151,000 Kilometri e non sentirli

Aperto da triple68, 31 Ottobre 2013, 18:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve Bimbi....

La mia fofo' ha appena compiuto il 151,000 Kilometro  , cambiando l'olio (Motul 5w30) per l'ennesima volta e vedendo tutti i condotti

aspirazione ed Egr  non c'era una minima morchia o incrostazione.

Valvola Egr si con tracce nere  ma solo una semplice lacca rimovibile con un po di carta , no carbone ,

Idem per i collettori di aspirazione , umidi di olio ma non di croste carboniose

Allora il concetto e' uno solo: Cambiate sempre il vostro olio con un sintetico di estrema qualita' (Motul e' uno di questi)

Che sia cambiato max a 20,000 kilometri

In caso dubbio avete acquistato la Fofo usata accertatevi del chilometraggio effettivo , in caso contrario

fate un lavaggio del motore per ben due volte ,la prima con un additivo elimina morchie e la seconda con olio un po economico ma sempre sintetico ,cambiate in entrambi i casi anche i filtri olio .

Le incrostazioni carboniose si creano esclusivamente usando oli scarsi e manutenzione scarsa.

La turbina smontata e messa a terra non ha il minimo gioco  e dentro e pulitissima


Meditate Gente , Meditate
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

ciao Nonno  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

se uno fa le cose che dici è certo che avrà sempre l'auto in buono stato quasi perfetta , ma è normale utilizzo e seguire le giuste regole di come trattare la macchina

p.s. la mia arrivata a 152.000km
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck


Fofo74

ba credo che sia completamente sintetico 5w30
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

..si, ma ti ricordi forse la sigla?? ce ne sono vari di motul totalmente sintetici..e dato che vorrei provarlo al prossimo cambio d'olio..volevo pero' rispondesse alle specifiche ford..ero orientato all'8100..ma vorrei sapere quale hai usato tu....

Fofo74

be quale usare si puo risolvere con le specifiche basta confrontarlo con quelle della ford poi se ci dice qualq di preciso si fa prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

desmo_69

io ho venduto la mia ford focus 1800 td dopo 11 anni e 240000 km!
unici ''problemi'' un cuscinetto ruota posteriore e manicotto in gomma della turbina.. quanto la rimpiango!!

anche se devo dire che ho visto una 1600 tdci 2 serie con 340000 km ed era in officina per un tagliando!

ernesto

150 mila km avete appena finito il rodaggio, posso fornirvi fatture e schede carburanti dei mezzi avuti, e tratta percorse giornalmente nel giro di 4 anni si arriva a circa 600 mila km, questo è il limite dove oltre il quale li ho sostituiti con uno fresco e nuovo, parliamo di circa 400 km giornalieri tra autostrada e strade di montagna
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

io ho visto un " connect " a 670.000 km.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianlucam75

Citazione di: ernesto il 01 Novembre 2013, 16:21:30
150 mila km avete appena finito il rodaggio, posso fornirvi fatture e schede carburanti dei mezzi avuti, e tratta percorse giornalmente nel giro di 4 anni si arriva a circa 600 mila km, questo è il limite dove oltre il quale li ho sostituiti con uno fresco e nuovo, parliamo di circa 400 km giornalieri tra autostrada e strade di montagna
Ma anche adesso percorri tutti quei km?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

triple68

Il motul in oggetto e' il Motul  8100   5w30

Anche il Fuchs non e' cattivo

focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