Focus cala di giri e muore in Corsa!

Aperto da Gianluca97, 19 Agosto 2017, 13:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca97

Ciao a tutti, ho preso questa focus del 2001 con 214mila km una settimana fa.

Dopo averla provata decido di prenderla, va tutto bene per qualche centinaio di km fino a che mi si accende la spia delle candelette, l auto perde di giri e mi muore in corsa. Quindi mi fermo giro la chiave e l auto parte senza problemi per altri 50 60 km dopo di che si ripresenta la spia delle candelette e l auto ripete i sintomi della prima volta.
Dopo questi due episodi l auto a cominciato a fermarsi ogni 5 km con lo stesso problema, spia candelette e muore.
Qualcuno ha già avuto questo problema ed è riuscito a RISOLVERLO?
Quando succede, succede quasi sempre quando sto scalando le marcie prima di uno stop, rotonda ecc..

Dalla diagnosi del meccanico non mi da errori fuorché la valvola egr, ma a dettta del mecca questa non può essere il problema.

Leggevo che cambiando il sensore dell albero a camme sulla testa del motore qualcuno aveva risolto, il problema è che nella mia versione non è presente alcun sensore in testa al motore!

Premetto che la pompa è rifatta 5 anni fa, mentre è stata poi revisionata l anno scorso.

Tagliando eseguito 15mila km e un anno fa con anche il cambio del filtro del gasolio.

porsche

Se quando ti accade la macchina rimane al minimo e l'accelleratore non risponde al comando con molta probabilità è il pedale elettronico guasto.

saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

sirio7710

Io  ho avuto quel problema, risolto con cambio filtro gasolio, avevo gasolio sporco, e da diagnosi esce errore alimentazione pressione, cambia meccanico secondo me non ha lo strumento giusto per diagnosi, il sensore quando si guasta non ti fa partire la macchina oppure prima che ti lascia a piedi a volte ti spegne la macchina durante la marcia

Danil

Anche io ho avuto il problema simile, l'auto si spegneva in corsa e il mio era un guasto alla pompa.
Se rimane in moto potrebbe essere il pedale del gas, se il problema si presenta di frequente potrebbero essere il sensore della pressione o quello posizionato sopra la testata.
Per escludere temporaneamente la valvola EGR, puoi staccare il connettore verde, è posizionato dietro la testa in direzione della valvoa EGR, si sfila tirando in verticale; logicamente al 99% delle probabilità si accende la spia motore, ma questo non comporta niente di grave.

porsche

Buongiorno, la Focus TDDI è un po' diversa dalla sua evoluzione TDCI, infatti non ha sensore di fase nel coperchio valvole e monta una diversa pompa gasolio e diversi iniettori (essendo common rail).
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

sirio7710


🡱 🡳