllo ai 2500 Km e, vista l'enorme quantità di voci e dubbi su alcuni argomenti, mi e vi chiedo se ci son domande tecniche specifiche che fareste in concessionaria/officina per togliervi qualche dubbio.

Per cominciare:
1. c'è o non c'è la possibilità d'attivare la chiusura automatica delle portiere oltre i 5 km/h o giù di lì?
2. è possibile ridurre l'altezza dei 3 pedali (ho un 45 e arrivo a toccare quasi con le dita) visto e considerato che sul manuale se ne parla?
3. disattivazione bip cintura di sicurezza e/o block system inserito
4. costo, aftermarket, di calandra con bordo cromato ver. Titanium, cruise control e deflettori antiturbo finestrini
5. .....

altre:
5. possibile montare le luci di cortesia ai piedi guidatore+passeggero? vista la predisposizione dei "vecchi " modelli chissà..
6. costo specchi retrovisori esterni con luce cortesia inferiore
7. il follow-me-home c'è/non c'è/ci sarebbe.. (la procedura c'è sul libretto, ma non funge neanche quella)
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

focust

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2010, 23:10:47
Focusst ho visto che abbiamo lo stesso motore anche se su macchine differenti.
Mi sapresti dire a consumi come sei messo? Io penso di passare in Ford per il consumo troppo elevato, faccio a malapena i 12 km al litro in città...

Ciao

Indicativamente ho gli stessi consumi.. un pò alti in effetti..
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

FocusTiVct

bhè dai io faccio quasi i 10 km cn un litro!!!  :-\

focust

Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 23:47:32
Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 22:26:21
Ciao a tutti, a breve porterò l'auto in Ford per il primo controllo ai 2500 Km e, vista l'enorme quantità di voci e dubbi su alcuni argomenti, mi e vi chiedo se ci son domande tecniche specifiche che fareste in concessionaria/officina per togliervi qualche dubbio.

Per cominciare:
1. c'è o non c'è la possibilità d'attivare la chiusura automatica delle portiere oltre i 5 km/h o giù di lì?
2. è possibile ridurre l'altezza dei 3 pedali (ho un 45 e arrivo a toccare quasi con le dita) visto e considerato che sul manuale se ne parla?
3. disattivazione bip cintura di sicurezza e/o block system inserito
4. costo, aftermarket, di calandra con bordo cromato ver. Titanium, cruise control e deflettori antiturbo finestrini
5. .....

altre:
5. possibile montare le luci di cortesia ai piedi guidatore+passeggero? vista la predisposizione dei "vecchi " modelli chissà..
6. costo specchi retrovisori esterni con luce cortesia inferiore
7. il follow-me-home c'è/non c'è/ci sarebbe.. (la procedura c'è sul libretto, ma non funge neanche quella)

8. prezzo della plafoniera interna con luci di cortesia rosse  :D
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

Able007

#14
Citazione di: focust il 20 Febbraio 2010, 01:58:42
Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 23:47:32
Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 22:26:21
Ciao a tutti, a breve porterò l'auto in Ford per il primo controllo ai 2500 Km e, vista l'enorme quantità di voci e dubbi su alcuni argomenti, mi e vi chiedo se ci son domande tecniche specifiche che fareste in concessionaria/officina per togliervi qualche dubbio.

Per cominciare:
1. c'è o non c'è la possibilità d'attivare la chiusura automatica delle portiere oltre i 5 km/h o giù di lì?
2. è possibile ridurre l'altezza dei 3 pedali (ho un 45 e arrivo a toccare quasi con le dita) visto e considerato che sul manuale se ne parla?
3. disattivazione bip cintura di sicurezza e/o block system inserito
4. costo, aftermarket, di calandra con bordo cromato ver. Titanium, cruise control e deflettori antiturbo finestrini
5. .....

altre:
5. possibile montare le luci di cortesia ai piedi guidatore+passeggero? vista la predisposizione dei "vecchi " modelli chissà..
6. costo specchi retrovisori esterni con luce cortesia inferiore
7. il follow-me-home c'è/non c'è/ci sarebbe.. (la procedura c'è sul libretto, ma non funge neanche quella)

8. prezzo della plafoniera interna con luci di cortesia rosse  :D

risposte:
1)sulla tua al 99% la possono attivare in ford!

2)non saprei

3)ti hanno gia' risposto quelle sono le due procedure che conosco

4)calandra cromata costo €120,00 ma devo controllare!
-il cruise control se sono in gamba te lo montano sul forum c'è chi se lo è montato da solo e poi è andato in ford per farlo riconoscere dalla centralina
http://www.idaf.it/index.php?topic=6144.msg106640#msg106640
http://www.idaf.it/index.php?topic=2480.msg25875#msg25875
http://www.idaf.it/index.php?topic=5254.msg83988#msg83988
-antiturbo si li puoi montare tranquillamente
5)luce pozzetti devi vedere se ci sono i cablaggi ectr
http://www.idaf.it/index.php?topic=585.msg2724#msg2724
http://www.idaf.it/index.php?topic=8763.0
6) leggi qua come aggiungere le luci sui tuoi specchietti
http://www.idaf.it/index.php?topic=8286.0
7)il follow -me si attiva tirando verso di te la leva degli abbaglianti

geronimo2

#15
Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:11:18
allora questo?

