mascherine Sony e cruscotto squagliate.

Aperto da blackbird, 03 Maggio 2010, 15:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

innanzi tutto un consiglio,non mettete il profumi liquidi nel bocchette di areazione.nel mio caso una goccia è scesa dall bicchetta in già intaccando la mascherina intorno al Sony e lasciando l alone sulla mescherina stessa del Sony.oltrer alle bestemmie per il danno :'((che caaao ci mettono dentro sti profumi ???)che cosa mi consigliate^la mascherina la vorrei sostituire anche se mi costerà ma sulla plastica del Sony che cosa ci posso fare?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

per poterti dare dei consigli servirebbero qualche foto  ;)

blackbird

Citazione di: able007 il 03 Maggio 2010, 16:41:43
per poterti dare dei consigli servirebbero qualche foto  ;)
proverò a postarle stasera.quanto costa il pannello centrale lo sapete?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007


blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

a te serve la mascherina che sta attorno allautoradio come in figura vero??

blackbird

Citazione di: able007 il 03 Maggio 2010, 17:47:22
a te serve la mascherina che sta attorno allautoradio come in figura vero??

si quella intorno alla radio della Focus quella di colore grigio originale,che ha anche il foro del pulsante di emergenza
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

pultroppo la ford come ricambio solo la mascherina non la vende!!!

serviva a me tempo fa perche ho il foro rettangolare e volevo montare il cinesino ovale!!
poi magari qualcuno è riuscito a trovarlo!

blackbird

e allora per acquistarla che pacchetto devo prendere?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

secondo me puoi provare a fare una cosa:

smonti la mascherina, la carteggi con carta vetro sottile passi del primer e poi la vernici grigia nuovamente o altro colore!

blackbird

#10
Citazione di: able007 il 03 Maggio 2010, 19:04:02
secondo me puoi provare a fare una cosa:

smonti la mascherina, la carteggi con carta vetro sottile passi del primer e poi la vernici grigia nuovamente o altro colore!
mi sà che alla fine mi toccherà fare cosi oppure passo allo sfascio :(
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

infatti magari la trovi allo sfascio!!
cmq vediamo se c'è chi è riuscito a procurarsela!

blackbird

mi serve un consiglio.ho comprato lo xerapol e all interno è presente anche una striscia di carta vetrata molto fine.secondo voi per togliere i segni sulla plastica del sony system dovuti al deodorante liquido passando la carta vetrata e lo xerapol potrebbe venire un buon risultato?
guardate anche questi video:
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

macteo

Citazione di: blackbird il 03 Maggio 2010, 15:30:54
innanzi tutto un consiglio,non mettete il profumi liquidi nel bocchette di areazione.nel mio caso una goccia è scesa dall bicchetta in già intaccando la mascherina intorno al Sony e lasciando l alone sulla mescherina stessa del Sony.oltrer alle bestemmie per il danno :'((che caaao ci mettono dentro sti profumi ???)che cosa mi consigliate^la mascherina la vorrei sostituire anche se mi costerà ma sulla plastica del Sony che cosa ci posso fare?

Confermo... è successo anche a mio suocero sulla S-max che aveva prima. I profumi hanno una base alcolica che scioglie la verniciatura argentata delle plastiche.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

Citazione di: macteo il 05 Maggio 2010, 15:49:41
Citazione di: blackbird il 03 Maggio 2010, 15:30:54
innanzi tutto un consiglio,non mettete il profumi liquidi nel bocchette di areazione.nel mio caso una goccia è scesa dall bicchetta in già intaccando la mascherina intorno al Sony e lasciando l alone sulla mescherina stessa del Sony.oltrer alle bestemmie per il danno :'((che caaao ci mettono dentro sti profumi ???)che cosa mi consigliate^la mascherina la vorrei sostituire anche se mi costerà ma sulla plastica del Sony che cosa ci posso fare?

