Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: Mystral il 15 Ottobre 2011, 13:10:57
I tappi ovviamente si devono forare e purtroppo l'installazione di un kit xeno non originale porta alla decadenza della garanzia, in teoria e secondo ford. Ma per legge se un eventuale problema non dipendesse da un fattore elettrico e dunque che non ha a che fare con il kit installato, la copertura in garanzia va ugualmente applicata, solo che Ford fa la furba.

In ogni caso i tappi li puoi comprare nuovi in Ford, come ho fatto io, me li sono tenuti di riserva. ;)





non solo, ma non essendo omologati, inefficiano anche l'assicurazione che in caso di sinistro si potrebbe rivalere sul titolare della vettura in quanto fuori omologa e soggetta anche a revisione forzata con ripristino dei fanali come in origine, in quanto chi vuole montare dette luci (xennon) deve avere anche: 1) livellamento automatico dei fanali;  2) lavafari, oltre ad avere fatto revisione presso la motorizzazione ed i fanali devono avere il marchio dell'omologa  E3  (quest'ultima non ricordo bene la sigla, se è E3 od altro)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

a per il codice della strada queste modifiche sono consentite ?::)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

Le modifiche sono consentite a patto che siano rispettati i parametri di legge.
Ora nel caso degli Xeno se li monti e non hai il livellamento automatico dei fari sei fuori norma. Ad un controllo potresti avere un "verbalone" con annessi e connessi.

Anche l'assetto. Molti non lo sanno ma non tutti i kit sono omologati. Ecco che se l'auto causa un incidente con danni a terzi l'assicurazione potrebbe non pagare poichè il veicolo non è conforme.

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dant_vinc

Citazione di: Able007 il 28 Novembre 2011, 16:23:58
bellissimi!
Citazione di: AngeloB il 28 Novembre 2011, 11:54:13
Non ho capito questa parte

però dalla tua descrizione sembrano i miei fari originali



ma i fari modificati sono quelli in foto? Anche la mia li ha
dant_vinc

slemash

sono andato in conte e mi ha detto che deve necessariamente mettermi quelli con il carterino cromato sopra le posizioni per eliminare il problema dell'alone. Speriamo stiano bene sulla panterona nera!

giusepperossetto80

io veramente li ho sempre montati di serie e di aloni neanche l'ombra e poi non ci stanno poi cosi male

AngeloB

Ma si, ne ho viste nere con i fari cromati, stanno benone. Considera che attaccati hai le parabole degli abbaglianti, sembra tutto un pezzo unico

dant_vinc

quello che è assurdo è che la mia è stata assemblata nel  dicembre 2010 quindi i nuovi fari modificati già allora erano in produzione però hanno continuato ad assemblare vetture i fari potenzialmente difettosi ( circostanza a loro evidentemente già nota) ed adesso cercano di eviatre le sostituzioni con mille scuse
dant_vinc

melyeclau

anche i miei sono perfettamente identici!

slemash

domanda stupida: ma saranno lenticolari o con le parabole come quelli che ho ora?

AngeloB

Citazione di: slemash il 11 Gennaio 2012, 09:41:33
domanda stupida: ma saranno lenticolari o con le parabole come quelli che ho ora?
Dal tuo garage si vede che sono a parabola :)

slemash

Citazione di: AngeloB il 11 Gennaio 2012, 09:51:44
Dal tuo garage si vede che sono a parabola :)
so che sono a parabola, la mia domanda in realtà era molto stupida: pur non avendo di serie i lenticolari, non è che mi mettono i lenticolari al posto delle parabole?!!!

giusepperossetto80

è la differenza del prezzo ce la mettono loro  ::) ho i miei dubbi

melyeclau

Citazione di: giusepperossetto80 il 11 Gennaio 2012, 13:14:51
è la differenza del prezzo ce la mettono loro  ::) ho i miei dubbi
ho forti dubbi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

AngeloB

Citazione di: slemash il 11 Gennaio 2012, 12:58:34
so che sono a parabola, la mia domanda in realtà era molto stupida: pur non avendo di serie i lenticolari, non è che mi mettono i lenticolari al posto delle parabole?!!!

Scusa non ci sto con la testa! credo che te li cambiano con gli equivalenti però se hai confidenza prova a chiedere quant'è la differenza poi valuti 

Able007

mmm se te li devono cambiare in garanzia non credo propio che anche dando la differnza si possa fare!

