Per gli amici di Roma

Aperto da focus style, 28 Febbraio 2013, 00:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Amici, mi serve un aiuto.
Ad inizio Aprile devo salire a Roma per dei servizi ma ho notato che i prezzi aumento paurosamente in quella settimana (seconda di Aprile). Visto che voglio alloggiare in un posto decoroso, ma voglio anche risparmiare qualcosina, mi sapreste aiutare? Io ho necessità di andare al policlinico.
Purtroppo in zona sono tutti molto cari quindi vorrei sapere in che zona posso cercare un alberghetto decoroso e non troppo caro ma che, soprattutto, mi faccia arrivare facilmente al policlinico?

Grazie mille

Funaio

Ciao,prova a guardare sul sito della Aurum hotel è una catena di alberghi ti registri e vedi le promozioni ne hanno uno anche al centro di Roma 4 stelle,sono molto richiesti perché prenotando prima fanno dei pacchetti vacanza molto convenienti del tipo 350 € pensione completa in bassa bassa stagione una famiglia di 4 persone.spero di esserti stato utile.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Datarexcd

Ciao focus style, sono di Roma ma proprio perchè ci vivo... di alberghi non ne conosco.
Però posso darti un suggerimento: il policlinico (se parliamo dell'Umberto I, perchè ora c'è anche Tor Vergata) è squisitamente posto lungo la linea B della metropolitana. Puoi quindi anche allargare la zona di ricerca lungo il tragitto della metro, che se funziona (eh eh) nel giro di 20 minuti al max ti porta a destinazione.
;)

focus style

#3
Grazie ragazzi.
Data, bella pensata quella della linea B, anche se la sera non so a che ora ritorni.
Funaio, a me serve solo per due notti. Solo che il più economico che ho ho trovato, vuole 80 € a notte. E, francamente, mi sembra eccessivo, anche è una catapecchia...

Funaio

controlla bene che in bassa stagione le camere le danno anche per una notte,cosi mi è stato detto ciao.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

Citazione di: Funaio il 28 Febbraio 2013, 08:41:36
controlla bene che in bassa stagione le camere le danno anche per una notte,cosi mi è stato detto ciao.
Adesso stavo controllando. Io mi riferivo agli alberghi zona policlinico. Il più economico (una stalla) vuole 80€ a notte.

focus style

Appena controllato AUrum. 120€ a notte...

pupi73

Prova a vedere questo

http://www.hotelenricaroma.it/

è molto modesto ma una collega ha dei parenti che ci sono stati e si sono trovati bene. Vedi i prezzi e la convenienza. E' molto vicino al Policlinico Umberto I°

In bocca al lupo.

focus style

Citazione di: pupi73 il 28 Febbraio 2013, 09:10:33
Prova a vedere questo

http://www.hotelenricaroma.it/

è molto modesto ma una collega ha dei parenti che ci sono stati e si sono trovati bene. Vedi i prezzi e la convenienza. E' molto vicino al Policlinico Umberto I°

In bocca al lupo.
Non ci credo. E' pieno tutti i giorni maggio compreso...
Raga, mi sa che mi devo prendere un camper o rassegnarmi a pagare cifre da capogiro...

Funaio

Citazione di: focus style il 28 Febbraio 2013, 09:09:03
Appena controllato AUrum. 120€ a notte...

Però mica sono economici come mi avevano detto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Lascia perdere e vai sui Bed and Brekfast sono più economici di sicuro,fai una ricerca che ce ne sono molti.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

focus style

Citazione di: Funaio il 28 Febbraio 2013, 09:22:01
Lascia perdere e vai sui Bed and Brekfast sono più economici di sicuro,fai una ricerca che ce ne sono molti.
E secondo te li avevo scartati?  :'(
Anche quelli sono impazziti. Ma possibile che la settimana DOPO Pasqua abbiano ancora sti prezzi qui? Bha

emilyetony

Ciao se vuoi c'e' un bed end breakfast sulla via casilina si chiama- beb da ciarli-, e' molto comodo perche' di fronte puoi prendere un tram che in 20 minuti ti porta vicino al policlinico .ed ha anche un piccolo parcheggio .

pupi73

Guarda in quei paraggi ci dovrebbero essere anche delle camere date in affittato e gestite da suore...ottimi prezzi ed ambiente tranquillo. Conosco gente che negli anni passati c'è stato e si trovava veramente bene. Ma non so darti informazioni ulteriori

pacciu86

beh ci sono sempre gli ostelli, i più economici pagano 20€ a notte ma la qualità è molto bassa... sempre se hanno stanza singole... prova su hostelbookers, qualcosa a meno di 120€ trovi sicuro!