Confermo... è successo anche a mio suocero sulla S-max che aveva prima. I profumi hanno una base alcolica che scioglie la verniciatura argentata delle plastiche.
ha risolto?e come?si ma oltre agli ingredienti del profumo è stato il caldo  a peggiorare tutto.appena ho toccato le plastiche per asciugare li è successo il patatrac.vorrei anche aggiungere che le plastiche però fanno schifo davvero.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: blackbird il 05 Maggio 2010, 15:31:04
mi serve un consiglio.ho comprato lo xerapol e all interno è presente anche una striscia di carta vetrata molto fine.secondo voi per togliere i segni sulla plastica del sony system dovuti al deodorante liquido passando la carta vetrata e lo xerapol potrebbe venire un buon risultato?
guardate anche questi video:


comunque dovrai riverniciarlo!

blackbird

non sto parlando dell cornice intorno al Sony ma proprio del display del Sony.in pratica mi trovo intaccato sia il display del Sony e la cornice grigia intorno. :'(
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

sicur1

Citazione di: blackbird il 05 Maggio 2010, 17:50:51
non sto parlando dell cornice intorno al Sony ma proprio del display del Sony.in pratica mi trovo intaccato sia il display del Sony e la cornice grigia intorno. :'(

purtroppo penso ci sia poco da fare per il display....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Able007

Citazione di: blackbird il 05 Maggio 2010, 17:50:51
non sto parlando dell cornice intorno al Sony ma proprio del display del Sony.in pratica mi trovo intaccato sia il display del Sony e la cornice grigia intorno. :'(

caxxoooooooooooooooo!!!! spero che riesci a risolvere prova!!! di peggiorare sicuro nonpeggiori puoi solo migliorare!

blackbird

stasera faccio una prova su un foglio di plexiglass.se viene bene ok altrimenti ricompro il Sony su internet,lo già visto a 80 euro.dopo sbatto la testa sullo spigolo del muro per la sfiga e all arrabbiatura :'(
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

scusa ma prima di ricomprare il sony fai la prova sul sony che hai!!! che hai da perdere??????

blackbird

Citazione di: able007 il 05 Maggio 2010, 19:07:00
scusa ma prima di ricomprare il sony fai la prova sul sony che hai!!! che hai da perdere??????
la prova la faccio ma non è cosi facile.devo scartavetrare con la carta 1500 presente nella confezione e poi passare lo xerapol.il mio timore che alla fine il problema si allarghi anche a tuttoil resto( itasti ad esempio)devo stare molto attento
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

olinadfofo08

Se ti può consolare era successo pure a me sulla ka stavo facendo qlc che non sto a descrivere eheheheh ed è caduto l'ampi pur dalla bocchetta ha sgocciolato sulla plastica grigia della ka e gli ha portato via la vernice copletamente come se gli avessi rovesciato dell'acido!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Able007

Citazione di: blackbird il 05 Maggio 2010, 19:10:34
Citazione di: able007 il 05 Maggio 2010, 19:07:00
scusa ma prima di ricomprare il sony fai la prova sul sony che hai!!! che hai da perdere??????
la prova la faccio ma non è cosi facile.devo scartavetrare con la carta 1500 presente nella confezione e poi passare lo xerapol.il mio timore che alla fine il problema si allarghi anche a tuttoil resto( itasti ad esempio)devo stare molto attento

ma se hai deciso di cambiarlo prima di comprare uno nuovo puoi rischiare!

ziomax

il display ha la protezione il plastica?allora prendi della pasta e la lucidi.torna nuovo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

blackbird

onestamente non sò che fare ???il danno non lo voglio vedere anche se camuffato so che c'è.forse riesco a trovare la cornice intorno alla radio a 50 euro piu spese o la colore interamente.la radio la striscia verso il basso  si vede e non si vede.potrei lasciare cosi senza fretta e magari trovare piu avanti un altra soluzione.ma che cxxo ci mettono dentro sti profumi?pure l abre magique è pericoloso.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: ziomax il 05 Maggio 2010, 20:03:58
il display ha la protezione il plastica?allora prendi della pasta e la lucidi.torna nuovo.
zio max
la pasta da solo non basta.devo scartavetrare per togliere il rilievo e poi passo lqa pasta se intendi il diplex o xerapol.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ziomax

