Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dant_vinc

grazie per la dettagliata spiegazione
allego [img][la foto spero si veda bene perchè in origine era grande ma si vedeva bene
dant_vinc

Martin81_it

Ma le auto che hanno 5 anni (100.000km) di garanzia della casa madre possono sostituire il faro????
Loro(il conce) mi dicono che è un difetto estetico e che rientra solo dopo i primi 2 anni  :(

luckya

Citazione di: luckya il 08 Marzo 2012, 01:41:00
I fari originali (che non ricordo quali fossero) sono stati sostituiti con quelli con il fondo nero sotto la luce di posizione.
Con la lampadina da 3W non si sono ancora opacizzati.
Certo, la lampadina da 3W è proprio brutta :D :D :D
Eccoli:

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: dant_vinc il 08 Marzo 2012, 10:03:30
grazie per la dettagliata spiegazione
allego [img][la foto spero si veda bene perchè in origine era grande ma si vedeva bene

più semplice a farsi che a dirsi..............prego
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus_love

Citazione di: Martin81_it il 08 Marzo 2012, 15:16:26
Ma le auto che hanno 5 anni (100.000km) di garanzia della casa madre possono sostituire il faro????
Loro(il conce) mi dicono che è un difetto estetico e che rientra solo dopo i primi 2 anni  :(

Si, ci sono varie cose che sono escluse dalla garanzia estesa a 5 anni ... bisognerebbe leggersi per bene il contratto ...
vedere qui:
http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobheadervalue1=attachment%3Bfilename%3D%22ContrattoFordProtect_5Anni_100000km.pdf%22&blobheadervalue2=abinary%3Bcharset%3DUTF-8&blobheadername1=Content-Disposition&blobheadername2=MDT-Type&blobheader=application%2Fpdf&blobwhere=1214386114883&blobkey=id
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

bruno1966

dopo 2 anni sostituito in garanzia il faro sx, ma già si vede riformarsi l'alone interno...

Mystral

Si riformano sempre, fanno ca@@re i fari originali.

alepav

ragazzi, anche la mia ha il faro con un leggero alone in prossimità delle luci di posizione.
tra 2 settimane ho il primo tagliando, quindi chiederò di sostituirli.
ho alcuni dubbi: ho sostituito le lampadine anabbaglianti e abbaglianti con quelle blu e le posizione con quelle a led. prima di portarla al tagliando, è meglio che rimetto quelle originali, o posso lasciarle?
non è che mi diranno che si sono rovinate x colpa delle lampadine che ho messo?!?

slemash

Citazione di: alepav il 07 Maggio 2012, 15:14:52
ragazzi, anche la mia ha il faro con un leggero alone in prossimità delle luci di posizione.
tra 2 settimane ho il primo tagliando, quindi chiederò di sostituirli.
ho alcuni dubbi: ho sostituito le lampadine anabbaglianti e abbaglianti con quelle blu e le posizione con quelle a led. prima di portarla al tagliando, è meglio che rimetto quelle originali, o posso lasciarle?
non è che mi diranno che si sono rovinate x colpa delle lampadine che ho messo?!?
bè, ale c'è da chiederlo? Per non sostituirti 2 fari da 200€ l'uno direbbero anche che "siccome sei entrato in macchina con il cellulare acceso, le onde elettromagnetiche hanno creato una concentrazione di calore in quel punto e quindi hanno lasciato l'alone"
Vai con le lampade originali e non dire una parola sui led. Anzi, io sai cosa farei? staccherei anche i led aggiunti in abitacolo perchè vedendoli loro penserebbero comunque in una possibile sostituzione delle lampade fari.
Prevenire è meglio che curare!

alepav

che pizza!

dai toglierò le lampade di posizione, ma gli interni no.

e cmq andrò dal mecca di fiducia, che è un'officina autorizzata ford, speriamo non faccia tante storie!

poi al limite posso sempre smontare tutto, se mi fa storie, e andare alla conce e richiedere la sostituzione dei fari!

slemash

Citazione di: alepav il 07 Maggio 2012, 15:57:59
che pizza!

dai toglierò le lampade di posizione, ma gli interni no.

e cmq andrò dal mecca di fiducia, che è un'officina autorizzata ford, speriamo non faccia tante storie!

poi al limite posso sempre smontare tutto, se mi fa storie, e andare alla conce e richiedere la sostituzione dei fari!
teoricamente se è una officina autorizzata non dovrebbe farti molte storie.

Spynone


Spynone

Ragazzi... Non funziona il metodo acqua ossigenata.... Peggio di prima, vebbe'! Una macchia in piu'

alepav

Citazione di: Spynone il 23 Maggio 2012, 22:49:02
Ragazzi... Non funziona il metodo acqua ossigenata.... Peggio di prima, vebbe'! Una macchia in piu'

cioè l'hai provato?
e ti son venute altre macchie?!? ...'azz... :(

AngeloB

Ma l'alone dei fari Ford è perchè la plastica è cotta, anche se il metodo fosse valido non risolvi secondo me

alepav

a propo, angelo, tu come hai risolto? che lampa di posizione usi? io ho messo una 9led, ma mi sembra che stia peggiorando l'alone...ed ora mi hanno messo la pulce che proprio le 9led, che sono aperte, potrebbero essere la causa. allora ho appena ordinato altre 2 coppie di led sigillati... speriamo bene!

