Cmax non parte

Aperto da Gianfranco La tegola, 15 Ottobre 2022, 18:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianfranco La tegola

Buonasera gruppo la mia cmax hhda MK2 oggi pomeriggio non vuole più partire fatta la diagnosi con forscan nessun errore qualcuno può aiutarmi grazie

Maya

Ciao,
di solito su questo tipo di motore il problema può nascere dal fatto che non arriva gasolio alla pompa.
Può essere sporco nel serbatoio o nella linea di alimentazione, oppure nel filtro del gasolio.
Anche presenza di aria nei tubi tra serbatoio e filtro gasolio.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Gianfranco La tegola

Fatto la prova con pulisci cruscotto in aspirazione ma niente domani controllo sensore di giri

Maya

Mentre tenti l'avviamento, potresti con Forscan monitorare il numero giri motore (rpm) e la pressione del common rail.
Se non leggi i giri allora può essere qualcosa legato al sensore. Dovresti leggere qualcosa presumo attorno ai 350 giri.
Stessa cosa sul sensore che misura la pressione del rail, anche lì dovresti avere un minimo di pressione.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Gianfranco La tegola

Controllato mi dà intorno ai 170 giri

Maya

Guarda, non ho dati certi, ma io ho sempre sentito dire che in avviamento si raggiungono i 300 giri/min.
Quindi può darsi che ci sia un problema col sensore giri o con la puleggia dove c'è la traccia magnetica.
Ma considera quanto detto come un pensiero perché non vorrei portarti fuori strada
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Gianfranco La tegola

Buongiorno problema risolto portata da un elettrauto dopo tante prove diciamo una ca@@ata pulizia serbatoio e tubazioni sostituzione filtro gasolio

🡱 🡳