Riscaldamento a "rate"...!

Aperto da angelo72, 23 Novembre 2007, 09:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angelo72

Ciao a tutti, sono nuovo e vi pongo subito un quesito.....
Ho una focus del 2002, ancora la TDDI ma col restyling della penultima serie, e all'acquisto feci montare il controllo elettronico della temperatura interna/esterna per l'aria condizionata.....
Da 3 giorni mi succede questo, la mattina non mi esce l'aria calda, se poi mi fermo spengo e riaccendo il motore, funziona tutto....roba da matti.....
Non so se è una coincidenza, ma il giorno prima che succeddesse per la prima volta, ho cambiate le 4 candelette.....
Stamattina sono ripassato dall'elettrauto, e mi ha detto (prima di smontare la plancia) di provare a staccare stasera un cavo della batteria per far resettare il tutto, se poi continua a farlo bisogna smontare la centralina e il motorino che comanda questo controllo.....
Ah, dimenticavo, questo problema me lo fa soltanto la mattina, durante la giornata funziona sempre...!

C'è qualcuno di voi a cui è successo la stessa cosa?
Ciao

legis

Ciao,
Prima di far smontare la plnacia recati in officina ford e chiedi un consiglio. Potrebbe essere che quando è stato fatto l'intervento non hanno montato bene qulacosa. Le officine ford conoscono bene questa auto. Perciò prima di fare un intervnto del genere io farei un salto alla Ford. Protrebbe essere semplicemente un contatto del sensore di temperatura interno oppure si è staccato qualcosa.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

angelo72

ciao, tutte queste operazioni mi sono state indicate da un meccanico che lavora in ford.....
se il problema è uscito dopo 5 anni vuol dire che si è rotto qualcosina a livello di impulso a macchina fredda.....anche perchè spegnendo il motore poi esce l'aria calda....
Comunque vi terrò informati....
Ciao

angelo72

Ho appena staccato il morsetto alla batteria per fargli fare un bel reset......ora funziona, speriamo bene....!

angelo72

Ciao, la mia telenovela continua.....
Ho fatto smontare la plancia e fatto controllare la centralina dell' Electronic Climate System dall'elettrauto indicatomi dal meccanico ford....niente da fare il responso è che non c'è niente di rotto....
Ma perchè principalmente il difetto me lo fa la mattina?
Anche stamane usciva fredda, ho accostato al ciglio della strada, spento e riacceso il motore e tutto funzionava.....
Io credo che all'accensione (mattutina) non riconosca il controllo elettronico della temperatura e per questo arrivi fredda.....se non lo risolvo avrò problemi anche quest'estate per regolare il climatizzatore.....
Nessuno di voi che ha questo kit ha mai avuto di questi problemi.....
Ciao!!!

legis

Ciao Angelo,
Sarà il sensore che si trova lal'interno dell'auto che fa i capricci.
E' l'unica spiegazione.
Prova a controllarlo.

Ciao

Ps dopo faccio una ricerca e ti faccio sapere.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

angelo72

Grazie, molto gentile......
Però sul libretto di istruzioni del kit, c'è scritto che se qualche sensore non funziona sul display dovrebbero uscire delle lettere con dei numeri, es. E1, E2 ecc...., a me invece non esce niente, solo la temperatura, come se tutto andasse liscio....boh!!
Allora attendo tue notizie...
Ciao

🡱 🡳