Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ho in programma di passarci dopo il lavoro (ieri non le avevo prese).

Fotografo e posto ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: luckya il 17 Giugno 2014, 12:29:20
Ho in programma di passarci dopo il lavoro (ieri non le avevo prese).

Fotografo e posto ;)

facci sapere come sono. buona bevuta.

ROPER

Mi sembra buono come prezzo, se veramente e artigianale, prendila.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: ROPER il 17 Giugno 2014, 13:30:57
Mi sembra buono come prezzo, se veramente e artigianale, prendila.  ;)

hai detto bene...se è veramente artigianale!!
vabbè mo basta....sennò andiamo OT!

luckya

#179
Queste le etichette


sull'etichetta non sono riuscito a trovare il birrificio che le produce (c'è il distributore target2000, c'è il codice come da normativa, ma non il nome).


Per ora ho aperto la "finta" IPA.
Non so fare una recensione, non sono un esperto.
Posso dire che però è diversa dalle birre classiche industriali. E' meno frizzante, non è amarissima, ha un retrogusto un po' dolce. Mi ha dato però l'impressione come se avesse un sapore un po' leggero. L'alcool si sente tutto. E' anche vero che l'ho bevuta a temperatura ambiente, quindi con tutti i limiti del caso.

Pupi73, che ne pensi del tipo di malto e del tipo di luppoli usati?

PS: si l'etichetta verde sullo sfondo è della Tsingtao, secondo me una delle migliori birre da pasto ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Scusa Luckya ma sulla bottiglia si legge chiaramente birrificio in Apecchio loc. pian di molino (PU) (pesaro-urbino),
dici che non le producono lì?



luckya

Hai ragione, pensavo fosse la sede del distributore ....
Il birrificio è questo:

http://www.birraamarcord.it/it/dove-siamo.html

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

fai come Homer Simpson..quando vede una birra non capisce più nulla ehehehe



pupi73

mi sento onorato della domanda di luckya. è vero mi produco qualche birra a casa, purtroppo tempo e spazio non mi permettono di fare più di 3-4 cotte l'anno.
gli ingredienti della IPA sono quelli che si utilizzano in genere (Pilsner e Caramel) hanno fatto anche il Dry Hopping (si tratta di immersione dei luppoli durante la fermentazione) di (Galaxy e Cascade)...più o meno ci siamo!
Il sapore in genere è abbastanza "fruttato" e sono evidenti i sentori dei luppoli usati ed ha anche un corpo piuttosto deciso (in teoria il sapore leggero non si sposa con la IPA). Io l'anno scorso ho fatto una American IPA, utilizza luppoli americani, la migliore che abbia fatto!!!

P.S. NUN SE PO BEVE UNA BIRRA A TEMPERATURA AMBIENTE!!!! Io le tiro fuori dal frigo circa 5min prima di berla!

luckya

pupi, grazie per la risposta. Visto che te la fai in casa hai "messo mano" alla materia, per cui la tua è una buon opinione sul campo .
Calda ... bè le avevo appena portate a casa e non ho resistito ... Mentre preparavo  la pasta (ieri toccava a me) ne ho fatta fuori mezza :)

Ronny, fosse solo la birra a ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: luckya il 18 Giugno 2014, 12:57:48
..... Mentre preparavo  la pasta (ieri toccava a me) ne ho fatta fuori mezza :)


..mezza cassa????

ROPER

Non voglio neanche pensare quello che sei riuscito a preparare per cena. [emoji3][emoji3][emoji3][emoji12]


Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 15:45:20
Non voglio neanche pensare quello che sei riuscito a preparare per cena. [emoji3][emoji3][emoji3][emoji12]


Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


Una pasta "al volo", solo guanciale uova pepe e parmigiano ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Na' carbonara [emoji3][emoji3][emoji3][emoji6]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 16:08:30
Na' carbonara [emoji3][emoji3][emoji3][emoji6]

Che, poi, a me piace spolverarla di pepe e formaggio man mano che la mangio ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

E certo,  si prende da sopra a man mano che scende il livello, si spolvera di parmigiano o pecorino. Fantastica. [emoji12][emoji12]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

a
Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 16:29:05
E certo,  si prende da sopra a man mano che scende il livello, si spolvera di parmigiano o pecorino. Fantastica. [emoji12][emoji12]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


All'ingrasso, caspita.

Fordista dal 1985.

Ronny

Citazione di: luckya il 18 Giugno 2014, 16:00:44
Una pasta "al volo", solo guanciale uova pepe e parmigiano ;)

grandeee anche io ieri sera carbonaretta leggera (però preparata dalla mia ragazza che io sono negato e mi limito a lavare i piatti)
tra l'altro accompagnata da birra carlsberg,mai presa prima era semplicemente una chiara in offerta..



