Cruscotto Vignale

Aperto da pokerluke, 29 Settembre 2022, 15:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pokerluke

Ciao a tutti, Ho bisogno di un consiglio: il cruscotto della mia Kuga Vignale del 2018 si sta ritirando, la pelle si è irrigidita e sta uscendo dalla sua sede, non è screpolata o rovinata ma solo molto molto secca, Sembra di plastica. Ho contattato la Mafra e mi ha consigliato dei prodotti ma Variano a a seconda del materiale, secondo voi è belle o similpelle?

Mark24

#1
Ciao,  penso sia uguale alla mia Mondeo che è in vera pelle.
Vedo che quel cruscotto è parecchio compromesso, ci sarà bisogno di un bravo tappezziere per auto.
Una volta ripristinato ti consiglio di utilizzare un parasole nel periodo estivo e trattare il pellame un paio di volte all'anno con prodotti specifici,
quindi pulizia-idratazione e sigillante, se fai un giro sul sito lcda ti si aprirà un mondo.
Quei cruscotti sono belli ma anche molto delicati, se ti può consolare leggevo che anche marchi come Porsche hanno gli stessi problemi.

pokerluke

Ciao, hai ragione, è vera pelle , sono stato da un tappezziere che realizzerà una copertura. Usavo il 3 in uno della mafra ma come dici tu serve qualcosa di specifico.
Grazie mille per l'aiuto.

Tigre62

Ciao,io passo sul cruscotto spesso e volentieri la pezza  in microfibra appena umida,per idratare la pelle.
Purtroppo la mia Mondeo Vignale dorme sempre in strada :(

An92

Avete consigli su prodotti specifici per salvaguardare questo tipo di cruscotto? Ho una Mondeo Vignale, ho acquistato su LCDA Derma cleaner 2.0 di labocosmetica come leggero idratante e pulitore e Gyeon Q2 LeatherCoat come sigillante
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

pokerluke

Citazione di: An92 il 07 Aprile 2023, 22:29:55
Avete consigli su prodotti specifici per salvaguardare questo tipo di cruscotto? Ho una Mondeo Vignale, ho acquistato su LCDA Derma cleaner 2.0 di labocosmetica come leggero idratante e pulitore e Gyeon Q2 LeatherCoat come sigillante

Io per la pulizia uso il 3 in 1 MAFRA e per l'idratazione (dopo aver ricostruito il cruscotto da tappezziere) MAFRA charme hydrating.

An92

Suggerito dal tappezziere?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

pokerluke

Citazione di: An92 il 11 Aprile 2023, 20:41:44
Suggerito dal tappezziere?
Più che suggerito direi approvato, gli ho mostrato la scheda tecnica del prodotto e mi ha detto che va bene, l'importante è che non contenga cloro.

🡱 🡳