FAP A FINE VITA

Aperto da Kapla, 13 Ottobre 2016, 19:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Citazione di: geox276 il 17 Ottobre 2016, 22:13:52
Questo km ?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
135.000

vincmass

@avvenk
no. sicuramente non hai fap, quindi dpf senza cerina.
Buono per te.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: Kapla il 18 Ottobre 2016, 07:49:59
135.000
Con questi km non farei mai rimappare la centralina

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Kapla

Citazione di: geox276 il 18 Ottobre 2016, 11:36:54
Con questi km non farei mai rimappare la centralina

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Infatti non rimappo ma solo esclusione di egr e fap
Come mai non lo faresti mai tu?

matteocmx

Scusa iceman da dove lo posso vedere il serbatoio cerina?poco prima della ruota post dx?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Ti devi infilare sotto la vettura è guardare vicino l assale posteriore... si trova lì in corrispondenza dei sedili posteriori.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

franz1973

maledetto serbatoio... meno male che l'ho trovato usato

sadel76

Ciao
scusate se mi intrometto....ma io che ho una Ikon 02/2011 1.6 109cv TDci...non dovrei avere il FAP ma il DPF? :icon_question:
Qual'è la differenza tra i due dispositivi? Ho sempre pensato fosse uguali ma solo chiamati con acronimi differenti.... :icon_redface:

il DPF da meno noie?

Grazie a tutti.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Kapla

Il fap usa cerina il dpf no

lbastelli

Citazione di: Kapla il 18 Ottobre 2016, 15:04:16
Il fap usa cerina il dpf no

E dovrebbe dare meno noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

geox276

Citazione di: Kapla il 18 Ottobre 2016, 11:51:42
Infatti non rimappo ma solo esclusione di egr e fap
Come mai non lo faresti mai tu?
Troppi km , per escludere fap e egr devi per forza rimappare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Kapla novità per la focus?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Sono appena andato, ancora non pronta stavano saldando il filtro, domani sera pronta. Macchina smontata completamente davanti, buona notizia che il motore è sano 0 perdite guardandolo così..

vincmass

Cosa significa è  sano, 0 perdite.
Perché mica avevi problemi prima.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

#49
Diciamo tra virgolette che non ci sono altri guai oltre il filtro, e per guai intendo schizzi d'olio o qualcosa di rovinato.. Tutto pulito,
@vincmass

Salve a tutti, tolto fap e presa macchina questa sera, l'auto ora tira di brutto, di fumo non ne fa (proprio 0) e l'ho provata e va molto bene. Il fischio della turbina si sente molto prima ora, a livello di rumorosità mi sembra uguale. Riassumendo tolto fap + egr e la mappa non è stata modificata.

vincmass

Vedrai che migliora anche di consumi.  Quanti buchi hanno fatto nel fap?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Tolto completamente, bucarlo è rischioso

vincmass

Che io sappia è  rischioso toglierlo completamente , per le contropressioni e per non affaticare con tali pressioni il catalizzatore. Mahhhhh, ognuno ha le sue idee.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Se si fanno buchi, alcuni frammenti potrebbero spezzarsi col calore vibrazioni ed alto e finire direttamente nel motore combinando casini..

dandan

salve, aggiornamento mio post precedente;
dopo sostituzione fap rigenerato (ecofiltri) ed egr, ho percorso 795 km tutti in una volta percorrendo autostrade e strade extraurbane;
non c'e' stata alcuna rigenerazione, nessuno strappo a bassi regimi, consumi piu' o meno simili.
quindi direi che tutto sommato al momento sono piu' che soddisfatto. ;) :icon_lol:

Kapla

A me hanno messo come olio uno diverso, il motul 4100 c'è scritto sul foglio di lavoro..ne sapete qualcosa? Mi dicevano di dover cambiare olio perchè ormai la specifica per il fap non serviva più..

vincmass

Come fanno ad andare frammenti nel motore se i gas di scarico buttano tutto fuori, e sopra al fap c'è il catalizzatore?
Il verso dei gas è uscita dal motore non entrata verso il motore.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kapla

Citazione di: vincmass il 21 Ottobre 2016, 16:13:45
Come fanno ad andare frammenti nel motore se i gas di scarico buttano tutto fuori, e sopra al fap c'è il catalizzatore?
Il verso dei gas è uscita dal motore non entrata verso il motore.

Inviato dal mio GT-N7100
Non ne ho idea @vincmass io non me ne intendo molto e 2-3 officine mi hanno detto così..

vincmass

Tolgono il fap perché fanno meno lavoro, quindi svuotano tutto, ma ci sono stati casi di rottura del catalizzatore e turbe per le contropressioni elevate.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Questa non l ho capita...
Perché ci dovrebbero essere contro pressione senza fap...in caso di foratura fap non dovrebbero esserci problemi ( il mio al minimo 0,4 e al massimo 6 kpa) in caso di eliminazione totale comunque c è il catalizzatore...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Citazione di: Kapla il 21 Ottobre 2016, 15:35:23
A me hanno messo come olio uno diverso, il motul 4100 c'è scritto sul foglio di lavoro..ne sapete qualcosa? Mi dicevano di dover cambiare olio perchè ormai la specifica per il fap non serviva più..
Follia, olio durissimo e decisamente inadatto. Fatti un favore, cambialo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kapla

Che olio dovrei mettere se non ho più il fap?

Brian

Tolto il Fap in agosto,al estero.Percorsi 5000km senza problemi.Costo 150 euro,con la mappa.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Michel

@Kapla
L'originale è 5W30 A5/B5 Ford WSS-M2C913-C e non ha nessuna specifica per il Fap, puoi continuare tranquillamente con un olio simile o al massimo un 5W40 sintetico di qualità.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kapla

Citazione di: Michel il 21 Ottobre 2016, 20:06:10
@Kapla
L'originale è 5W30 A5/B5 Ford WSS-M2C913-C e non ha nessuna specifica per il Fap, puoi continuare tranquillamente con un olio simile o al massimo un 5W40 sintetico di qualità.
Il motul 4100 sai cosa sia? Non me ne intendo motlo  :icon_redface:

Brian

#65
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Michel

Citazione di: Kapla il 21 Ottobre 2016, 20:10:22
Il motul 4100 sai cosa sia? Non me ne intendo motlo  :icon_redface:
15W50 semisintetico, improponibile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Daniga

Ragzzi AIUTO!! Cosa devo fare meglio toglierlo il Fap o no. Il mio meccanico mi cosiglia di si, così finisce sto calvario!! mi ha assicurato che la macchina tornerà meglio di prima e consumi leggermente più bassi. Fap tolto e Centralina rimappata vuole 500€ conviene!!????

Kapla

Citazione di: Daniga il 01 Novembre 2016, 14:27:34
Ragzzi AIUTO!! Cosa devo fare meglio toglierlo il Fap o no. Il mio meccanico mi cosiglia di si, così finisce sto calvario!! mi ha assicurato che la macchina tornerà meglio di prima e consumi leggermente più bassi. Fap tolto e Centralina rimappata vuole 500€ conviene!!????
Io pagato 550€ con cambio filtro olio + olio...tolto il fap, maggiore prestazioni, consumi circa uguali (meno per via delle rigenerazioni che non vengno eseguite)

Daniga

A distanza di tempo la tua auto come si comporta? Fumo ne fa tanto? Conviene?

🡱 🡳