vibrazione strana verso i 110 km/h

Aperto da luketdci, 25 Giugno 2015, 15:51:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luketdci

ragazzi verso i 110 km/h ho una vibrazione strana certe volte solo il volante e certe volte tutta la macchina o meglio si sente tanto sotto i piedi...ho gia fatto bilanciature e convergenza...stavo pensando al volano anche se ha su 20mila km...potrebbe essere quello o altro??

milanmax

Io comincierei facendo rifare bilanciatura e convergenza da un altro gommista

luketdci

mi hanno detto che i cerchi non sono bellissimi. ma se fanno la bilanciatura in teoria non dovrebbero sistemare tutti i problemi???

milanmax

beh dipende,  cosa si intende per "non sono bellissimi"??

intanto , sono cerchi in lega o in ferro?
hai preso buche, marciapiedi, o simili?

se un cerchio è rovinato o piegato ( specie se in lega), a quanto so io con la sola  bilanciatura non risolvi niente, o lo fai rettificare o lo cambi.

se invece il problema è nato da poco e non hai preso buche, botte o simili, potrebbe anche  essere qualcosa legato all'impianto sterzo-sopsensioni-bracci, ecc. ecc.

se ti vibra tutta la macchina a 110 kmh,  io un saltino in un' officina Ford lo farei subito....

Squalo71

Io non sottovaluterei gli pneumatici.

luketdci

sono i 18 della st originali ford...ammortizzatori cambiati con dei monroe fatti 20mila km fa le gomme sono dunlop e sono nuove di trinca avro su 1000 km e lo faceva anche appena montate...ieri ho rifatto la bilanciatura un pò e migliorata ma comunque la vibrazione c'è e poca ma c'è

vincmass

Se qualche cerchio è ovalizzato anche poco meglio sostituirlo oppure lo passi dietro.  A me hanno fatto così per i cerchi sui quali monto le gomme termiche

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andrea 69

Hai altri cerchi ?? magari quelli con i pneumatici invernali...o fatti prestare dei cerchi da qualcuno, anche in ferro...
Secondo me va fatta questa prova prima di spender altri soldini....Un cerchio leggeremente ovalizzato o con colpo che non si vede, potrebbe esser la causa.
Anche se il gommista facendo l'equlibratura del cerchio (cosa che tu però non parli), avrebbe dovuto accorgersi....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

el peck

se n'era parlato tempo fa'..molte focus accusavano lo stesso problema..per non parlare della fiesta  di mia moglie che ha sempre vibrato di brutto tra i 110 e i 140 km/h nonostante ripetuti tentativi di risolvere il problema da parte della ford (purtroppo sembra sia un problema congenito e non risolvibile di vari modelli ford)...

adamail

Avete mai provato a far fare l'equilibratura delle ruote direttamente montate sull'auto? Non tutti i gommisti sono attrezzati per farlo.

luketdci

rifatta l'eqilibratura ora e a posto  ;)

Nunzio88-

Sono contento per fotuna a molti nn e stato cosi facile...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

el peck

meglio cosi'...soldi e "salute" risparmiati...

🡱 🡳