Servosterzo - Idroguida

Aperto da Ghibli 66, 26 Novembre 2022, 17:03:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghibli 66

Gentilissimi Tutti.
Possiedo un Ford mondeo MK4 da un anno e mezzo. KM. 230.000.
Circa 9 mesi fa, avevo un problemo con lo serzo che diventava sempre più duro ed un rumore come un lamento di puleggia che cambia secondo i giri del motore, che aumentava sempre più.
Mi è stato consigliato dal mio meccanico, del quale ho piena fiducia, di revisionare la pompa dell'idroguida. Cosi facemmo ma dopo un mese il problema ricomparve allo stesso modo, con lo sterzo che andava indurendosi ed il rumore lamentoso che aveva ricominciato a farsi sentire.
Un mese fa, quindi dopo circa 9 mesi, abbiamo deciso di sostituire nuovamente la pompa mettendone una nuova. Premetto che l'olio nell'impianto è quello giusto. Dopo alcuni giorni ricomincia il problema: Lo sterzo che va indurendosi, a momenti, ed il rumose lamentoso che più è caldo il motore più è forte, sempre come un lamento di una puleggia o di un cuscinetto, che varia secondo i giri del motore. Ho fatto sentire la macchina a due capoofficina di due centri assistenza della Ford, ma anche loro sono stati vaghi. Uno dei due solo mi ha attenzionato il tubo dell'alta pressione perchè sostiene che l'olio all'interno della vaschetta si emulsiona troppo: fa schiuma ma non dovrebbe. Ora, prima di cambiare il tubo dell'alta pressione che costa oltre 200 €, avendo speso già circa 700 €, volevo chiedere a Voi tutti se qualcuno ha avuto esperienza in merito ed eventualmente come ha risolto.
Vi sarei molto grato se potreste aiutarmi.
Grazie.

🡱 🡳