Datarexcd

Se ti accontenti anche dell'accoglienza dei religiosi, mi hanno parlato bene dei salesiani a via marsala, opera del sacro cuore, accanto alla stazione Termini.

focus style

Mmm, come ex allievo salesiano mi accoglierebbero a braccia aperte, ma non so quanto siano felici di accogliere anche la mia fidanzata...
Ahahahahahah.
Vabbe, grazie mille amici.
Cerco un altro po' e, nel caso, pago...  :'( :'( :'(

ICEMAN

domani chiedo all'albergo dove lavoro e che abbiamo costruito...però è all'eur...10 min di metro e sei al policlinico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 28 Febbraio 2013, 18:31:26
domani chiedo all'albergo dove lavoro e che abbiamo costruito...però è all'eur...10 min di metro e sei al policlinico...
Ti ringrazio, ma con i prezzi che salivano minuto dopo minuto (manco fosse lo Spred) ho prenotato un B&B che ho trovato. Rapporto qualità/prezzo non eccezionale ma nemmeno pessimo.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


focus style

#21
Rispolvero il topic

Purtroppo, o per fortuna, il mio impegno a Roma è saltato, ma non quello della mia fidanzata. Quindi salirò lo stesso e, avendo due giorni interi a mia completa disposizione, farò un po' il turista. "Quanto sei bella Roma..."
A questo punto, però mi serve aiuto per la cena.

Passerò due serate e una è già previsto che sia all'Hard Rock Cafè (ci vado ogni volta che mi trovo in una città che ne abbia uno), ma l'altra?
Avevo pensato ad un ristorantino dalle parti di Trastevere e, cercando un po' su internet, il mio pensiero si è soffermato su questo. Che ne dite? Qualcuno lo conosce? Oppure avete altro da consigliare? Calcolate che siamo solo noi due (difficile che ci faremo coinvolgere in qualche cena), quindi è gradito un ristorantino tipico, intimo e a prezzi onesti (visto che l'Hard Rock ci spennerà vivi). Per prezzi onesti non intendo una bettola, ma un posto dove il conto sia proporzionato alla qualità.

P.S. Logicamente PRETENDO che almeno uno di voi sia disponibile per un caffè ;)

luckya

#22
Quel posto non lo conosco.

Ti consiglio alcuni posti che conosco e frequentavo con regolarità.
Ci sono sicuramente altri posti buoni e pari a quelli qui sotto elencati.
Questi li conosco personalmente e posso darteli per buoni (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto).

Se vuoi rimanere in zona Trastevere c'è Bucatino a Testaccio dove trovi tutti i piatti tipici romani, c'è anche un buffet con contorni e preparazioni varie. Qualità discreto/buona
http://www.bucatino.com/

Verso il centro c'è  l'Antica Birreria Peroni dove fanno anche piatti romani buoni e dove vivi veramente un'esperienza di osteria da roma antica, con tanto di camerieri simpatici e burloni
http://www.anticabirreriaperoni.net/
questa sta dietro Piazza Venezia.
Non sottovalutare le birre Peroni di alta qualità.
Qui non puoi prenotare.

Se puoi spostarti e vuoi mangiare veramente della cucina romana buona cucinata in modo casareccio puoi andare all' Antica Hostaria Saluzzo in zona Appia Piazza Re di Roma.
Non metto il tel per non fare spam.
La conosco e ci sono andato diverse volte.
Il locale è piccolo e ti conviene prenotare. Quando prenoti chiedi anche della disponibilità dei piatti tipici che vuoi mangiare anzi io ti consiglio di chiamare qualche giorno prima e chiedergli espressamente di farti trovare cose romane. Se possono faranno di tutto per accontentarti.
Tra le altre cose, ci ho mangiato delle ottime animelle, pajiata al forno con patate, coratella con i carciofi, trippa.
Fa anche piatti normali ed ha una selezione di carni di alta qualità.

Il prezzo non è elevato in rapporto alla qualità.

Questi tre sono i posti dove manderei un amico :)
Ognuno ha la sua caratteristica.
Il primo è tipico e trovi una grande scelta.
Il secondo è divertentissimo, di qualità, forse con meno scelta di piatti tipicamente romani.
Il terzo di ottima qualità, con piatti tipici ma un po' fuori dal centro storico.

Poi ci sono le pizzerie ristoranti, dove non sbagli mai.

Il cassamortaro.
Dal cinema Reale vai in direzione opposta del tevere, sul marciapiede sinistro.
E' la prima pizzeria tipica che incontri.
Si chiama così per via dei tavoli in marmo.
Spendi niente e mangi rustico.
E' la pizzeria romana per eccellenza.
Consigliatissimi i filetti di baccalà.

