New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

salva1984

Eeeemmm.. da premettere che non ci capisco nulla di queste cose..
Che significa reflescia i file di log

Lucalomb70


sonic85

Buongiorno a tutti ragazzi!
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto: ho fatto l'aggiornamento del sync tramite wifi con l'aggiornamento che mi proponeva lui passando dal 3.3 alla 3.4 Build 21194. La procedura è andata a buon fine ma il GPS ha smesso di funzionare.
Guardando in giro ho visto che è un bug di quella versione per cui ho due strade: fare il downgrade ad un build precedente oppure rollback alla 3.3
Per procedere via usb nel primo caso devo scaricare i file da cyanlab, ma mi chiedo se il reformat.lst serve oppure no.
Per la seconda opzione immagino che il reset da sync non serva giusto? Devo seguire la procedura di downgrade indicata su cyanlab?

Grazie a tutti amici!  ;)

Lucalomb70


Andrea57

@sonic85 ho pressapoco lo stesso problema se risolvi fammi sapere come?
Grazie

Eleonora81

Scusate, ho tentato di fare L'aggiornamento al Sync3 2.2 di una Cmax2017 tramite il sito della ford come di procedura, ma il primo tentativo sono stato quasi due ore e non ha fatto niente, al secondo tentativo lo stesso solo pero ho aspettato 30 minuti, tutto con una penna usb da 8gb. il giorno seguente ho cambiato penna da 16gb sempre con le procedure indicate dal sito ford, solo che su questa penna non mi è uscito la solita scritta di aggiornamento, ma mi dava l'errore di eccessivo consumo di energia (se non ricordo male), cmq poi l'ho tolta e l'ho inserita nell'altra porta usb, solo che qui non è uscito nessuna scritta. Tolto la penna, lo stereo e il Sync3 funzionava, ho spento la macchina e chiuso tutto, il tempo di 30 minuti, quando vado di nuovo a prendere la macchina il Sync3 non si è acceso, ma sentivo la radio. fatto varie prove di spegnere la macchine e chiuderla, ho tentato di staccare la batteria, ma niente al momento tutto morto. Cosa è successo? Mi hanno detto che si è bloccato, che lo dovrebbero ripristinare tramite computer attaccato. Mi date qualche informazione di questo problema? grazie

red5goahead

Mi accodo. Arrivata una Puma ieri. Sul Ford mi dà solo da aggiornare le mappe. Sono circa 8Gb . Questa cosa che deve essere acceso il motore sembra una follia. Anche con la Golf di mio fratello però dicevano così ma funziona uguale anche senza. Mi rileggo la discussione

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@red5goahead
Ciao non è una follia, per il semplice motivo che se mentre aggiorni le mappe, il sync si spegne, potresti iniziare tutto da capo con spreco di tempo e potrebbe darti sempre errore
poi il mio è solo un consiglio ognuno procede come meglio ritiene opportuno

red5goahead

Capisco bene le motivazioni. Che si possa scaricare la batteria mi sembra improbabile che si spenga il synch per time out certamente sì ma durante questa operazione avrebbero potuto inibire lo spegnimento. Intendevo questo. Non ho neanche ancora associato il telefono figuriamoci! L'unica cosa certa che ho fatto al volo tramite il sito Ford è che l'auto associata nella dashboard mi dice che il synch è aggiornato e ci sono solo le mappe. Immagino che si fa durante un viaggio questa operazione non consenta di usare il synch per altro come la radio per esempio

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Perfetto ripeto fai come meglio ritieni opportuno
Io non credo che il tuo sync sia completamente aggiornato all'ultima versione la 3.4 22251 comunque se ti interessa vai a pagina 1

red5goahead

Ho provato ad aggiornare le sole mappe ma mi dà errore MEM_ERR01

La chiavetta è da 16 GB (e ci sono circa 7 GB liberi)

ci sono il file autoinstall.lst e i file nella cartella SyncMyRide, il file DONTINDX.MSA non c'è nello zip scaricato dal sito ford



PS: ho poi visto che il file DONTINDX.MSA c'è nel file Interrogator_AD che è nella sezione risoluzione dei problemi.
Credo sia sufficiente copiarlo perché poi alla fine è un file vuoto e in teoria bisognerebbe avere due chiavette la prima per procedere ad un primo aggiornamento fake con il contenuto di Interrogator_AD e poi a ruota quello vero e proprio. Nel file leggimi.pdf al primo post io non ho trovato queste indicazioni, dà per scontato che il file DONTINDX.MSA ci sia

PS2: ho letto in giro un trucco per non fare spegnere il synch ma non l'ho provato e se me lo sconsigliate vi ascolto: accendere il motore, andare in start&stop con cintura allacciata e il synch non dovrebbe andare in stand-by

Lucalomb70

La usb dev'essere 3.0 formatta in exfat

red5goahead

eh allora forse è quello e non che mancava il file DONTINDX.MSA. Io non uso più chiavette da tempo e quella da 16 GB pur formattata exFat è una 2.0 non 3.0.
Ma le nostre Ford non ce l'hanno le sd? mannaggia ora mi tocca acquistare una pen drive solo per questo? :icon_cheesygrin:

Lucalomb70


Raggio

#11494
@red5goahead

Il tuo aggiornamento riguarda le voci del navigatore, non le mappe (F11).
Nell'aggiornamento è compresa anche la creazione del file xml da inviare sul sito ford.