ROPER

@Claudio M ma no, è che siccome in famiglia non mangiamo molta pasta, quando mi tocca me la godo così e mangio solo il primo. :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

Ma siiiiiii, fai bene, si campa una volta.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Telecamera endoscopica a 59,9€
Quasi quasi....

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


dvd85

La risoluzione dello schermo dovrebbe essere un po' bassina, anche se qui da me sono finite. Se ricordo bene vadocomeundiavolo l'ha presa l'anno scorso, o ha valutato un eventuale acquisto.
Però ho preso il saldatore e la pistola termica. Sarei tentato a spendere 40 € per l'avvitatore che funge anche da trapano. Che ne pensate? Ecco un immagine:

ROPER

Mah.....a me avvitatori, trapani, ecc con batterie ricaricabili sinceramente le vedo come spese inutili, o me mi ha detto sempre sfiga oppure non so gestirli, ogni volta che mi sono serviti o avevano la batteria scarica o duravano molto poco, non riuscendo neanche a finire un lavoro. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Non posso che quotare ROPER. Soprattutto il trapano....assolutamente a corrente e sempre con il massimo della potenza a disposizione. Mi è capitato di dover trapanare veramente di tutto (non pensate male, o si) e quando devi insistere mi sono sempre chiesto se una batteria avesse retto. Poi hanno la percussione? A me è servita spesso. Poi secondo me un conto è acquistarlo (e pagarlo) di marca nota un conto di marca meno conosciuta!
Per la stessa cifra ne compri uno a corrente che funziona in maniera egregia!

Ronny

infatti il problema è che se ci lavori lo usi sempre e lo tieni sempre carico,ma se lo usi ogni tanto lascia stare.

più che altro non capisco come è fatto questo nella foto,per quale motivo si stacca la parte anteriore?? non era più semplice farlo solo col classico mandrino stile trapano?



sicur1

#200
Citazione di: Ronny il 01 Luglio 2014, 17:40:11
infatti il problema è che se ci lavori lo usi sempre e lo tieni sempre carico,ma se lo usi ogni tanto lascia stare.



e soprattutto deve essere minimo a 18v e di marca....(Makita,De Walt ecc...)
comunque ci sono anche a percussione e con ottime potenze certo costano tantissimo e vanno bene solo se uno ci deve lavorare altrimenti la spesa...

:) :) :)

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

si infatti ho un amico che per lavoro trasporta e monta mobili e usa proprio un makita..

personalmente per il mio lavoro dovendo smontare piccoli elettrodomestici mi sono trovato sempre bene anche con quelli da 3,6V a 10 euro di marche strane..
hanno una struttura ottima,ma le batterie fanno pena allora dopo un pò li modifico mettendoci tre stilo ricaricabili maggiorate da 2000-2500mah  :icon_cheesygrin:

una volta ho provato a modificarlo e metterlo col cavo,ma ho trovato solo un alimentatore da 1,5amp e francamente non ce la faceva perdeva subito potenza..



sicur1

Citazione di: Ronny il 01 Luglio 2014, 18:16:18
si infatti ho un amico che per lavoro trasporta e monta mobili e usa proprio un makita..

personalmente per il mio lavoro dovendo smontare piccoli elettrodomestici mi sono trovato sempre bene anche con quelli da 3,6V a 10 euro di marche strane..
hanno una struttura ottima,ma le batterie fanno pena allora dopo un pò li modifico mettendoci tre stilo ricaricabili maggiorate da 2000-2500mah  :icon_cheesygrin:

una volta ho provato a modificarlo e metterlo col cavo,ma ho trovato solo un alimentatore da 1,5amp e francamente non ce la faceva perdeva subito potenza..


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pupi73

si che ci siano quelli professionali con potenze adeguate a batteria è indubbio. ma il costo vale la candela? se sei un professionista si altrimenti non credo. io x 30 euro circa 8 anni fa ne ho comprato uno di marca non conosciuta e che non mi ricordo consigliatomi dal venditore e devo dire che ha fatto sempre un ottimo lavoro anche come percussione. ha la velocità regolabile e invertibile per utilizzarlo come avvitatore. E poi per 10 euro si compra una prolunga....!

ROPER

Io rimango del parere che sono utensili che si comprano solo per un uso professionale e giornaliero, ma se servono per chi ne fa un uso prettamente hobbystico , prenderne uno marcato e costoso non ne vale la pena.
Questa è la mia idea.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Quel trapano del LIDL, secondo me, è ottimo per un uso che spazia dallo smontaggio del chassis di un computer al montaggio di un mobile IKEA.
La funzione trapano la vedo bene per forare un pannello in legno e niente più.