A Piazza di San Callisto (Santa Maria in Trastevere) c'è la pizzeria San Callisto, ottima.
D'obbligo il caffè preso il Bar San Callisto dove il tempo sembra essersi fermato ai tempi di Trilussa.
(vai a piazza San Callisto e la vedi sicuramente)

Sempre a Trastevere c'è la spaghetteria L'Archetto 2, ma sono almeno 5 anni che non ci vado.
http://www.archetto2.com/

Del genere pizzeria più ristorante io mi trovavo bene anche alla Pizzeria Il Corallo vicino piazza Navona
http://www.ristorantepizzeriapiazzanavona.it/

Aggiungerò se mi verrà in mente altro che conosco personalmente.

Se hai curiosità o dubbi chiedi pure.

Ripeti le date?

Certo fossimo "qualcuno" si potrebbe andare ad Ariccia o Frascati. ;)


PS: a Via Ettore Rolli, poco prima del ponte della Ferrovia, cioè qui
http://goo.gl/maps/SRK6q
c'è il Maritozzaro.
Se non ci vai ti perdi una gran cosa
:)
Aperto il giorno e dopo le 22.30 (dove portano i maritozzi appena sfornati)
I maritozzi con la panna sono questi:

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Wow, sei un grande.
L'Antica birreria Peroni me l'ero dimenticata. È da tenere in considerazione :D
Il mio problema è la palla al piede, ovvero la dolce metà. È molto schifettosa e non so fino a che punto si avventurerebbe nella cucina ESCLUSIVAMENTE romana. In realtà la pajata ho sempre avuto un po' di riserbo a provarla, vista la provenienza. Chissà, magari è la volta buona. E se lei non è d'accordo... un bel panuozzo con il crudo e se lo sgranocchia mentre io mi abboffo di carciofi alla giudia e cose del genere.
Per quanto riguarda la zona, mi farebbe piacere la zona del lungotevere per poter fare un'eventuale passeggiata post prandiale per digerire un po' (associata ad un paio di chili di bicarbonato :D)

Domani mi ristudio la lista
Adesso sono dal cellulare. Nel frattempo, se ne ricordi altri, sono ben accetti ;)

P.S. A quanto capisco non sei di Roma, o sbaglio?
Gli amici romani che fine hanno fatto?

luckya

Citazione di: focus style il 26 Marzo 2013, 22:17:49
Wow, sei un grande.
L'Antica birreria Peroni me l'ero dimenticata. È da tenere in considerazione :D
Il mio problema è la palla al piede, ovvero la dolce metà. È molto schifettosa e non so fino a che punto si avventurerebbe nella cucina ESCLUSIVAMENTE romana. In realtà la pajata ho sempre avuto un po' di riserbo a provarla, vista la provenienza. Chissà, magari è la volta buona. E se lei non è d'accordo... un bel panuozzo con il crudo e se lo sgranocchia mentre io mi abboffo di carciofi alla giudia e cose del genere.
Per quanto riguarda la zona, mi farebbe piacere la zona del lungotevere per poter fare un'eventuale passeggiata post prandiale per digerire un po' (associata ad un paio di chili di bicarbonato :D)

Domani mi ristudio la lista
Adesso sono dal cellulare. Nel frattempo, se ne ricordi altri, sono ben accetti ;)

P.S. A quanto capisco non sei di Roma, o sbaglio?
Gli amici romani che fine hanno fatto?

Io ho abitato a Roma vicinissimo Trastevere fino a 4 anni fa per 39 anni di seguito :)
Ora abito fuori.
Ho una certa esperienza della Zona.

Secondo me, da come scrivi, Bucatino è quello che fa per te.
C' è tutto il repertorio anche piatti non schifitosi per la dolce metà.
Da li puoi tornare a piedi verso Trastevere o fare un giro andando verso il Ghetto o Circo Massimo passando per l'Isola Tiberina.
E' una "passeggiatina" non brevissima ma nemmeno lunga.
Se è una bella serata ne può valere la pena.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 26 Marzo 2013, 22:07:28

eh eh eh. Non ho mai avuto il coraggio. Tutte le volte che sono andato a Roma stavo sempre lì lì per comprarli e poi mi dicevo: <<Va bè, risparmiamo ste diecimila calorie. Me lo prendo la prossima volta...>>

focus style

M'era venuto anche lo sfizio del ristorante della Sora Lella all'isola tiberina. Andando sul sito, però, ho capito che parliamo di carte di 100 euro... o sbaglio?

pupi73

Vedi anche Augustarello a testaccio. Tipico romano e molto alla buona. Non si prenota e si rischia di fare la fila di venerdì e sabato....ma la cucina è veramente come a casa.

🡱 🡳