C_Max : Come modificare la cappelliera ?

Aperto da Agostino, 22 Febbraio 2009, 18:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Agostino

Salve, la cappelliera della mia  nuova C_Max dopo aver poggiato su di essa dei pesi a inrrisori si è già deformata acquistando una forma concava.
Mi sembra strano che un auto cosi' curata nei dettagli abbia una cappelliera di scarsissima qualità che risulta inutilizzabile per qualuque tipo di appoggio.
Qualche consiglio per modificarla lascindolo invariati alloggi e senza creare starni rumorini in seguito a materiali aggiunti ?
Ford C_MAX 2008 1.6 TDCI 90 cv Titanium + Titanium Pack

principedeimeccanici

Potresti postare una foto??? Teoricamente dovresti intervenire da sotto, quindi smontala e riportala alla forma originale!!! magari, poggiala su una scatola un po' più piccola della cappelliera stessa e metterci 4 pesetti agli angoli!!! dovrebbe tornare in posizione originale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: aurbaniSalve, la cappelliera della mia  nuova C_Max dopo aver poggiato su di essa dei pesi a inrisori si è già deformata acquistando una forma concava.
Mi sembra strano che un auto cosi' curata nei dettagli abbia una cappelliera di scarsissima qualità che risulta inutilizzabile per qualuque tipo di appoggio.
Qualche consiglio per modificarla lascindolo invariati alloggi e senza creare starni rumorini in seguito a materiali aggiunti ?
Secondo me i pesi poggiati non sono poi tanto irrisori per arrivare a deformarsi e comunque la cappelliera si chiama cosi perche' dovrebbe sorreggere il peso di un cappello e null'altro.

Fordista dal 1985.

Able007

si inefetti anche sul mio c-max del 2005 h notato subito che è molto fragile!!!Sinceramente non ho mai appoggiato nulla su!!! comunque chiesi il costo di uno nuovo perchè appena rovinato!!!Mizzica quanto costa ma sono matti???

principedeimeccanici

quoto per il cappello!!! io ci poggio solo il mio cuscino rosso ferrari eh nient'altro!!! vallo a vedere è in garage!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Agostino

Domani inserisco una foto, cmq anche se il nome è cappelliera, l'interpretazione è diversa da marchio a marchio. La mia vecchia Scenic MY 2003 aveva di seria una capace di sostenere 20 kg.
Ford C_MAX 2008 1.6 TDCI 90 cv Titanium + Titanium Pack

principedeimeccanici

Son daccordo! però tutto sommato devi semrpe tener conto che non è un pezzo adatto ad uso di trasporto!!! La mia è molto molto resistente, ma man mano che si va avanti tendono a farle più leggere e quindi più fragili!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Potresti fargli un'intelaiatura in legno e poi la rivesi con la stoffa apposita!!
Lo fanno spesso quelli che fanno gli impianti stereo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Be se vuoi metterci sopra qualcosa di abbastanza pesante dovresti fare come dice legis!!! Ti consiglio di farlo con un pannello di multistrato da 15mm leggero e restistente poi lo rivesti ok io appena avro' tempo lo faccio!!visto che quello nuovo originale mi hanno chiesto una cosa come €170,00 circa!!!!!!!!!!!!

Ottimista

e rivolgersi a un bravo lattoniere o ad un fabbro?
Forse hanno fatto la cappelliera così "morbida" nel caso qualcuno venga preso da dietro... se è troppo rigida casomai farebbe del male ai passeggeri posteriori.
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Alex_Vre rivolgersi a un bravo lattoniere o ad un fabbro?
Forse hanno fatto la cappelliera così "morbida" nel caso qualcuno venga preso da dietro... se è troppo rigida casomai farebbe del male ai passeggeri posteriori.

non ci avevo pensato sai!!potrebbe anche essere!