ma scusa quanto è profonda questa colatura?dalla foto non vi riesce ad apprezzare.comunque con la pasta abrasiva e il polish dovresti risolvere.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

blackbird

#28
Citazione di: ziomax il 05 Maggio 2010, 20:21:08
ma scusa quanto è profonda questa colatura?dalla foto non vi riesce ad apprezzare.comunque con la pasta abrasiva e il polish dovresti risolvere.
zio max
la colatura parte dalla base del pulsante di emergenza fino alla scritta disc sulla radio.non è un graffio ma la colatura che si è seccata lasciando il rilievo e deformando la plastica.in pratica sul display devo lisciare tutta striscia eliminare i residui e voi coprire tutto con crema.
psse rieco metto le foto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

stasera ho fatto una prova sulla plastica di una custodia per cd,dovrebbe essere lka stessa cosa.o passato la carta vetrata p1500,poi ho pulito con panno umido e infine con lo xerapol.il risultato è stato buono.domani provo sul display della radio speriamo bene.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

macteo

Citazione di: blackbird il 05 Maggio 2010, 15:58:04
Citazione di: macteo il 05 Maggio 2010, 15:49:41
Citazione di: blackbird il 03 Maggio 2010, 15:30:54
innanzi tutto un consiglio,non mettete il profumi liquidi nel bocchette di areazione.nel mio caso una goccia è scesa dall bicchetta in già intaccando la mascherina intorno al Sony e lasciando l alone sulla mescherina stessa del Sony.oltrer alle bestemmie per il danno :'((che caaao ci mettono dentro sti profumi ???)che cosa mi consigliate^la mascherina la vorrei sostituire anche se mi costerà ma sulla plastica del Sony che cosa ci posso fare?

Confermo... è successo anche a mio suocero sulla S-max che aveva prima. I profumi hanno una base alcolica che scioglie la verniciatura argentata delle plastiche.
ha risolto?e come?si ma oltre agli ingredienti del profumo è stato il caldo  a peggiorare tutto.appena ho toccato le plastiche per asciugare li è successo il patatrac.vorrei anche aggiungere che le plastiche però fanno schifo davvero.

si ha risolto vendendo l'auto e comprando un'altra s-max...  8) ovviamente non per quello ma perchè era finito il periodo di leasing.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Luke III

A me era successo sulla vecchia Focus quando si era rovesciato l'intero boccetto.... Mi si era sollevato tutto il rivestimenti in finta pelle sulla cornice del cambio e mi si era rovinata tutta la cornice dell'autoradio. Ovviamente macchina con un mese di vita!!! Per fortuna la concessionaria mi ha sostituito tutto in garanzia
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

blackbird

#32
Citazione di: Luke III il 06 Maggio 2010, 09:15:41
A me era successo sulla vecchia Focus quando si era rovesciato l'intero boccetto.... Mi si era sollevato tutto il rivestimenti in finta pelle sulla cornice del cambio e mi si era rovinata tutta la cornice dell'autoradio. Ovviamente macchina con un mese di vita!!! Per fortuna la concessionaria mi ha sostituito tutto in garanzia
non stai scherzando?con quale motivazione te l hanno cambiata?ma anche tutta l autoradio?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

#33
L'autoradio era una Kenwood che avevo montato io e non si era rovinata. In compenso si era sverniciato tutto il pannello con le manopole del clima. La sostituzione in garanzia me l'hanno fatta perchè sono un loro vecchio cliente e perchè la macchina era nuova di pacca. E' stato un favore che mi hanno fatto per tutte le auto che abbiammo acquistato da loro ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

LELESPL

e' per questo che vado di Alberello profumato.....
anche a me e' successo sulla mia vecchia Rover 214......
mi ha rovinato tutti i tasti dell'autoradio......
per fortuna dopo poco l'ho rottamata...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