La prima guida con una S-Max

Aperto da focus style, 28 Aprile 2012, 18:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ciao "colleghi". io ho una focus II, ma giovedì sera ho guidato la mia prima S-Max. Premetto che m'è sempre piaciuta, ma è un'auto grossa e scomoda per il contesto urbano. Comunque sono uscito con degli amici e uno di questi, avendo la S-max ci propone di venirci a prendere per evitare due auto (ha quella con 7 posti). Ce ne andiamo bellini in costiera sorrentina e al ritorno mi fa guidare.
Logicamente all'inizio la botta è forte. Sono abituato alla focus che, nonostante sia imponente, è comunque bassa. Quindi le prime curve accuso l'altezza dell'auto. Poi capisco e le imposto in maniera adeguata. Le marce sono precise e morbide. non strappano mai. Lo sterzo è preciso e sincero. Forse i freni li avrei fatti più potenti, ma eravamo carichi...
La morale? Bella bella bella. E' un salotto. Guidi su una poltrona. Non mi capitava di guidare così comodo da quando non uso più la berlinona di famiglia. Ha anche un discreto spunto, considerando la mole del "transatlantico". In autostrada metti al VI e cammini a 1500 giri. Consumo medio 6.1 100km/L in 6 persone. Con la focus, in due, non riesco a fare lo stesso. Però le velocità e la "grinta" sono diverse...
Ah, dimenticavo. Era la 2.0 TDCi. I miei complimenti ai possessori di questo salotto su ruote e alla Ford che l'ha saputa fare.

Giògiò-Giovanni


Able007

l'S-max l'adoro!!!!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