freno di stazionamento elettrico.

Aperto da loidom64, 07 Febbraio 2016, 09:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Una curiosità, possibile che la Ford non abbia pensato ancora a produrre macchine con freno di stazionamento elettrico al posto dell'oramai vecchia leva a mano, o meglio, sostituire la vecchia leva a mano e mettere un pulsante come altre macchine tra cui la Vw o la Peugeaut per dirne alcune?

Grazie in anticipo sull'eventuali risposte.
Loidom

hazyman86

Sinceramente non la vedo una miglioria...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Alcune versioni di cmax lo hanno già da tempo.

hazyman86

Credo sia un optional

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

personalmente preferisco il freno a mano manuale invece di un pulsante ad attivazione elettrica...anzi...fosse per me darei una bella sfoltita all 'elettronica sulle auto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Da possessore di C-max ghia con freno di stazionamento elettrico(EPB),preferirei il classico freno a mano.
Di essere comodo lo è,ma per le varie vicissitudini che ho avuto con l'EPB ci rinuncerei volentieri....

macteo

alcune c-max e s-max lo montavano, ma quello manuale è meglio. Anche perché quello elettrico entra in funzione automaticamente ad ogni spegnimento dell'auto (con relativi consumi e problemi) mentre quello manuale quante volte lo si usa?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Io lo uso sempre il manuale, l'unica volta che non l'ho tirato (per distrazione) la macchina era parcheggiata in leggera discesa... Menomale che l'ho fermata in tempo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


macteo

Citazione di: dvd85 il 08 Febbraio 2016, 14:36:28
Io lo uso sempre il manuale, l'unica volta che non l'ho tirato (per distrazione) la macchina era parcheggiata in leggera discesa... Menomale che l'ho fermata in tempo.

se è in prima o in retro non si muove comunque... poi dipende dove si abita. Io se lo uso 3 volte all'anno è tanto
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Quello elettrico se vuoi le metti in auto e entra ogni volta che ti fermi, comodo per  le partenze in salita e più sicuro.
Altrimenti lo usi come un manuale tirando una levetta.
Certo più cose ci sono e più cose si possono rompere e non so come funziona con una bassa tensione.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Io ho l'assistenza per partenza in salita sia sulla kuga che sulla bmax entrambe con freno a mano a leva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Io l'avevo sulla panda del 2005, ma il freno di stazionamento elettrico è un altra cosa.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Citazione di: macteo il 08 Febbraio 2016, 15:59:29
se è in prima o in retro non si muove comunque... poi dipende dove si abita. Io se lo uso 3 volte all'anno è tanto
E lo so, avevo messo a folle. Diciamo che sono stato fortunato perché si stava schiantando con le macchine davanti (ero in un parcheggio). Comunque per abitudine metto sempre il freno a mano (oltre alla marcia). [emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MegaFord1993

Io abito in pianura ma il freno a mano lo uso spesso, con anche la marcia inserita.

Comunque, il motivo per cui alcuni modelli non ce l' abbiamo credo sia legato a una questione di costi di produzione. La cara vecchia leva è più economica. Quello elettrico a me non convince, tranne nel caso in cui serva anche a fungere da hill holder nelle partenze in salita; avrei sempre il terrore di rimanere bloccato nel malaugurato caso in cui mi ritrovassi con la batteria a terra ahahahah
Dario


cicciofocus

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Febbraio 2016, 22:27:27
....avrei sempre il terrore di rimanere bloccato nel malaugurato caso in cui mi ritrovassi con la batteria a terra ahahahah

Per questo c'è lo sgancio manuale.

Michael78

Molto meglio la "classica" leva ad attivazione manuale....Troppo progresso...porta soldi ai meccatronici...Stavamo meglio quando stavamo peggio....... :icon_cheesygrin:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

brinde

il freno di stazionamento elettrico lo avevo sul c-max I e spesso allo spegnimento anzichè innestarsi automaticamente andava in errore
@cicciofocus non so come sia il sitema adesso, ma lo sgancio manuale ai tempi non era così semplice perchè era sotto il pozzetto del bracciolo
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

cicciofocus

Hai ragione @brinde ,io non ci ho mai provato,ma credo che in caso di necessità sarebbe difficoltoso sbloccarlo

🡱 🡳