Certo che però esistono marche poco conosciute che fanno il loro sporco lavoro.
Io avevo preso la versione avvitatore (no trapano) di questa marca
http://www.anima.es/en/industry/casals-power-tools
e sono riuscito ad avvitarci le viti di stop  da 10mm. Verso la fine sforzava ed ho finito l'avvitamento usando il trapano come cacciavite. Pensavo che andasse in mille pezzi ma ancora funziona bene.

Per mettere due stoppini da 6 al muro serve un trapano a percussione.

Per forare bene un muro e metterci dei signori stop, invece, ci vuole uno di questi:

ed una punta costosa.

Altro che i giocattolini a batteria ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

Citazione di: luckya il 02 Luglio 2014, 10:42:10
Quel trapano del LIDL, secondo me, è ottimo per un uso che spazia dallo smontaggio del chassis di un computer al montaggio di un mobile IKEA.
La funzione trapano la vedo bene per forare un pannello in legno e niente più.

;) ;) ;)

Certo che però esistono marche poco conosciute che fanno il loro sporco lavoro.
Io avevo preso la versione avvitatore (no trapano) di questa marca
http://www.anima.es/en/industry/casals-power-tools
e sono riuscito ad avvitarci le viti di stop  da 10mm. Verso la fine sforzava ed ho finito l'avvitamento usando il trapano come cacciavite. Pensavo che andasse in mille pezzi ma ancora funziona bene.

Per mettere due stoppini da 6 al muro serve un trapano a percussione.

Ci sono anche a batteria a percussione e gli stop sul muro ce li metti fino a 10/12mm.
Noi ci facciamo i fori sulla cortina per mettere le grate...
Certo costa 450 euro....
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Per forare bene un muro e metterci dei signori stop, invece, ci vuole uno di questi:

ed una punta costosa.

Altro che i giocattolini a batteria

A meno che i fori non li fai con un tassellatore Hilti a 48V...hai voglia a far fori sul cemento....ma questa è un altra storia...

:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Citazione di: sicur1 il 02 Luglio 2014, 10:54:35
A meno che i fori non li fai con un tassellatore Hilti a 48V...hai voglia a far fori sul cemento....ma questa è un altra storia...

:) :) :)

Certo.
Da me montarono la cucina con i trapani a batteria in quanto in quei giorni il cantiere stava adeguando tutto l'impianto elettrico.
Ovviamente anche quelli sono giocattolini che costicchiano, fuori dalla portata ad uso casalingo.

Un tassellatore di una marcaccia qualsiasi con una punta decente lo porti a casa con 60-90 euro.


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

#208
Citazione di: Lupetto il 05 Luglio 2014, 09:11:19
Proprio giovedi ho preso il range extender wifi per 29,90.
Quasi lo stesso prezzo di quello cinese, ma questo lavora anche sui 5 GHz.

Anche in privato, mi dici se funziona e a che distanza sta dall'access point principale?
Il netgear, la versione solo range extender cioè senza funzione di access point, costa grossomodo uguale.

Ah, un'ultima cosa.
E' tanto tempo che compro il Basmati del Lidl.
Non è il migliore che io abbia mai mangiato ma è sicuramente più buono dei marchi economici della grande distribuzione.

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-EA93FA68-8400C303/www_lidl_it/hs.xsl/promozioni.htm?action=showDetail&id=8603

6.49 euro per 4.5 kg ... in tempo di crisi ... ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

Il pane fresco lo fanno in alcuni punti vendita che non mi sono comodi, ma l'ho assaggiato ed è paragonabile a quello dell'Auchan (a parte i pani speciali che al lidl, ovviamente, sono a prezzi imbattibili).
A me piace il loro prosciutto cotto leggermente affumicato, il chorizo, la ricotta e la mozzarella (qui è facile visto che le fanno la Francia), le pizze surgelate, i carciofinim i peproni grigliati in agrodolce, le acciughe Deluxe (in genere tutte le specialità Deluxe).
Le bibite no in quanto cerco di non bere bibite zuccherate preferendo quelle con dolcificanti (ho delle idee in merito).

E le patatine? io cerco di evitare quegli scaffali.

Anche i surgelati con le preparazioni pronte di mare: per il prezzo sono ottime.

In realtà ci compro anche i prodotti di marche famose come il pane del mulino bianco (in genere costa meno del supermercato) oppure la polpa Mutti che, quando è in offerta, ha dei prezzi imbattibili.

L'astice lo proverò, grazie per la segnalazione.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