fruscio

Aperto da briga67, 29 Maggio 2009, 11:12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

briga67

Salve,sono briga e volevo porvi due domande:
- da qualche giorno sento un leggero fruscio che proviene dal pedale del freno nel momento che abbasso il pedale questo scompare,secondo voi che cosa puo' essere la membrana del servosterzo?
- ad alta velocita' quando freno mi trema lo sterzo sono i dischi ovalizzati? la mia fofo sw ha 2 anni e 18000 KM

Barone

Tutti e due i problemi, molto probabilmente, derivano dai dischi ovalizzati.

Il fruscio lo senti arrivare dall'esterno dell'abitacolo?
||||||||||||

legis

I fatto che freni e vibr ail pedale potrebbe anche esser eun cerchi storto.

Il fruscio lo avverti da molto? Sei sicuro non sia stato sempre così. Il pedale del freno emette un sibilo ogni volta che lo si preme. TI riferisci forse a questo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Se il cerchio è storto, allora la vibrazione si deve sentire anche quando non si frena
||||||||||||

legis

Ma lui la sente quando frena :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

briga67

Il,fruscio viene sicuramente dall'interno e dal pedale del freno perche' quando lo abbasso smette , prima non lo faceva.Per quanto riguarda il vibrare dello sterzo lo avverto solo quando supero i 140km orari e poi freno rapidamente

macteo

dischi ovalizzati a 18.000 km... non è un po' presto?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Barone

I dischi non dovrebbero mai ovalizzarsi in teoria, però succede quando non riescono a sopportare troppo calore
||||||||||||

fedebi

La vibrazione durante la frenata è capitata anche a me con la precedente auto: cambia i dischi e le pastiglie dei freni e risolvi il problema. ;)
Per il fruscio non ho idea :|
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

27 Rosso

Bisognerebbe sapere come freni,cioe  se violenti e brevi ,o ne fai  di quelle belle prolungate  che per smaltire il calore i dischi fanno fatica ,e da qui l'ovalizzazione.
Per il fruscio potrebbe essere che il disco essendo ovalizzato tocca le pastiglie ,ma appena schiaccia il pedale la pressione di impato diventa uniforme e allora sparisce.

Barone

Citazione di: 27 rossoPer il fruscio potrebbe essere che il disco essendo ovalizzato tocca le pastiglie ,ma appena schiaccia il pedale la pressione di impato diventa uniforme e allora sparisce.

Esattamente quello che pensavo io, se però il fruscio lo sente all'interno dell'abitacolo non penso sia quello
||||||||||||

legis

Citazione di: briga67Il,fruscio viene sicuramente dall'interno e dal pedale del freno perche' quando lo abbasso smette , prima non lo faceva.Per quanto riguarda il vibrare dello sterzo lo avverto solo quando supero i 140km orari e poi freno rapidamente

Per il fruscio allora posso dirti che hai un probelma al servofreno poichè smette quando freni.
Per la vibrazione sarà di sicuro un cerchi  storto. Purtroppo le strada sono dei colabordi e spesso i cerchi si rovinano!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: legisMa lui la sente quando frena :/
Citazione di: legisPer la vibrazione sarà di sicuro un cerchi  storto. Purtroppo le strada sono dei colabordi e spesso i cerchi si rovinano!!!

Ciao ;)

La vibrazione non può essere causata dal cerchio!
Se il cerchio è storto, la vibrazione si sente a certe velocità anche quando NON si frena.

Se la vibrazione c'è SOLO quando si frena, allora il cerchio non centra, al 99% è colpa di un disco ovalizzato
||||||||||||

blackbird

Citazione di: briga67Salve,sono briga e volevo porvi due domande:
- da qualche giorno sento un leggero fruscio che proviene dal pedale del freno nel momento che abbasso il pedale questo scompare,secondo voi che cosa puo' essere la membrana del servosterzo?
- ad alta velocita' quando freno mi trema lo sterzo sono i dischi ovalizzati? la mia fofo sw ha 2 anni e 18000 KM
per il pedale non sò,ma per la vibrazione in frenata fatti fare lo spurgo dei freni ma lo protesti fare anche tu.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Citazione di: BaroneLa vibrazione non può essere causata dal cerchio!
Se il cerchio è storto, la vibrazione si sente a certe velocità anche quando NON si frena.
Se la vibrazione c'è SOLO quando si frena, allora il cerchio non centra, al 99% è colpa di un disco ovalizzato