Il file DONTINDX.MSA non ti serve.
Serve solo nel caso tu abbia altri file che non riguardano l'aggiornamento sulla usb (non "indicizza" gli altri file).
Può benissimo utilizzare una usb 2.0. Ci vorrà solo qualche minuto in più per aggiornare.
Il codice dell'errore è questo
MEM_ERR01 - Error is MEM_NOSPACE_TO_COPY
Non c'è spazio sul sync.
Se ti dà ancora lo stesso errore, prova a fare un ripristino di sistema.

Io per aggiornare
Salgo in auto. Chiudo la portiera.
Accendo il Sync (non il quadro) dal pulsante centrale dove c'è il volume.
Aspetto 2 minuti che il Sync carichi tutto ed inserisco la usb.
Parte l'aggiornamento.
Dopo 8 minuti accendo il quadro (non l'auto). Dopo 30 secondi lo spengo.
Dopo 8 minuti riaccendo il quadro per 30 secondi e poi lo spengo. E così fino alla fine.
L'unico accorgimento è non aprire la portiera a quadro spento perchè il sync si spegne.

Ciao, Giorgio.

PS. aggiorna i dati della tua auto nel profilo.

red5goahead

Grazie. Strano che dia un messaggio che riguarda in qualche modo lo spazio disponibile dato che l'ho cominciato ad usare ieri

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


sonic85

Citazione di: Andrea57 il 24 Novembre 2022, 17:42:56
@sonic85 ho pressapoco lo stesso problema se risolvi fammi sapere come?
Grazie

Vi aggiorno: il problema del GPS è rientrato il giorno dopo senza far nulla; con @Lucalomb70 stiamo provando a fare un'installazione pulita e ieri ho provato a fare un downgrade alla versione 3.3 (installata in origine). Dopo la fase di copia dei file da chiavetta USB e messaggio di "installazione al prossimo riavvio" non è successo nulla pur seguendo le istruzioni. Reinserendo la chiavetta dice che c'è un aggiornamento ma comunque non fa nulla. Mi viene in mente di provare a fare un upgrade immagino però senza la parte di reformat che con la versione installata non sarebbe fattibile.

Lucalomb70

Si puoi passare direttamente alle 3.4 22251
Le indicazioni le trovi a pagina 1 eventualmente contattami in privato

red5goahead

L'unica cosa che non mi torna sono le AppLink. Android auto funziona correttamente. Se ne è discusso nel corso del tempo in funzione dei vari aggiornamenti? Al momento l'unica app che appare nell'elenco è la Ford pass. Altre no. Per esempio tidal dovrebbe essere compatibile

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Pepy67

@red5goahead
scusa puoi aggiornare la tua pagina non credo tu stia parlando della focus del 2010 ......
scusami ma non ho capito seguendoti una parola di quello che vuoi dire e che ti serve , meno male che c'è chi ti ha compreso ....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

red5goahead

Ero restio a cambiare il profilo dato che alla Focus sono affezionato e poi è ancora mia. Ho due Ford in questo momento!
Provo ad essere più chiaro. Inizialmente ho chiesto per l'aggiornamento delle voci mappa del Synch3 della Puma ma ora ho preso una chiavetta da 128 GB 3.0 e vediamo se lo spazio maggiore, rispetto alla chiavetta usata in precedenza da 16 GB e solo 2.0, risolve il problema MEM_ERR01.
Per la questione del Synch3 e AppLink invece chiedevo se nel corso della discussione era uscito qualcosa al riguardo. Il problema dell'AppLink è che attualmente non riesco ad usarlo.
L'unica app che mi appare in lista è la Ford Pass. Tutte le altre no come per esempio Tidal che mi sembrava fosse una di quelle senz'altro compatibili

Scricciolo94

#11501
@red5goahead il problema MEM_ERR... non dipende dalla capienza della pendrive ma dallo spazio utilizzato del sync...con la mia Puma ho avuto questo problema con un aggiornamento mappe andato a male (mi si è spenta l'auto mentre aggiornava), è cominciato ad uscire questo errore ogni volta che riprovavo ad aggiornare ed ho risolto sbloccando il sync, utilizzato la mod navigation data remover e reinstallato le mappe da 0...

