Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto i miei fari, dopo solo 1 anno di vita, presentano delle macchie o aloni formatisi all'interno. Qualche giorno fa sono stato in officina autorizzata Ford dove mi hanno informato che i fari possono essere sostituiti in garanzia, procedura da loro già eseguita altre volte.
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.

Fofo74

sapevo dei problemi sui fari ma si riferivano al modello prima del tuo , ma se si rovinano di nuovo che fanno cambiano nuovamente?? quando finisce la garanzia??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:18:11
Come da oggetto i miei fari, dopo solo 1 anno di vita, presentano delle macchie o aloni formatisi all'interno. Qualche giorno fa sono stato in officina autorizzata Ford dove mi hanno informato che i fari possono essere sostituiti in garanzia, procedura da loro già eseguita altre volte.
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.

Ti racconto la mia esperienza con la precedente mia Escot (la macchina  ;) ) Wagon. Bene poco dopo averla acquistata, mi si allagarono i fendinebbia, andai prontamente in officina autorizzata che senza nemeno fiatare me li sostituirono dicendomi la stessa cosa che han detto a te io gli risposi "embhe'!?", e loro sai cosa mi dissero? Mi dissero che fin quando la macchina fosse in garanzia, me li avrebbero sostituiti anche una coppia al giorno.

L'acqua non entro mai piu' nei fendinebbia.

Fordista dal 1985.

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 23 Gennaio 2011, 10:04:08
sapevo dei problemi sui fari ma si riferivano al modello prima del tuo , ma se si rovinano di nuovo che fanno cambiano nuovamente?? quando finisce la garanzia??
La garanzia finisce a dicembre 2011.

Citazione di: Aliseo il 23 Gennaio 2011, 10:09:35
Ti racconto la mia esperienza con la precedente mia Escot (la macchina  ;) ) Wagon. Bene poco dopo averla acquistata, mi si allagarono i fendinebbia, andai prontamente in officina autorizzata che senza nemeno fiatare me li sostituirono dicendomi la stessa cosa che han detto a te io gli risposi "embhe'!?", e loro sai cosa mi dissero? Mi dissero che fin quando la macchina fosse in garanzia, me li avrebbero sostituiti anche una coppia al giorno.

L'acqua non entro mai piu' nei fendinebbia.

Infatti li faccio cambiare nel dubbio, ma poi mi conviene anche perché si è danneggiato il porta luce di pozizione e mi tengo i tappi del vecchio faro per utilizzarli con il kit xeno.

alexdelli

che palle anche io ho lo stesso problema.... a giorni devo fare il primo tagliando quindi li farò cambiare, insieme al sedile di guida che fa toc toc ad ogni curva.... mamma mia quanti difetti  >:(
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007

metti i led come luci di posizione dopo  ;)

sghepso

Miseria ladra...son da 2gg nel forum e già riscontro tutti i "miei difettucci" come molto comuni. Anch'io ho un alone alias condensa nel faro anteriore sx. Lo farò subito presente al prossimo tagliando se l'operazione è fattibile in garanzia. Mondo ladro... :-X
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

wert1982

anch'io lo stesso problema dei fanali ne ho cambiati 3 anteriore destro mi si macchiava dentro il fanale e adesso ancora. mi sono rotto prendo i dayline cosi spero di risolvere il problema

Mystral


wert1982

si però quante litigate adesso però nn posso piu spero che i dayline nn faccia lo stesso scherzo

Mystral

Ti ringrazio per la risposta, perché attualmente mi stanno facendo problemi per la sostituzione.
Mi sa che devo mettere in campo l'avvocato e vediamo come finisce.
Mi sapresti dire quale officina ti ha cambiato in garanzia i fari?

wert1982

no girati tanti di ford però cio fatto tante litigate e la mia macchina aveva 2 mesi di vita adesso cia 1 anno chiamavo la ford di roma e anche li un po di casini devi avere pazienza e nn toccare i fanali se no nn te li cambiano più. adesso cio problemi elettrici altri guai che balle tanto e in garanzia

Able007


wert1982

gia fatto ma lo dovuti rimandare indietro erano difettosi quando frenavo i fanali si muoveva i motorini su e giu nn capivo perche nn so se e la macchina o i fanali

Able007

beh se prima quel difetto non lo avevi allora erano i fari!