Ale 73

Ciao ragazzi......io non ho appoggiato nulla,  è diventata concava da sola con il suo peso grazie anchè al sole, come pretendono che stia diritto un pezzo di tappezzeria oltretutto anche a soffietto.
Potevano utilizzare del materiale un pò migliore almeno, comunque non inventatevi di fare cose in legno o altre strutture rigide perchè in caso i incidente possono procurare dei danni ai passeggieri posteriori e l' assucurazione vi darà delle noie.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

vladan

Sulla cappelliera di mia c-max ho messo piatto quadrato in legno(comprato in brico) e fissato con vite autoforanti.E' bruto quando apri bagagliaio,ma regge bene
.
Focus C-MAX titanium 1.6 tdci
con titanium pack 16

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: Ale 73Ciao ragazzi......io non ho appoggiato nulla,  è diventata concava da sola con il suo peso grazie anchè al sole, come pretendono che stia diritto un pezzo di tappezzeria oltretutto anche a soffietto.
Potevano utilizzare del materiale un pò migliore almeno, comunque non inventatevi di fare cose in legno o altre strutture rigide perchè in caso i incidente possono procurare dei danni ai passeggieri posteriori e l' assucurazione vi darà delle noie.....

Un mio amico per lo stereo ha creato una struttura in legno!!
L'assicurazione non ti dice nulla!!!
E' un semplice telaio!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Franco

Citazione di: aurbaniQualche consiglio per modificarla lascindolo invariati alloggi e senza creare starni rumorini in seguito a materiali aggiunti ?

Semplicissimo!
Se guardi bene ci sono 2 scanalature profonde circa 1/2 cm che la percorrono in larghezza nella parte nascosta sotto.
Bene, ci inserisci 2 profilati che non si curvino e risolvi il problema.
Almeno fino alla prossima volta che qualcuno si siede sopra! :D :D :D

gianni05

avendo anche la scenic confermo la robustezza della cappelliera che a suo tempo ho rimpiazzato ( per un periodo) con una fatta da me in multistrato e rivestita con una specie di moquette per farci stare il cagnolino nei viaggi lunghi. Non sapendo come sia quella della c-max posso solo confermare di fare un irrobustimento nella parte inferiore ( non a vista) ed utilizzare listelli di legno come suggerito o anche dei profili tubolari a sezione rettangolare di alluminio anodizzato ( si trova nei brico) o di plastica. Possono essere incollati con del biadesivo a spessore ma comunque meglio agli estremi un paio di viti autofilettanti. Le teste delle viti che si vedranno sopra il pannello si possono coprire con dei tappi di plastica a pressione o incollati oppure ricoprire l' intero pannello con una moquette/ tessuto incollato con il bostik. Se si utilizza il legno , sarà meglio rivestirlo anche dalla parte inferiore o verniciare i listelli con del nero opaco

legis

Quto tutti i modi!!
Sono tutti validi!!
Adesso sta a te scgliere!1 i tubolari in plastica vanno megli del legno!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico

Io non sono d'accordo con la sotituzione della cappelliera con altro materiale tipo legno come si fa per metterci le casse! Secondo me davvero potrebbe essere pericoloso per i passeggeri in caso di tamponamento!
L'idea di mettere dei profilati leggeri ma rigidi nella cappelliera di serie secondo me è la migliore per due motivi: l'estetica rimane invariata e la sicurezza è assicurata!
Cavolo ho creato uno slogan!!!!!:):)
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

:D :D :D SONO DACCORDO CON TE DOMY!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma tutto è in sicurezza!!
Tu non immaggini coa fanno i prepartori di impianti hi-fo con le cappelliere!!!
Cmq certo la plastica è migliore e più estetica!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ale 73

Non voglio fare polemiche ma anchè quelli che hanno i mega woofer grandi come un lavandino nel baule, se vengono tamponati non avrei ideea di cosa succederebbe con quello che pesano.
Poi nella cappelliere non fà piu' nulla nessuno perchè il suono viene distorto riflettendiosi sul vetro, in oltre i passeggieri davanti non sentono nulla quelli dietro diventano sordi.
Ho visto nelle gare di impianti car-audio che i medi e i twiter li predispongono sulle portiere e i woofer sul baule, niente sulla cappelliera.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