http://www.idaf.it/index.php?topic=8188.msg155693#msg155693


Confermo che questo metodo funziona al 100% per ripristinare il cicalino delle cinture su C-Max restyling 2007.
Inoltre funziona egregiamente anche per toglierlo (ritolto dopo 5 minuti che lo avevo riattivato ahahaha  :D )

Direi che sia il caso di aggiornare il metodo proposto nell'area articoli
Ciao  
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2010, 22:34:48
Per il punto 3 c'è una procedura da seguire per togliere il beep. Se cerchi qui sul forum la trovi. Ilprobelma è che dopo tolto il beep volevo riattivarlo ma non c'è verso di farlo.

Volevo chiederti di postare qui la riposta che ti daranno circa la possibilità di aggiungere il cruise control.

Ciao

Ciao Focust, hai novità dall'officina ford allora?

;)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

27 Rosso

Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:30:09
poi, io la cintura la metto.
se uno trova una procedura che la fa allacciare a mia moglie senza che ci si debba sgolare io e mio figlio, gli offro una cena, ma una cena di quelle serie!

Paolo ci sto studiando ....abbi pazienza , anche perche immagino le tue cene...  :P  :P  :P  :P  :P

27 Rosso

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2010, 23:38:15
Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:30:09
poi, io la cintura la metto.
se uno trova una procedura che la fa allacciare a mia moglie senza che ci si debba sgolare io e mio figlio, gli offro una cena, ma una cena di quelle serie!

Si anch'io la cintura la metto sempre, ma magari ci sono quelle occasioni che non la metti, tipo ad esempio al paesino dei miei... 500 anime e un'unica strada comunale per di più cieca, ti dico che neanche il vigile del paese mette la cintura... e a me il cicalino stava facendo impazzire durante le vacanze di natale!!

Geronimo,ma lo sai che  puoi zittire il cicalino solo per il tempo del viaggio (nel senso che ogni volta che la spegni si riattiva) con una semplicissima procedura dopo che hai messo in moto ????

geronimo2

Citazione di: 27 rosso il 27 Febbraio 2010, 20:24:36
Geronimo,ma lo sai che  puoi zittire il cicalino solo per il tempo del viaggio (nel senso che ogni volta che la spegni si riattiva) con una semplicissima procedura dopo che hai messo in moto ????

Sisi lo conosco benissimo quel metodo, ma a volte sai com'è uno per due minuti.... la fretta... una cosa... l'altra

p.s. Non fatemi paternali please, ho quasi quarant'anni e una famigliola a carico!! :) so cosa vuol dire essere responsabili. Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

#20
Citazione di: geronimo2 il 27 Febbraio 2010, 20:12:22
Citazione di: abega il 19 Febbraio 2010, 23:11:18
allora questo?

http://www.idaf.it/index.php?topic=8188.msg155693#msg155693


Confermo che questo metodo funziona al 100% per ripristinare il cicalino delle cinture su C-Max restyling 2007.
Inoltre funziona egregiamente anche per toglierlo (ritolto dopo 5 minuti che lo avevo riattivato ahahaha  :D )

Direi che sia il caso di aggiornare il metodo proposto nell'area articoli
Ciao  

articolo fatto

focust

Citazione di: geronimo2 link=topic=8850.msg171186#msg171186
Ciao Focust, hai novità dall'officina ford allora?

No, penso che prenoterò per la 4a settimana di Marzo (sarò in ferie), quindi c'è ancora un pò di tempo, se avete altri dubbi/domande.

Intanto son riuscito a disattivare definitivamente il cicalino delle cinture, quando ormai non ci speravo più: appena partito, il cicalino s'è fatto sentire ma io mi son dovuto fermare dopo neanche 20 metri poichè il semaforo era rosso; a questo punto, DA FERMO, ho provato ad inserire/disinserire la cintura per 9/10 volte e la spia ha lampeggiato 2 volte dopodichè s'è spenta.  :P
Ricordo che la mia è una Focus Ikon 2010 e preciso che la cintura la uso SEMPRE.


------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

cobra000

Ciao a tutti,
non so se esco fuori topic rispondendo qui, comunque ieri ho provato ma alla mia fofo 08' non va il "follow me" tirando verso me stesso la leva degli abbaglianti. Come mai??? possibile che non è disponibile???

Grazie anticipatamente.

Able007

#23
Citazione di: cobra000 il 15 Marzo 2010, 10:07:19
Ciao a tutti,
non so se esco fuori topic rispondendo qui, comunque ieri ho provato ma alla mia fofo 08' non va il "follow me" tirando verso me stesso la leva degli abbaglianti. Come mai??? possibile che non è disponibile???

Grazie anticipatamente.

in questo post siamo ot!!!!!
parliamone qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=1114.msg7019#msg7019

🡱 🡳