IL GRAN BUGIARDO

Aperto da geronimo2, 29 Gennaio 2011, 20:28:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

si beh, l'ici sulla prima casa, con le detrazioni che c'erano
era veramente una boiata. almeno qui nel mio comune
ho risparmiato 36euri annui, ma da che mi sono sposato
ad ogni membro della famiglia che si è aggiunto in casa
il comune ha aumentato ogni volta del 150% la tassa sui rifiuti.
però non pago l'ici.

grazie.

aliseo, la proporzione ci sta tutta.
però, per correttezza, io cittadino voglio esser nel giusto più possibile.
allora avrò il diritto a dire, po@@a va@@a sti bas@@@di che rubano miliardi.
certo il dipendente il grosso lo paga in busta e ha pochissimi svincoli.
sono d'accordo. ma mettiamoci di buzzo buono a fare la nostra parte.

PS: l'abolizione ici è un dls del 2007 varato da governo prodi
all'80% degli italiani poi sono state fatte piccole correzioni per togliere anche le fasce alte

Claudio M

Citazione di: Barone il 31 Gennaio 2011, 22:37:26
Anche a me sfugge...ma se è così avrà voluto farsi perdonare (sotto probabile minaccia del suo salumiere incazzato) dell'eurotassa che doveva restituirci e di tutti gli altri aumenti stratosferici che ci ha regalato.

Insomma ....  fatemi fare un sunto ... un'altro Bignami .... state dicendo, stiamo dicendo, che tutti han fatto a gara a chi ci infilava piu' cetrioli al sud della nostra schiena???? O sbaglio. O volete salvare qualcuno.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Abega il 31 Gennaio 2011, 22:43:55
barone, allora siamo in due fessi...

No ma non dicevo mica che te l'eri inventato, ho detto che mi sfugge perchè non lo sapevo...adesso lo so.
||||||||||||

macteo

e del canone rai... scusate della tassa di possesso di TV & Co. (chiamiamola col suo nome) visto che di tassa trattasi, ne vogliamo parlare? Bisogna pagare anche se la tv non la si guarda o la si guarda molto poco. Non sarebbe più logico, visto che adesso la tecnologia lo permetterebbe, di dare la scelta all'utente. Pay per view a prezzi popolari per chi vuole vedere solo poche determinate cose, oppure un abbonamento per chi vuole vedere tutto e sempre indistintamente, esattamente come avviene ad es. per l'adsl a consumo e flat (o tanti altri servizi resi in maniera simile).
Con un sistema adeguato (cioè quello che usano i vari medaset premium & co.) non ci sarebbero più evasori ed oltre all'introito sicuro si eviterebbero chissà quanti milioni spesi tra recupero crediti etc. (spesso affidati a società private) liberando allo stesso tempo gli uffici fiscali e tributari per occuparsi meglio e più velocemente di evasioni più grandi. Bastava poco... bastava farlo insieme al passaggio al DGTV ed invece...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


geronimo2

#39
Citazione di: Aliseo il 31 Gennaio 2011, 22:35:24
Citazione di: Abega il 31 Gennaio 2011, 22:34:22
Citazione di: Barone il 31 Gennaio 2011, 22:28:00
Insomma, non pagare l'ICI a discapito di altri aumenti non è che lo trovi proprio giustissimo....ma è meno sbagliato.

...
Cosa totalmente INgiusta fu invece l'incremento delle tasse fatte dal mortadellone, aumenti fatti senza minimamente cercare di ottimizzare quelle che già c'erano.

l'ici la ha tolta il mortadella, almeno per l'80%, tant'è che nemmeno la pagavo prima dell'annuncio "bomba" del pelato.

Questo mi sfugge Abega, davvero mi e' nuova.

Si, lo avevo già accennato prima, mio padre già ai tempi non pagava, o per lo meno pagava pochissimo l' ICI grazie a detrazioni etc etc.
Poi scusatemi tanto, sono sicuramente di parte, ma mi faceva più piacere quando mi si inchiappettavano con le tasse dicendomelo chiaramente e facendo gli statisti (vedi eurotassa, 50.000 dico cinquantamila misere LIRE detratte in busta paga su cui il centrodestra a distanza di 15 anni ci fa ancora le "propagande" elettorali), piuttosto che farlo di nascosto mentre rido alle barzellette che mi racconta un cabarettista ormai chiaramente partito con il cervello....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Macteo
Citazionee del canone rai... scusate della tassa di possesso di TV & Co. (chiamiamola col suo nome) visto che di tassa trattasi, ne vogliamo parlare? Bisogna pagare anche se la tv non la si guarda o la si guarda molto poco. Non sarebbe più logico, visto che adesso la tecnologia lo permetterebbe, di dare la scelta all'utente. Pay per view a prezzi popolari per chi vuole vedere solo poche determinate cose, oppure un abbonamento per chi vuole vedere tutto e sempre indistintamente, esattamente come avviene ad es. per l'adsl a consumo e flat (o tanti altri servizi resi in maniera simile).

E' una tassa di possesso sull'apparecchio, come dire sul mobile, e serve a finanziare le tivvu di stato, che dovrebbero in primis informare, e una volta lo era davvero, tu sei giovane, ma io ricordo bene come la nostra itruzione passava davvero dalla televisione. Il grande Maestro Manzi chi lo ricorda?? Un uomo amato e stimato da tutti che insegnava a leggere in tivvu anziani, contadini e analfabeti, insegnando loro una sola lingua L'ITALIANO. Agli inizi del sessanta non ci crederete ma gli abitanti nord, sud e centro se si incontravano nemmeno si capivano, le lingue erano solo i dialetti locali, la televisione di stato ha avuto il merito di insegnare a tutti una sola lingua che di fatto ha unito l'italia che ora dei dementi con la maglietta di un solo colore (invece che tre) stanno spaccando. Prima il 40% della popolazione firmava ancora con la crocetta. Certo la Rai adesso e' tutta un'altra cosa, e' stata portata nella depravazione dall'avvento delle tivvu locali e della Fininvest in primis..... ma e' una storia lunga, molto lunga.

geronimo2
Citazionema mi faceva più piacere quando mi si inchiappettavano con le tasse dicendomelo chiaramente e facendo gli statisti (vedi eurotassa, 50.000 dico cinquantamila misere LIRE detratte in busta paga su cui il centrodestra a distanza di 15 anni ci fa ancora le "propagande" elettorali), piuttosto che farlo di nascosto mentre rido alle barzellette che mi racconta un cabarettista ormai chiaramente partito con il cervello....

Quoto.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