acquisto interfaccia eml327 bluetooth

Aperto da luigi.augello, 16 Settembre 2014, 11:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigi.augello

Allora eccomi al mio primo post. Salve a tutti
Come da titolo vorrei comprare un'interfaccia ELM327  per la mia Focus 1.6 tdci acquistata nuova nel settembre 2008. Vorrei conferma è seconda serie?
Se non ho capito male quest'interfaccia è diversa da quelle universali per le altre auto. Non parlo di differenza hardware, ma di firmware o giù di li. Ho visto quest'interfaccia

http://www.scantool.net/scan-tools/smart-phone/obdlink-mx.html

che infatti supporta il Ford Medium-Speed CAN (MS-CAN).
Quello che vorrei sapere è: devo acquistare per forza questa interfaccia che voglio usare con ilo mio cell android, o va bene qualsiasi altra? e cos'è il Ford Medium-Speed CAN :icon_question: Mi serve se voglio avere una diagnosi completa della mia auto? :doc: Se invece va bene qualsiasi altra interfaccia ELM327 bluetooth cosa mi consigliate :icon_question:
altra cosa come detto nella presentazione è da un bel pò che ho problemi con il fap, dato che alla fine disperato :mad: ho deciso di farglielo annullare. Ho fatto bene o potrò avere problemi?
Grazie
Luigi

YodaDJ

Citazione di: luigi.augello il 16 Settembre 2014, 11:07:54
Allora eccomi al mio primo post. Salve a tutti
Come da titolo vorrei comprare un'interfaccia ELM327  per la mia Focus 1.6 tdci acquistata nuova nel settembre 2008. Vorrei conferma è seconda serie?
Se non ho capito male quest'interfaccia è diversa da quelle universali per le altre auto. Non parlo di differenza hardware, ma di firmware o giù di li. Ho visto quest'interfaccia

http://www.scantool.net/scan-tools/smart-phone/obdlink-mx.html

che infatti supporta il Ford Medium-Speed CAN (MS-CAN).
Quello che vorrei sapere è: devo acquistare per forza questa interfaccia che voglio usare con ilo mio cell android, o va bene qualsiasi altra? e cos'è il Ford Medium-Speed CAN :icon_question: Mi serve se voglio avere una diagnosi completa della mia auto? :doc: Se invece va bene qualsiasi altra interfaccia ELM327 bluetooth cosa mi consigliate :icon_question:
altra cosa come detto nella presentazione è da un bel pò che ho problemi con il fap, dato che alla fine disperato :mad: ho deciso di farglielo annullare. Ho fatto bene o potrò avere problemi?
Grazie
Luigi

Per quello che riguarda l'elettronica faccio parlare altri più esperti di me; per il fap , se ha i fatto un buon lavoro, le uniche rogne potranno arrivare in fase di revisione, ma non è detto...

luckya

Se non ricordo male l'MS-CAN è il modulo che si può raggiungere solo dopo aver fatto la modifica con lo switch.

Probabilmente il modulo che hai linkato fa lo switch ad MS-CAN per via elettronica quindi (sempre se la mia supposizione è esatta) puoi accedere ai moduli MS senza modificarlo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luigi.augello

Qualcuno sa darmi conferma dato che vorrei comprarlo e costa  circa 100€

ICEMAN

Ma cosa 100 euro??

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luigi.augello


🡱 🡳