AngeloB

Citazione di: Able007 il 11 Gennaio 2012, 17:24:38
mmm se te li devono cambiare in garanzia non credo propio che anche dando la differnza si possa fare!
Se hai una certa confidenza con il venditore magari...
Nel mio caso chiesi i cerchi da 17, li volevano prendere da una focus che stava nel salone senza sovraprezzo

slemash

anche sa vado un attimo OT, quali pregi e difetti hanno i lenticolari rispetto a quelli normali?

melyeclau

Danno un altra immagine al muso della macchina..poi se ci metti gli xeno sembra ci siano sempre stati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

Citazione di: melyeclau il 11 Gennaio 2012, 19:06:08
Danno un altra immagine al muso della macchina..poi se ci metti gli xeno sembra ci siano sempre stati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

AngeloB

Citazione di: melyeclau il 11 Gennaio 2012, 19:06:08
Danno un altra immagine al muso della macchina..poi se ci metti gli xeno sembra ci siano sempre stati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quoto, poi oltre al fattore estetico che può piacere o meno secondo me illuminano molto di più. Io guido tutti i giorni almeno una volta di notte in strada senza nessuna illuminazione e ti posso dire che fanno la differenza, quando guido un'altra macchina sembra che si è fulminata un lampadina, poi con gli xeno è tutto un altro pianeta

slemash

Citazione di: AngeloB il 11 Gennaio 2012, 20:37:29
Quoto, poi oltre al fattore estetico che può piacere o meno secondo me illuminano molto di più. Io guido tutti i giorni almeno una volta di notte in strada senza nessuna illuminazione e ti posso dire che fanno la differenza, quando guido un'altra macchina sembra che si è fulminata un lampadina, poi con gli xeno è tutto un altro pianeta
faccio il tentativo a chiedere se con una differenza me li mettono!

gi4ngi

ciao il problema dei fari con quei aloni  e mecchie sono dovuti al fatto che le luci di posizione "sfiammano"percesono troppo potenti la soluzione stanel cambiare la lampadina di posizione invece di 5V metterla da 3v oppure mettere quelle a led :D

Mystral

le mie originali erano già a 3W

bipbip

Anch'io con alone su faro anteriore sx con un piccolo acceno sul dx.
sembra essere un problema delle luci di posizione.
In ogni caso dovrebbero cambiarmele in garanzia in questi giorni.
Unico mio diubbio che come anticipato dagli amici dei post precedenti i neri pare non siano più in produzione e quindi me li cambiano entrambi cromati. la mia Focus è color grigio mare  e francamente non so come ci staranno questi cromati, qualcuno che li ha già cambiati?
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

slemash

Citazione di: bipbip il 06 Marzo 2012, 17:00:36
Anch'io con alone su faro anteriore sx con un piccolo acceno sul dx.
sembra essere un problema delle luci di posizione.
In ogni caso dovrebbero cambiarmele in garanzia in questi giorni.
Unico mio diubbio che come anticipato dagli amici dei post precedenti i neri pare non siano più in produzione e quindi me li cambiano entrambi cromati. la mia Focus è color grigio mare  e francamente non so come ci staranno questi cromati, qualcuno che li ha già cambiati?
visita il mio garage http://www.idaf.it/index.php?topic=19815.msg297367#msg297367

dant_vinc


Unico mio diubbio che come anticipato dagli amici dei post precedenti i neri pare non siano più in produzione e quindi me li cambiano entrambi cromati. la mia Focus è color grigio mare  e francamente non so come ci staranno questi cromati, qualcuno che li ha già cambiati?
La mia è grigia e li ha cromati e mi piace molto così. Ultimamente ho visto una focus con i fari cromati e aveva l'alone. Ho fatto anche una foto con il telefonino però non sò se si vede bene il difetto e sopratutto non sò come inserire la foto. Quindi anche i fari cromati hanno lo stesso difetto
dant_vinc

luckya

Citazione di: dant_vinc il 06 Marzo 2012, 20:04:21
Unico mio diubbio che come anticipato dagli amici dei post precedenti i neri pare non siano più in produzione e quindi me li cambiano entrambi cromati. la mia Focus è color grigio mare  e francamente non so come ci staranno questi cromati, qualcuno che li ha già cambiati?
La mia è grigia e li ha cromati e mi piace molto così. Ultimamente ho visto una focus con i fari cromati e aveva l'alone. Ho fatto anche una foto con il telefonino però non sò se si vede bene il difetto e sopratutto non sò come inserire la foto. Quindi anche i fari cromati hanno lo stesso difetto