wert1982

il problema che lo fa anche adesso con i fari originali nn so come fare che palle

michi70

Citazione di: wert1982 il 01 Marzo 2011, 14:16:39
gia fatto ma lo dovuti rimandare indietro erano difettosi quando frenavo i fanali si muoveva i motorini su e giu nn capivo perche nn so se e la macchina o i fanali

è un problema delle nuove serie con impianto elettrico semplificato, succedeva anche a me, il tutto perchè la massa nei fari è unica,e quando c'è assorbimento da parte degli stop si muovono leggermente in alto ed in basso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

wert1982

e come si fa per risolvere il problema prima nn lo faceva

Andreabix79

Io ho lostesso problema: ho preso i fari lenticolari con i DRL della DECTANE (SONAR TW) e quando si frena si nota questa cosa. Pensavo fossero i motorini perchè i fari a parabola non lo facevano. Ho scollegato tutti i fari anteriori e con un tester ho misurato la tensione del comando verticale fari e premendo il freno la tensione cala, questo problema lo risolverei o con un circuito che fa da trigger a scalino ovvero tra il faro e l'impianto metto un dispositivo che da in uscita i valori a scalini di V e non in modo continuo, lo si risolverebbe con un semplice condesatore da 470uF in parallelo al comando, però ritarda il movimento anche quando giriamo la rotella dell'altezza fari.
Più correttamente bisognerebbe capire dove intercettare il valore di massa e unirlo alla carrozzeria vicino al faro per annullare questo effetto, però non so se rompiamo le scatole alla gestione elettronica della macchina....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 01:18:11
Come da oggetto i miei fari, dopo solo 1 anno di vita, presentano delle macchie o aloni formatisi all'interno. Qualche giorno fa sono stato in officina autorizzata Ford dove mi hanno informato che i fari possono essere sostituiti in garanzia, procedura da loro già eseguita altre volte.
Purtroppo, però, mi hanno informato che i fari che mi manderanno nuovi, dopo un pò di tempo presenteranno lo stesso problema, in quanto sono dello stesso tipo.
Intanto io li faccio cambiare, poi si vedrà.

Qualcuno può postare una foto dell'alone-macchia?
Ho notato anche io qualcosa di simile sulla mia focus II ma non gli avevo dato troppo peso.
Appena smette di piovere fotografo e posto la mia "macchia"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

wert1982

il problema e che lo fa anche con i fanali originali nn vorrei che sia la batteria che e andata giovedi vado in ford e vediamo che mi dicono speriamo bene

Mystral

Citazione di: wert1982 il 02 Marzo 2011, 12:25:06
il problema e che lo fa anche con i fanali originali nn vorrei che sia la batteria che e andata giovedi vado in ford e vediamo che mi dicono speriamo bene

Come per tutte le cose in garanzia ti diranno che è normale.

wert1982

se diranno cosi chiamo la ford a roma e vediamo che dicono siccome questa e la 6 ford che compro in quel concessionario se nn mi danno retta cavoli loro perdono un cliente

michi70

Citazione di: wert1982 il 02 Marzo 2011, 12:25:06
il problema e che lo fa anche con i fanali originali nn vorrei che sia la batteria che e andata giovedi vado in ford e vediamo che mi dicono speriamo bene

lo faceva anche la mia coi fari originali, ora ho il correttore automatico ed i motorini sono svincolati dalle masse dei fari.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Riporto la mia intenzione di sostituire i fari in garanzia.
L'officina che mi aveva dato disponibilità ormai da più di 2 settimane dice di avere problemi col software della ford con sui si deve procedere per la sostituzione in garanzia e collegare l'auto.
Altre 2 officine mi hanno negato la disponibilità a sostituirli.
A questo punto ho deciso di scrivere a Ford Italia, a cui ho intimato di agire nelle sedi opportune nel caso anche loro non dovessero risolvere il problema.

Vediamo se risolveranno o se dovrò fargli causa.  ;)

Andreabix79

Citazione di: Mystral il 02 Marzo 2011, 15:16:58
Riporto la mia intenzione di sostituire i fari in garanzia.
L'officina che mi aveva dato disponibilità ormai da più di 2 settimane dice di avere problemi col software della ford con sui si deve procedere per la sostituzione in garanzia e collegare l'auto.
Altre 2 officine mi hanno negato la disponibilità a sostituirli.
A questo punto ho deciso di scrivere a Ford Italia, a cui ho intimato di agire nelle sedi opportune nel caso anche loro non dovessero risolvere il problema.

