Fari Adattivi: trovati due connettori ..a che servono?

Aperto da gigillo, 05 Aprile 2010, 11:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

nn sono di quest'ultimo periodo xke il c-max che ho visto è del 2007!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Citazione di: Fofo74 il 09 Aprile 2010, 11:43:59
nn sono di quest'ultimo periodo xke il c-max che ho visto è del 2007!!!


allora potrebbero essere di un pacchetto particolare, anche quello che ho visto io è del 2007, però ha il titanium pack, forse dipende da quello.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

macteo

#37
Sicuramente non è nel titanium pack e nemmeno nel pack xeno e nemmeno in quello dei farsi AFSL. Che sia nell'allestimento "individual"?
Ho visto la foto sul sito... bellissimi, li voglio anche io!!!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: macteo il 09 Aprile 2010, 12:25:52
Sicuramente non è nel titanium pack e nemmeno nel pack xeno e nemmeno in quello dei farsi AFSL. Che sia nell'allestimento "individual"?

Matteo ,hai pm.

hunte88

Citazione di: macteo il 09 Aprile 2010, 09:54:02
........
mi piacerebbe vedere una foto di questi fari con luci diurne
Io non ho capito che differenza c'è tra luci di posizione e fari diurni ossia perchè li chiamte così......se me lo spiegate.

cmq la foto di una c-max con i led blustripes anteriori eccola qui:



Non c'è che dire, davvero bellissima ! Però ecco ci tengo a precisare che di giorno non mi pare si veda l'effetto....quindi altro che diurno !

macteo

Citazione di: hunte88 il 09 Aprile 2010, 14:33:13
Citazione di: macteo il 09 Aprile 2010, 09:54:02
........
mi piacerebbe vedere una foto di questi fari con luci diurne
Io non ho capito che differenza c'è tra luci di posizione e fari diurni ossia perchè li chiamte così......se me lo spiegate.

cmq la foto di una c-max con i led blustripes anteriori eccola qui:



Non c'è che dire, davvero bellissima ! Però ecco ci tengo a precisare che di giorno non mi pare si veda l'effetto....quindi altro che diurno !

bellissima... e molto aggressiva! sbaglio o in quella in foto il faro di dx non va?
ora resta da capire che fari sono e perchè non li montano di serie tutte le c-max con xeno.
la differenza tra luci diurne e posizioni dovrebbe essere che le luci diurne sono sempre accese (non c'è possibilità di spegnerle) mentre le posizioni le puoi disattivare. Inoltre, non credo sia una regola ma solo una convenzione, le luci diurne sono a led ed hanno una certa dimensione mentre le posizioni di solito sono delle semplici lampadine piccole.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

#41
Ah l'ho presa su un gruppo di facebook fun di c-max la foto.
Cmq secondo me il faro destro non è che non va ma è il sinistro che sembra che vadia e sinceramente per essere un faro allo zeno non sembra che faccia tanta luce, è secondo me solo un effetto ottico.

Ma quindi non tutte le c-max con xenon noriginali non hanno i blue stripes ?

In ogni caso ricordo che quando andai a chiedere informazioni per acquistare la mia c-max mi diedero se no sbaglio la rivista del 2007 dove li appunto parlavano di fari allo xenon con led.

Quindi sostanzialmente la differenza tra diurne e di posizione non c'è è solo un fatto di meccanismo di accensione.

Cmq se non vado errato chiesi al proprietario dell'auto della foto come funzionava l'accensione dei led, se automatici o se come a chi ha le luci di posizione normali e cioè manualmente......non mi ricordo bene ma non mi rispose.

Fofo74

nella foto i fari xenon son spenti , quello di dx (lato guida) è un riflesso!!
cmq se queste sono quelle di posizione son belle io ho la focus II Titanium e nn pack o ecc (la differenza sta negli airbag che sono 8 e i vetri oscurati ecc)
cmq i miei fari dovevano esser cosi  bi xenon con i led, ma mi son ritrovato solo gli bi xenon  :-\
cmq allora questo connettore a cosa serve?? ci saranno i led dentro??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Nella focus erano previsti dei led ?
Magari quella focus è capitata nel priodo di produzione di quel modello di c-max e quindi hanno i medesimi colleamenti/cavi.

Che poi adesso che mi ci fate pensare la c-max ha pezzi in comune con la kuga e non con la focus, almeno gli stabilimenti in comune sono quelli.....la kuga con gli xenon hanno dei led anteriori ?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

questi sono i cavi del faro adattivi




questo è il connettore del motorino del faro


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Ragazzi delle blue stripes ne parlammo tempo fa... in breve come luci diurne funzionano al massimo della loro potenza...

striscia di plexiglass seghettata, illuminata da un led ultrabrite...

secondo me tramite ids, si può far si che chi ha queste strisce ma non funzionano come luci diurne, le possa programmare per far fare la suddetta funzione...

sono molto simili a quelle delle saab...

tutto è fattibile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

si puo fare ma manca il sensore se nn sono fari adattivi  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gigillo

se il connettore piccolo è il motorino del faro adattivo, perchè nella mia macchina pur avendo i fari adattivi funzionanti quel connettore piccolo è staccato?, ho provato con il tester ma non vi è nessuna tensione? 

???

michi70

probabilmente hanno inglobato tutto nello spinotto grande, ed hanno utilizzato le vecchie treccie di cavi
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

principedeimeccanici

senti... vedendo il connettore ed i cavi che arrivano al faro, si nota come se entrassero in un porta lampada... tu per caso hai provato a svitarlo per vedere che c'è sotto?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gigillo

ho provato, si tratta di un gommino, e i cavi continuano sino al motorino dei fari

Fofo74

hanno cambiato le cose  praticamente nei primi modelli stava un cavo aggiuntivo ora hanno cambiato il cablaggio le possibilità prima erano xenon o afls bastava cambiare il faro ora nn si puo fare piu (poi aggiungo delle foto cosi si capisce meglio)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2010, 19:56:45
hanno cambiato le cose  praticamente nei primi modelli stava un cavo aggiuntivo ora hanno cambiato il cablaggio le possibilità prima erano xenon o afls bastava cambiare il faro ora nn si puo fare piu (poi aggiungo delle foto cosi si capisce meglio)

insomma più andiamo avanti più ci incasinano!  :-\

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#55


questi sono i connettori dei fari adattivi

da quanto ho capito prima erano esterni poi son stati integrati nel connettore dei fari il problema èsolo se uno vuole cambiare il faro da adattivi a xenon prima si poteva fare (nn so se si poteva avere tutte e due i sistemi)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#56
questi sono i cavi che collegano il connettore esterno (quello piccolo ) sul motorino dei fari

questo è invece il sensore con centralina x i fari afls (Citroen) facendo i giusti connessioni dovrebbe funzionare (in ford bisogna prendere sia il sensore che la centralina)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

floro

riprendo questo discorso perchè mi interessa,volevo capire come mai nei miei fari anche se con afls non ci sono queste blue stripes?si possono montare oppure bisogna cambiare faro?

🡱 🡳