Domani cerco di fare la foto ai miei (cerco nel senso che ho una memoria da pesce rosso :) ) così vedi se sono gli stessi che ti hanno proposto.
Dopo averli cambiati in garanzia ho messo le lampadine da 3w e ancora non vedo ricomparire gli aloni (speriamo bene).
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

Io invece nella focus del 2005 ho i fari che si pelano   :P
che schifo sti fari ford  :'(

bipbip

Citazione di: slemash il 06 Marzo 2012, 18:17:15
visita il mio garage http://www.idaf.it/index.php?topic=19815.msg297367#msg297367
i tuoi fari credo siano uguali a quelli montati per ora sulla mia. Quelli che dovrebbero montare si distinguono da una cromatura nella parte superiore. Poi bho! Comunque complimenti per il garage :)
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

bipbip

Citazione di: dant_vinc il 06 Marzo 2012, 20:04:21
Unico mio diubbio che come anticipato dagli amici dei post precedenti i neri pare non siano più in produzione e quindi me li cambiano entrambi cromati. la mia Focus è color grigio mare  e francamente non so come ci staranno questi cromati, qualcuno che li ha già cambiati?
La mia è grigia e li ha cromati e mi piace molto così. Ultimamente ho visto una focus con i fari cromati e aveva l'alone. Ho fatto anche una foto con il telefonino però non sò se si vede bene il difetto e sopratutto non sò come inserire la foto. Quindi anche i fari cromati hanno lo stesso difetto
Si penso di si, il problema è che le lampadine delle luci di posizione riscaldano la plastica dei fari. Quindi se non mettono delle lampade meno potenti il problema ricompare.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

slemash

Citazione di: bipbip il 07 Marzo 2012, 08:29:07
i tuoi fari credo siano uguali a quelli montati per ora sulla mia. Quelli che dovrebbero montare si distinguono da una cromatura nella parte superiore. Poi bho! Comunque complimenti per il garage :)

infatti i miei nuovi fari sono quelle con la cromatura sulla luce di posizione.

dant_vinc





infatti i miei nuovi fari sono quelle con la cromatura sulla luce di posizione.

quelli che ho visto e fotografati con il telefonino erano fari con la cromatura se mi dite come fare per inserire la foto posso anche allegarla
dant_vinc

luckya

Citazione di: luckya il 06 Marzo 2012, 20:37:17
Domani cerco di fare la foto ai miei (cerco nel senso che ho una memoria da pesce rosso :) ) così vedi se sono gli stessi che ti hanno proposto.
Dopo averli cambiati in garanzia ho messo le lampadine da 3w e ancora non vedo ricomparire gli aloni (speriamo bene).


I fari originali (che non ricordo quali fossero) sono stati sostituiti con quelli con il fondo nero sotto la luce di posizione.
Con la lampadina da 3W non si sono ancora opacizzati.
Certo, la lampadina da 3W è proprio brutta :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: dant_vinc il 07 Marzo 2012, 18:00:18



infatti i miei nuovi fari sono quelle con la cromatura sulla luce di posizione.

quelli che ho visto e fotografati con il telefonino erano fari con la cromatura se mi dite come fare per inserire la foto posso anche allegarla





gli altri usano http://imageshack.us/ io uso http://tinypic.com/ per entrambi la procedura è  identica, una volta aperto uno dei due siti, clicchi su sfoglia, o broswer (a seconda della lingua usata) ti si apre una finestra dove nel tuo pc vai sulla cartella dove hai le foto da postare  clicchi sulla foto che ti interessa e quindi nella stessa finestra, in basso a destra clicchi su apri, quindi selezioni  "Image"e dopo alla voce resize vai a scegliere la grandezza della foto 



ora sulla pagina del sito clicchi su "upload  now" ti si aprirà una piccola finestra dove digitare esattamente come la vedi la password  di conferma nella casella "your answer" dopo di che, ridigita su "upload  now",


dopo alcuni secondi (dipende dalla velocità della connessione) il sito ha elaborato la foto scegli la seconda opzione "IMG Code for Forums & Message Boards"  che evidenzi copi ed incolli dove stai scrivendo nel post dopo che avrai inviato a quel punto se clicchi sul tasto verde "upload more" potrai subito caricare una successiva foto

ricordati di eliminare le foto ( se non ti interessano) dalla memoria pc ed il gioco è fatto, quando invierai il post vedrai il risultato della tua opera.
ciao ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