Innesto marce

Aperto da fantomax, 04 Gennaio 2009, 17:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuni di voi ha mai sostituito l'olio del cambio e se conviene sostituirlo, alle basse temperature la seconda marcia si innesta con un po' di difficolta', bisogna anche dire che il portaoggetti vicino al cambio rende difficoltoso l'innesto delle stesse.

By By   :D

Davmax

Si certo io l'ho fatto su diverse auto tutte Ford... Cougar 2.5 V6, Fusion 1.4TDCi, Focus 1.6TDCi, S-max 1.8TDCi per questi motori posso guidarti passo passo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fantomax

Senti dikko72 dato che la settimana prossima la devo tagliandare mi consigli di sostituirlo? L' auto ha 80000 km,
che controlli mi conviene fare eseguire.
Un'altra cosa come si chiama e a che cosa serve il filtro che si trova vicino al pedale dell'acceleratore?

Fiderolensin :D

Davmax

Assolutamente SI fallo sostituire, e per il futuro ricorda che è pericolosissimo aspettare così tanti km, il livello dell'olio cambio va controllato ad ogni tagliando e sostituito ogni 40/50 mila km.
E ' molto probabile che con l'olio nuovo le tue marce entrino lissie :P come il burro se vuoi puoi usare anche l'ottimo additivo Gear Lube ma prima di metterlo aspetta di vedere il risultato con l'olio nuovo ed assicurati che lo facciano.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Anch'io a volte trovo difficolta ad innestare dalla 3° alla 4° marcia, ma per questo problema non penso che dipenda dall'olio, ma ad un difetto congenito del cambio della C-Max (attualmente ho solo 8000 Km e anche da altre parti l'avevo letto di questa noia).
Anche a qualc'unaltro è capitato questo problema?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Davmax

Mark non so dirti se dipenda da un difetto congenito o meno ma posso dirti con certezza che l'olio è importantissimo e può fare la differenza tra innesti difficoltosi ed innesti lisci.

La tua auto è nuova, solitamente nelle auto nuove mettono una qualtità di olio minore rispetto al dovuto (non so perchè ma è così), nella mia Fusion l'ho sostituito dopo il rodaggio a 3000km e mancava mezzo litro di olio cambio su 2lt di capacità totale, ho messo l'originale Ford ed il cambio è sempre stato morbidissimo anche ora col freddo; eventualmente c'è in commercio un ottimo additivo della Sintoflon che si chiama Gear Lube non fa miracoli ma è molto valido.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fantomax

Ubbidisco senza replicare, mi togliete una curiosita', il filtro che si trova vicino al pedale dell'acceleratore a cosa serve ed ogni quanto va CAMBIATO.

Ciaooooooooooooooooo

Davmax

Citazione di: fantomaxcome si chiama e a che cosa serve il filtro che si trova vicino al pedale dell'acceleratore?
E' il filtro antipolline o filtro aria abitacolo serve a filtrare e depurare l'aria che entra nell'abitacolo tramite il circuito di areazione interna.
Ogni volta che lo lavo e lo rimonto maledico quel cazz di progettista che l'ha messo in quella posizione scomodissima, mi ci vuole una seduta di fisioterapia per tornare a deambulare... :mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: potrebbe essere un'idea... :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: fantomaxCiao ragazzi volevo chiedere se qualcuni di voi ha mai sostituito l'olio del cambio e se conviene sostituirlo, alle basse temperature la seconda marcia si innesta con un po' di difficolta', bisogna anche dire che il portaoggetti vicino al cambio rende difficoltoso l'innesto delle stesse.

By By   :D

Come dice davide fai controllare l'olio ma ti consiglio anche di far controllare i tiranti del cambio a volte bisonga registrarli!!!
Xil resto quoto tutto!!!;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