focus sw 1.5 ecoblue -Le problematiche note

Aperto da The_Hawk, 14 Settembre 2023, 23:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_Hawk

Ciao a tutti , credo sia arrivato il tempo di mandare in pensione la mia ford focus I anche per esigenze di famiglia ormai diventata numerosa. Inizialmente mi ero orientato verso Astra K station Wagon Turbo Diesel ma ho visto che ci sono molti problemi non risolti ed abbastanza gravi .

Ho quindi deciso di valutare la ford focus 1.5 ecoblue (station Wagon) ma vorrei sapere da voi quali sono le problematiche piu evidenti che riportano i possessori .

grazie delle informazioni e dei consigli .Attendo un vostro feedback credo utile a tutti ...

The_Hawk

Nessuna info?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Danielsan8787

Ciao, io posseggo la station 1.5 tdci ecoblue 120cv (pre Adblue). Per ora (e speriamo anche in futuro), non mi ha dato nessun problema. L'ho presa usata. L'unica cosa, se supero (di poco) i 130km/h vibra un po sul pavimento. Ho fatto fare l'equilibratura delle gomme, ma lo fa ancora. Pero, ho 4 gomme diverse e la posteriore sx piu consumata delle altre, percio la tengo ancora un po cosi poi le cambio tutte e 4. A parte cio, tutto il resto va benissimo. I consumi variano (nel mio caso almeno) a seconda del diesel che uso. Nonostante i prezzi assurdi, cerco sempre di usare il premium, specialmente BP Ultimate che fa girare la macchina 10 volte meglio e riduce i consumi anche di 5km/l rispetto al diesel Esso normale.

The_Hawk

#3
Citazione di: Danielsan8787 il 28 Settembre 2023, 13:07:27
Ciao, io posseggo la station 1.5 tdci ecoblue 120cv (pre Adblue). Per ora (e speriamo anche in futuro), non mi ha dato nessun problema. L'ho presa usata. L'unica cosa, se supero (di poco) i 130km/h vibra un po sul pavimento. Ho fatto fare l'equilibratura delle gomme, ma lo fa ancora. Pero, ho 4 gomme diverse e la posteriore sx piu consumata delle altre, percio la tengo ancora un po cosi poi le cambio tutte e 4. A parte cio, tutto il resto va benissimo. I consumi variano (nel mio caso almeno) a seconda del diesel che uso. Nonostante i prezzi assurdi, cerco sempre di usare il premium, specialmente BP Ultimate che fa girare la macchina 10 volte meglio e riduce i consumi anche di 5km/l rispetto al diesel Esso normale.
Ti ringrazio...alla fine ho deciso di tenermi la mia focus 1.8 tdci 101 cv e acquistare una astra station wagon usata 1.5 turbo diesel 122cv con 20.000 km econ il motore GM non l immondizia peugeot...che ormai montano tutte le opel...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