Vediamo se risolveranno o se dovrò fargli causa.  ;)

pensate che a me il capo officina mi ha detto che è colpa dei clienti che mettono le luci di poszione da 5W, che cretini!
Io poi ho risolto cambiando proprio il faro con quelli cinesi...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

wert1982


dant_vinc

ma succede anche con i fari adattivi?
dant_vinc

Mystral


Torres

Ciao a tutti.... io ho i fari adattativi e dopo un po' di tempo si sono formati aloni e macchie,
addirittura una lente si è opacizzata. Dopo 6 mesi dalla sostituzione del faro destro si sono ripresentate le solite macchie tanto antipatiche, penso che siano le evaporazioni dei materiali costituenti il faro quando si riscaldano, inutile quindi la sostituzione. A questo punto io penso
che una volta evaporati del tutto (lo fanno solo quando sono nuovi), si possono lavare all'interno.
Io ho provato a farlo, sono tornati come nuovi!!  Anche le lenti sono tornate trasparenti!!
e niente aloni!!  L'unica cosa che rimane leggermente opaca anche dopo il lavaggio è la cromatura vicino alla luce di posizione perchè riscaldandosi si altera e purtroppo non si può fare niente. ;)

ceda2002

Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2011, 17:11:54
Citazione di: Mystral il 02 Marzo 2011, 15:16:58
Riporto la mia intenzione di sostituire i fari in garanzia.
L'officina che mi aveva dato disponibilità ormai da più di 2 settimane dice di avere problemi col software della ford con sui si deve procedere per la sostituzione in garanzia e collegare l'auto.
Altre 2 officine mi hanno negato la disponibilità a sostituirli.
A questo punto ho deciso di scrivere a Ford Italia, a cui ho intimato di agire nelle sedi opportune nel caso anche loro non dovessero risolvere il problema.

Vediamo se risolveranno o se dovrò fargli causa.  ;)

pensate che a me il capo officina mi ha detto che è colpa dei clienti che mettono le luci di poszione da 5W, che cretini!
Io poi ho risolto cambiando proprio il faro con quelli cinesi...



Guarda che io originali avevo le 5w nelle posizioni, ora ho messo le 3 w sperando di risolvere

alexdelli

Citazione di: Torres il 18 Marzo 2011, 22:11:01
Ciao a tutti.... io ho i fari adattativi e dopo un po' di tempo si sono formati aloni e macchie,
addirittura una lente si è opacizzata. Dopo 6 mesi dalla sostituzione del faro destro si sono ripresentate le solite macchie tanto antipatiche, penso che siano le evaporazioni dei materiali costituenti il faro quando si riscaldano, inutile quindi la sostituzione. A questo punto io penso
che una volta evaporati del tutto (lo fanno solo quando sono nuovi), si possono lavare all'interno.
Io ho provato a farlo, sono tornati come nuovi!!  Anche le lenti sono tornate trasparenti!!
e niente aloni!!  L'unica cosa che rimane leggermente opaca anche dopo il lavaggio è la cromatura vicino alla luce di posizione perchè riscaldandosi si altera e purtroppo non si può fare niente. ;)

come li hai aperti?
anche secondo me è un problema di macchie lavabili

adesso si sono formati anche a me gli aloni sul vetro in corrispondenza delle luci di posizione.... ma si può?????? che schifo
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007

ragazzi mettete i led altrimenti uscirete pazzi!!

Torres

Ciao...
li ho lavati senza aprirli..... se interessa posto le istruzioni passo passo di come
ho fatto io.
Io ho ottenuto un ottimo risultato. :D

Mystral

Citazione di: Torres il 21 Marzo 2011, 21:08:42
Ciao...
li ho lavati senza aprirli..... se interessa posto le istruzioni passo passo di come
ho fatto io.
Io ho ottenuto un ottimo risultato. :D

Innanzi tutto è da capire a quali fari ti riferisci, nel mio caso sono della focus 2 restyling.
Mi chiedo come sei riuscito a smacchiarli senza poter strofinare all'interno le macchie e come sei riuscito a togliere tutta l'acqua inserita all'interno fino all'ultima goccia, anche per evitare condensa all'interno successivamente.
Sono curioso di capire...


Citazione di: Able007 il 21 Marzo 2011, 17:27:09
ragazzi mettete i led altrimenti uscirete pazzi!!
Se riesco a cambiare i fari senza dubbio non metto più le alogene, ma monto subito i led per le luci di posizione e gli xeno per gli anabbaglianti, resterebbero alogene solo gli abbaglianti, ma con luce azzurrata.

🡱 🡳