Assolutamente no!! La vibrazione in frenata può essere causata anche dal cerchio!!! poiche il cerchio stroto in frenata viene richiamta dal disco e slatella!!!
E' capitato a me la vibrazione ed era solo in frenata. Causa cerchio.
Ho cambiato il cechio e al vibrazione è sparita!!!
Il disco a 18000 km mi sembra impossibile!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legis
Citazione di: BaroneLa vibrazione non può essere causata dal cerchio!
Se il cerchio è storto, la vibrazione si sente a certe velocità anche quando NON si frena.
Se la vibrazione c'è SOLO quando si frena, allora il cerchio non centra, al 99% è colpa di un disco ovalizzato

Assolutamente no!! La vibrazione in frenata può essere causata anche dal cerchio!!! poiche il cerchio stroto in frenata viene richiamta dal disco e slatella!!!
E' capitato a me la vibrazione ed era solo in frenata. Causa cerchio.
Ho cambiato il cechio e al vibrazione è sparita!!!
Il disco a 18000 km mi sembra impossibile!!!
perchè escludere a priori lo spurgo!a me è successo su un alòtra macchina ed erano i freni.magari c'è una perdita nelli impianto e entra aria.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: briga67Salve,sono briga e volevo porvi due domande:
- da qualche giorno sento un leggero fruscio che proviene dal pedale del freno nel momento che abbasso il pedale questo scompare,secondo voi che cosa puo' essere la membrana del servosterzo?
- ad alta velocita' quando freno mi trema lo sterzo sono i dischi ovalizzati? la mia fofo sw ha 2 anni e 18000 KM
a che velocità senti la vibrazione?100-120 km/h
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Poichè se fosse causa dello spurgo avrebb una frenata squlibrata ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisPoichè se fosse causa dello spurgo avrebb una frenata squlibrata ;)
per esperienza diretta ripeto che in questi casi si interviene prima con lo spurgo,poi con il bilanciamento della ruota poi dischi o controllo danneggiamento cerchio.il volante vibra a determinate velocità non sempre per questo è importante sapere a che velocità frena.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

avete pensato alle gomme?
avevo questo problema   in frenata....   sostituite le gomme sparito...
quanto km hanno le gomme?
per il fruscio...  se e' come uno sfiato...  di pressione...   forse e' il servofreno......
Ford Kuga St-line

legis

Anche io ho ipotizzato il servofreno!!!

X le gomme potrebbero essere ma 18000km sono pochini :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: legis
Citazione di: briga67Il,fruscio viene sicuramente dall'interno e dal pedale del freno perche' quando lo abbasso smette , prima non lo faceva.Per quanto riguarda il vibrare dello sterzo lo avverto solo quando supero i 140km orari e poi freno rapidamente

Per il fruscio allora posso dirti che hai un probelma al servofreno poichè smette quando freni.
Per la vibrazione sarà di sicuro un cerchi  storto. Purtroppo le strada sono dei colabordi e spesso i cerchi si rovinano!!!

Ciao ;)

Ecco la discussine chiudo la precedente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francesco73

Devo forse cominciare a preoccuparmi?
Anche a me succede di sentire, a macchina ferma, un sibilo, come qualcosa che frigge, ma molto soft che scompare quando premo il pedale del freno.
Ho sempre pensato che fosse normale, perchè credo di avvertire tale sibilo fin dai primi giorni nella mia FoFo.
Guardacaso pure io, da un pò di tempo avverto una non trascurabile vibrazione allo sterzo intorno ai 120 km/h, che mi pare aumentare frenando; scompare al di sotto di tale velocità e, forse, superando i 140 km/h.
Forse una questione di equilibratura? Però, avendo letto i msg. precedenti, sono molto preoccupato per il sibilo dal pedale del freno.
Qualche novità dall'autore del post, briga 67??
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

🡱 🡳