Pepy67

#11502
@Scricciolo94
esatto è un problema noto x le my20 lo spazio ridotto in memoria sync3, non c'entrano nulla le chiavette anke se è consigliabile utilizzare sempre delle 32gb 3.0 partizione in mbr formattate in ex fat in ogni occasione , questo problema si risolve con lo sblocco ovviamente usando mods ad ok create x ovviare , tuttavia sul drive condiviso di Diamondear esiste uno script che anke senza sbloccare il sync rimuove le "gracenote"  liberando spazio sulla memoria sync ..... di solito questo basta x portare a termine l'installazione delle mappe , al termine si scaricano nella giusta sezione del drive le nuove gracenote si reinstallano e si è aggirato l'ostacolo .... altro modo è installare il pacchetto mappe F11 "ridotto" solo ITA ,ciò purtroppo non potendo eseguire su nessuna my 20 un reformat con pulizia del sync e nuova installazione di tutti i pacchetti è un limite ......
PS abbiamo sul drive tutto e di più , anche più aggiornato dei server ford , perché ostinarsi a scaricare ed aggiornare da lì ...???? Visionate pag 1 qui x le info necessarie 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

red5goahead

@Pepy67

Nel mio caso parliamo di un synch3 mai aggiornato che quindi risulterebbe non aggiornabile sin dalle impostazioni di fabbrica. Davvero strano. Spero che la mancanza di spazio non spieghi anche il fatto che non sembra riconoscere le AppLink  (android via bluetooth) eccetto la Ford Pass

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Se funziona fordpass allora applink sta funzionando. O è un problema di Tidal o del database delle apps. Hai provato con altre?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

Proverò. Spotify e/o Amazon Music dovrebbero essere compatibili?

Au{R}oN

No, entrambi funzionano solo tramite Android Auto e Apple Car Play
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

#11507
Ho provato ad installare anche Alexa e AccuWeather sullo smartphone ma continuo a non vedere alcuna AppLink eccetto il Ford pass. Ho provato anche ad azzerare, sia sul synch sia sullo smartphone, Android auto eliminando quindi i riferimenti rispettivamente al telefono e all'auto e poi ho anche eliminato la configurazione bluetooth su entrambe ripristinandola successivamente
PS: il mio Moto G8+ ha Android 10

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Ezio G.

Io con Kuga My22 MHEV con iPhone 11 collegato con usb vedo solo FordPass Connect(anche senza usb) e nessuna app con applink. Con la precedente Kuga my 18,5 oltre all'app FordPass si vedevano anche alcune app compatibili.
  Adesso nemmeno FordPass. Mah.

Au{R}oN

Citazione di: red5goahead il 30 Novembre 2022, 19:58:21
Ho provato ad installare anche Alexa e AccuWeather sullo smartphone ma continuo a non vedere alcuna AppLink eccetto il Ford pass. Ho provato anche ad azzerare, sia sul synch sia sullo smartphone, Android auto eliminando quindi i riferimenti rispettivamente al telefono e all'auto e poi ho anche eliminato la configurazione bluetooth su entrambe ripristinandola successivamente
PS: il mio Moto G8+ ha Android 10

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Accuweather non supporta più applink su Android. Il supporto è rimasto solo su iOS.

Alexa, quale app hai installato? Devi installare Ford+Alexa, che non c'è sullo store europeo, devi scaricare l'apk su store alternativi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

#11510
D'accordo allora chiedo scusa ma dovete rendervi conto della frustrazione di provare a cercare informazioni anche tra decine di video recensioni anche ufficiali su siti Ford e vedere app che girano in quella modalità e sapere poi che in realtà non possono essere più utilizzate. AccuWeather era solo una prova perché mi interessa zero, stessa cosa per Spotify. Applink sembra una funzionalità interessante per me rispetto ad Android auto in particolare per lo streaming musicale. Con un synch con dab e navigatore e con traffico almeno per un anno c'è già tutto e android auto da collegare oltretutto con il cavo mi sembra poco comodo. Per tidal mi sembrava di avere letto che fosse compatibile. Proverò a chiedere a loro visto che sono abbonato. Per adesso uso il bluetooth che comunque sembra completo con info multimediali. A proposito di Bluetooth il profilo non sembra evidenziare audio HD quindi immagino che con il synch non ci sia

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Penso che dopo 6 anni possiamo dirlo tranquillamente: AppLink è una chiavica.

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70


red5goahead

Il mio synch in allegato (build 22110)

Lucalomb70

@red5goahead
Allora hai La terzultima versione
Quella Attuale è la 3.4 22251

🡱 🡳