Buongiorno a tutti. spiego il mio problema,ho una fofo del 2009 motore 2.0 136cv. DA un anno ho rimosso il fap perche si intasava sempre e rimappato la centralina. Da qualche mese se accelero piano arrivato attorno a 1,800 2,000 giri incomincia a singhiozzare. Se accelero
piu forte la macchina va che sembra un razzo. quando ha incominciato a fare il difetto ogni tanto si accendeva la spia motore per poi spegnersi da sola dopo un paio di riavvii .Sono andato dal meccanico fatto la diagnosi e dava come errore la geometria variabile. ho continuato a usare la macchina cosi pensando che prima o poi facevo revisionare la centralina. la settimana scorsa,non potendone più del difetto, sono andato dal meccanico e gli ho detto di far revisionare la turbina. Prima di procedere ho fatto un altra diagnosi e l errore non lo da più pur facendo il difetto. L unica cosa è che gli dava guasta è la valvola spurgo serbatoio. Non sapendo dove era posizionata questa valvola ha chiamato la ford che gli a detto che quando da quel guasto è il sensore che si trova sul filtro del gasolio. pensando che potesse essere quello il problema del singhiozzo l abbiamo cambiato,premetto che tocca cambiare tutto il contenitore del filtro perche il sensore e annegato nel coperchio,non si cambia, allora il difetto lo fa lo stesso e il guasto lo da sempre, della valvola sfiato serbatio. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come procedere? non voglio revisionare la turbina se non è quella. poi non capisco perche da sempre per guasta quella valvola. un altro difetto che ho notato è che avvolte quando vado per spostare da fermo la macchina tende a spegnersi,non lo fa spesso. la settimana scorsa ho fatto un giro in autostrada e la macchina andava da dio. Appena uscito dall autostrada si è ripresentato il problema. grazie a tutti in anticipo
Ciao hai fatto eliminare la rigenerazione fap elettronicamente via obd.?
la stessa domanda che volevo porti, volevo sapere se tutto il discorso del filtro antiparticolato funziona, o è stato eliminato, comunque sia controllerei all'interno dell'involucro del filtro gasolio e nel filtro gasolio se ci sono limature ferrose o di alluminio, in oltre penserei di fare una pulitina alla egr