AngeloB

Citazione di: alepav il 24 Maggio 2012, 10:05:16
a propo, angelo, tu come hai risolto? che lampa di posizione usi? io ho messo una 9led, ma mi sembra che stia peggiorando l'alone...ed ora mi hanno messo la pulce che proprio le 9led, che sono aperte, potrebbero essere la causa. allora ho appena ordinato altre 2 coppie di led sigillati... speriamo bene!

Io l'alone non l'ho mai avuto perchè ho il faro con la cromatura tarocca intorno alla lampada, come vedi dall' avatar. Con questi abbiamo visto che la Ford ha risolto il problema dei fari con gli aloni

alepav

ah...che faro è? si trova in giro?!?

AngeloB

Citazione di: alepav il 24 Maggio 2012, 11:23:34
ah...che faro è? si trova in giro?!?

Se te li fai cambiare probabilmente ti rimetteranno quelli però mi sembra del tuo garage che tu già li abbia e non capisco come mai ti sono venuti gli aloni. Io comunque ho messo i led quando la macchina aveva un anno per puro gusto estetico, non per le macchie

alepav

no angelo, i miei fanali son diversi dai tuoi...i tuoi hanno il fondo scuro...i miei sono tutti cromati all'interno.


AngeloB

Citazione di: alepav il 24 Maggio 2012, 12:32:28
no angelo, i miei fanali son diversi dai tuoi...i tuoi hanno il fondo scuro...i miei sono tutti cromati all'interno.



I miei hanno il fondo scuro perchè sono i lenticolari ma la parte cromata intorno alle posizioni mi sembrano uguali

alepav

ah, ok...boh...farò una foto e posterò.
cmq ho l'alone!

Vadocomeundiavolo

Mi piacerebbe vedere una foto di questi aloni.
Arteon Shooting Brake R



slemash

#198
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Maggio 2012, 15:12:40
Mi piacerebbe vedere una foto di questi aloni.
trovi una foto nel mio garage....all'inizio credo!
c'è una con il faro in primo piano dove in direzione delle luci di posizione si vede un baffetto bianco come se la plastica fosse cucinata dal calore!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dant_vinc

purtropppo nella foto che avevo inserito ( non sò perchè ora non è più visibile) si vede chiaramente che anche quelle con il fanale con la cromatura  non sono esente dal difetto. Se becco il proprietario dell'auto devo chiedergli se ha le lampade originali o se magaril'alone deriva dall'uso di  lampade diverse
dant_vinc

Vadocomeundiavolo

Questa sera ho controllato sulla mia,solo sul faro dx un leggerissimo alone.
Arteon Shooting Brake R



slemash


alepav

i miei aloni sono molto simili a quelli di slemash.
sono un mese circa che giro con le 9led e mi sembra sia peggiorato, ma non so se sia realtà, suggestione, o sindrome da idafmania.
cmq ho ordinato altre coppie di led di vario tipo, tutti sigillati.
ieri sono arrivati questi:



ma come vedete fanno una luce vergognosa, di 2 colori completamente diversi. ho già scritto al venditore, per la sostituzione, vediamo cosa dice... :(

slemash

ieri per strada ho visto una fofo che aveva proprio il faro così cotto che era diventato bianco latte sulla posizione! Eche cacchio....di cosa li fanno sti fari.....della plastica delle bottiglie?!?!?

Tanus

più che l'acqua ossigenata userei acqua demineralizzata (quella che si usa per i ferri da stiro) che non lascia residui o aloni poichè evaporando non lascia residui minerali... non si chiama demineralizzata per niente.... magari potresti anche usare qualcosa per pulire le macchie.. uno spazzolino da denti o qualcosa di simile ? :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

sicur1

Allora... :icon_confused:
riesumo questo post visto che anche sulla mia del 2008 il faro sinistro sta facendo un bell'alone bianco  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:  provocato dal fatto che il portalampada della posizione si è mezzo cotto...
Me ne sono accorto dal fatto che la lampadina che c'era s'era annerita tutta e quando l'ho cambiata il portalampade mi è mezzo rimasto in mano...
Visto che prima o poi dovrò cambiare il faro mi consigliate di sostituirlo con un Hella originale o un commerciale?
Sapete di qualche venditore on line affidabile?
Grazie...  ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Ciao sicur1 vorrei darti una dritta se decidi di prendere dei fari commerciali.
Quando cambiai i fari della mia vecchia Clio presi dei commerciali da http://www.tuttoperlauto.com/
Non vendono on line ma tu sei di Roma e probabilmente hanno una filiale che ti rimane comoda.

Prova a sentirli e farti dire qualche prezzo.

Quando cambiai quei fari li pagai veramente poco (sia rispetto a dei Valeo sia rispetto al preventivo dell'autoricambi Renault) nonostante fossero dei fari perfettamente compatibili e di buona qualità

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

Anche la mia sta iniziando...

Faro latoguida sopra l'anabbagliante  :hurted: :hurted: :hurted:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Strap

I miei oramai si stanno pelando  :mad:

🡱 🡳